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spurgo freno

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    #1

    spurgo freno

    posto la mia procedura e vi chiedo se c'? qualche errore perch? per la prima volta in anni nn mi viene una pompa granitica. e oltretutto alla moto di una amico azz... o magari qualche consiglio

    premessa, impianto tutto nuovo, o meglio tutti pezzi usati e assemblati, pinze usate, pompa brembo usata e tubi nuovi.
    partendo dal presupposto che tu tutti i serraggi siano corretti e sono certo che quindi nn entri aria da nessuna parte. procedo mettendo con la siringa da cavallo l'olio dallo spurgo di una pinza e poi dall'altra.
    poi faccio lo spurgo pompa (chiave per aprire e tubetto inserito, con la pompa che inizia a tirare apro lo spurgo fino alla fine della pompa e chiudo, ecc)
    poi procedo con togliere una pinza alla volta portando i pistoncini fino in fondo per nn avere olio vecchio vicino ai pistoncini dato che le pinze erano con ancora un p? di olio vecchio dentro.
    a questo punto spurgo ancora e per circa 20 pompate escono piccole bolle dalla pompa e poi basta.
    teoricamente parlando ora ? tutto perfetto e a posto nn uscendo aria ne dalla pompa ne dalle pinze...

    ora la pompa cmq nn ? granitica come la mia moto ma meno sembra che sia cmq una bollicina dentro ma continuando per un'casino nn usciva nulla...
    ora la moto ? ferma in garage con la pompa tirata da una fascetta per tenere in pressione l'impianto e domani vedere. ma facendo cos? sbaglio o se per caso ci fosse una bollicina spurgando poi la pompa dovrebbe uscire?
    tutto corretto? la moto cmq frena bene ma nn mi sembra come la mia... eppure le cose sono molto simili montate...

    altra domanda, voi come pulite i dischi al cambio di tipo di pastiglie? petrolio bianco? legera passata di carta vetro 1000?

    grazie

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    #2
    vista così è rimasta dell'aria nella pompa o, al limite, nell'arco di tubo da una pinza all'altra: proverei a spurgare direttamente dal dado del tubo ... so che è una menata perchè bisogna star li con lo straccio ma spesso risolve
    anche perchè, altrimenti, non resta che pensare a qualche guarnizione della pompa

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      #3
      non ho capito perche metti con la siringa l'olio nelle pinze.
      io verserei l'olio nella vaschetta e lo manderei nel circuito con la pompa tenendo aperto uno spurgo di una pinza. poi prenderei l'altra pinza e controllerei lo spurgo, poi lo spurgo sulla pompa...

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        #4
        per l'olio con la siringa e per fare prima per riempire tutto il circuito senza stare a rabboccare ogni istante... cmq questa mettina ho rifatto lo spurgo sembra niente bolle... però è nettamente migliorata... magari ce ne era una piccola che con il nuovo spurgo nn ho notato uscire... appena finisco anche il cambio olio vedo di provarla

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          #5
          a volte si fermano bolle sui raccordi o nelle pinze.
          la cosa piu pratica ? farti un bel giro, cos? la moto si muove e l'impianto lavora poi la metti sul cavalletto posteriore in modo che sia dritta e rimetti la fascetta per far uscire eventuali bollicine risalite.

          bye

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            #6
            Originally posted by Tdmax View Post
            a volte si fermano bolle sui raccordi o nelle pinze.
            la cosa piu pratica è farti un bel giro, così la moto si muove.

            bye

            quoto, usa la moto e rifai lo spurgo.

            se non risolvi il problema, prova un'altra pompa, magari quella che hai è da revisionare.
            Last edited by DIK; 20-04-10, 12:39.

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