Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ceramizzare i collettori

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ceramizzare i collettori

Ho visto in un forum americano un folle che creava la Hypermotard turbo. C'e' ovviamente riuscito, ma la cosa che mi ha 'preso' sono i collettori neri, ceramizzati.

Come si ottengono e quali sono le tecniche alternative per ottenerli, comprese noie ed inconvenienti??

Grazie

• Font Size
    interessa anche a me!! Anche se poi mi perdo il logo Akrapovic sul collettore...

qualcosa del genere....

In italia non sono riuscito a trovare nulla!

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
        Grazie molte. Pensavo fosse piu' che altro un trattamento estetico... parlero' con il meccanico

Comment

• Font Size
          nelle preparazioni auti viene usato molto perch? mantieni caldi i collettori di scarico(pi? caldi sono e pi? i gas passanop velocemente) e per non scaldare molto il vano motore...
          chi vuole spendere poco usa le bende temiche che fanno praticamente lo stesso lavoro ma non sono eterne come durata.. e qualche odorino lo fanno...
          io nella macchina monto le bende ma in futuro voglio fare questa modifica...
          viene usato su macchine f1/auto da rally/areonautica ecc ecc
          per? sulle moto non si vedono molto queste cose

Comment

• Font Size
            Come scritto e' una questione prevalentemente estetica.

Se poi c'e' un miglioramento delle prestazioni ben venga.

Forse nelle moto viene poco usato perche' i collettori sono esterni e con il pietrisco alzato dalla ruota davanti si ammaccherebbero presto.

A pensarci bene i 125 dei miei tempi (sigh) avevano tutti le marmitte nere, uscivano all'epoca le prime espansioni grezze ed era una figata...

Comment

• Font Size
              Originally posted by tuccio View Post