posto la mia procedura e vi chiedo se c'? qualche errore perch? per la prima volta in anni nn mi viene una pompa granitica. e oltretutto alla moto di una amico azz... o magari qualche consiglio
premessa, impianto tutto nuovo, o meglio tutti pezzi usati e assemblati, pinze usate, pompa brembo usata e tubi nuovi.
partendo dal presupposto che tu tutti i serraggi siano corretti e sono certo che quindi nn entri aria da nessuna parte. procedo mettendo con la siringa da cavallo l'olio dallo spurgo di una pinza e poi dall'altra.
poi faccio lo spurgo pompa (chiave per aprire e tubetto inserito, con la pompa che inizia a tirare apro lo spurgo fino alla fine della pompa e chiudo, ecc)
poi procedo con togliere una pinza alla volta portando i pistoncini fino in fondo per nn avere olio vecchio vicino ai pistoncini dato che le pinze erano con ancora un p? di olio vecchio dentro.
a questo punto spurgo ancora e per circa 20 pompate escono piccole bolle dalla pompa e poi basta.
teoricamente parlando ora ? tutto perfetto e a posto nn uscendo aria ne dalla pompa ne dalle pinze...
ora la pompa cmq nn ? granitica come la mia moto ma meno sembra che sia cmq una bollicina dentro ma continuando per un'casino nn usciva nulla...
ora la moto ? ferma in garage con la pompa tirata da una fascetta per tenere in pressione l'impianto e domani vedere. ma facendo cos? sbaglio o se per caso ci fosse una bollicina spurgando poi la pompa dovrebbe uscire?
tutto corretto? la moto cmq frena bene ma nn mi sembra come la mia... eppure le cose sono molto simili montate...
altra domanda, voi come pulite i dischi al cambio di tipo di pastiglie? petrolio bianco? legera passata di carta vetro 1000?
grazie
premessa, impianto tutto nuovo, o meglio tutti pezzi usati e assemblati, pinze usate, pompa brembo usata e tubi nuovi.
partendo dal presupposto che tu tutti i serraggi siano corretti e sono certo che quindi nn entri aria da nessuna parte. procedo mettendo con la siringa da cavallo l'olio dallo spurgo di una pinza e poi dall'altra.
poi faccio lo spurgo pompa (chiave per aprire e tubetto inserito, con la pompa che inizia a tirare apro lo spurgo fino alla fine della pompa e chiudo, ecc)
poi procedo con togliere una pinza alla volta portando i pistoncini fino in fondo per nn avere olio vecchio vicino ai pistoncini dato che le pinze erano con ancora un p? di olio vecchio dentro.
a questo punto spurgo ancora e per circa 20 pompate escono piccole bolle dalla pompa e poi basta.
teoricamente parlando ora ? tutto perfetto e a posto nn uscendo aria ne dalla pompa ne dalle pinze...
ora la pompa cmq nn ? granitica come la mia moto ma meno sembra che sia cmq una bollicina dentro ma continuando per un'casino nn usciva nulla...
ora la moto ? ferma in garage con la pompa tirata da una fascetta per tenere in pressione l'impianto e domani vedere. ma facendo cos? sbaglio o se per caso ci fosse una bollicina spurgando poi la pompa dovrebbe uscire?
tutto corretto? la moto cmq frena bene ma nn mi sembra come la mia... eppure le cose sono molto simili montate...
altra domanda, voi come pulite i dischi al cambio di tipo di pastiglie? petrolio bianco? legera passata di carta vetro 1000?
grazie
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