Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

molle forcella, non riesco..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by jetpipe View Post
    ho fatto un piccolo video tutorial per te conte Maf....lo sto caricando ...tra un paio di ore ti mando il link in PM.
    Ciao!
    Gi?..... interesserebbe pure a me, ma credo anche a molti altri qui nel forum........
    Agevolare il link......

Comment

• Font Size
      jeeeeeeeeeet voglio anch'io il link!!!!!!!!!!
      Per favore si intende

Comment

• Font Size
        Originally posted by Tdmax View Post
        e noi comuni mortali non siamo meritevoli?
        Originally posted by Bladegreen View Post
        Già..... interesserebbe pure a me, ma credo anche a molti altri qui nel forum........
        Agevolare il link......
        Originally posted by buzzy84 View Post
        jeeeeeeeeeet voglio anch'io il link!!!!!!!!!!
        Per favore si intende
        siete nobili voi plebei !!!????

ve lo posto a tutti! video..tranquilli!

[YOUTUBE]SX6s1vUNKb8[/YOUTUBE]
        Last edited by jetpipe; 22-04-10, 19:53.

Comment

• Font Size
          Jet ma lo hai messo come video privato???
          Allora non devi mandare pure gli inviti??
          ALmeno questo ? quello che mi dice

Comment

• Font Size
            mi segno e seguo con interesse....

Comment

• Font Size
              Jetpipe ti ringrazio infinitamente, purtroppo dall'ufficio non riesco a vederlo, ma appena arrivo a casa me lo guardo per benino.

Comunque ieri sera alle 21,47 dopo ore passate a pensare ho finito con ste benedette forcelle...
              Non immaginate la soddisfazione di non essermi arreso e sopratutto di avercela fatta DA SOLO, perch? a rimontarla con un p? aiuto avrei faticato 1/3...
              mi sono dovuto inventare anche una L per abbassare un p? la molla e poter avvitare il tappo di un p?, altrimenti il castello per abbassare la molla non avrebbe avuto un vincolo rigido.
              Agevolo la foto quando avevo quasi finito la seconda forca...
              per la prima ci ho messo in tutto circa 4 ore( tra capire, studiare, farmi gli attrezzi ecc.) la seconda 50 minuti.

Spero che il tempo di m... domani mi consenta di provarle prima per strada e il prossimo week in pista.

Dovr? rifare tutte le regolazioni, prover? a partire da quelle standard.

Comment

• Font Size
                siete nobili voi plebei !!!????

ve lo posto a tutti! video..tranquilli!

[YOUTUBE]SX6s1vUNKb8[/YOUTUBE]
                Il video ? privato......
                Agevolare gli inviti please

Comment

• Font Size
                  Capisco la tua soddisfazione, ma 4 ore + 50minuti

Se il video esplicativo dura 10min ... vuol dire che un meccanico a fare quel lavoro ce ne mette 20 (2 forke) ... a 40€ + iva ora = 16€ ...

Per 4ore e 50min Aiuti le vecchiette ad attraversare la strada e guadagni 20€ di mance ... pensaci
                  Last edited by Mr.Molla; 23-04-10, 11:12.

Comment

• Font Size
                    Aspettiamo gli inviti Jet!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Mr.Molla View Post

Se il video esplicativo dura 10min ... vuol dire che un meccanico a fare quel lavoro ce ne mette 20 (2 forke) ... a 40? + iva ora = 16? ...

Per 4ore e 50min Aiuti le vecchiette ad attraversare la strada e guadagni 20? di mance ... pensaci

veramente a me ne hanno chiesti dai 40/50 di euro solo per cambiare le molle,
                      poi ci ho messo una vita(sulla prima)perch? non avevo attrezzi ne la pi? pallida idea di come si facesse....
                      facendo da solo ho speso zero euro e ho imparato un minimo di cose sulla mia moto e in generale sulle sospensioni.
                      Cosi ho fatto per la frizione, i sensori dell'igniezione, il gas rapido, la pc, le gomme, i freni e altre 1000 cose....tipo trasformarla in street fighter con manubrio e rimetterla poi carenata
                      a portarla dal meccanico siamo capaci tutti

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Mr.Molla View Post

Se il video esplicativo dura 10min ... vuol dire che un meccanico a fare quel lavoro ce ne mette 20 (2 forke) ... a 40? + iva ora = 16? ...

Per 4ore e 50min Aiuti le vecchiette ad attraversare la strada e guadagni 20? di mance ... pensaci
                        A) non sono un meccanico...e il video e' tagliuzzato e le forcelle erano gi? in mano....per cui si, ci metto poco a cambiarle ma non 20 minuti per due coppie....almeno non io....
                        Per un lavoro pulito ritengo 20 minuti a stelo un tempo medio giusto.

B)non Conte Maf abbia perso tempo e si e' ingegnato....concordo sul fatto che ha imparato in ore cio' che avrebbe potuto imparare in minuti di osservazione da un professionista....(impara l'arte e mettila da parte)....

C) aiutare le vecchiette sarebbe un'atto di civilt? che dovremmo far tutti (io lo faccio e spero anche tu) sempre, senza nessun compenso, semplicemente per rispetto della veneranda eta'....

D) si guadagna di piu' a fare il parcheggiatore abusivo per ora lavorata...

Comment

• Font Size
                          A) non sono un meccanico...e il video e' tagliuzzato e le forcelle erano gi? in mano....per cui si, ci metto poco a cambiarle ma non 20 minuti per due coppie....almeno non io....
                          Per un lavoro pulito ritengo 20 minuti a stelo un tempo medio giusto.

B)non Conte Maf abbia perso tempo e si e' ingegnato....concordo sul fatto che ha imparato in ore cio' che avrebbe potuto imparare in minuti di osservazione da un professionista....(impara l'arte e mettila da parte)....

C) aiutare le vecchiette sarebbe un'atto di civilt? che dovremmo far tutti (io lo faccio e spero anche tu) sempre, senza nessun compenso, semplicemente per rispetto della veneranda eta'....

D) si guadagna di piu' a fare il parcheggiatore abusivo per ora lavorata...
                          Non possiamo vedere il video

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Bladegreen View Post
                            Non possiamo vedere il video
                            neanche con il link che ti ho mandato??

Comment

• Font Size
                              neanche con il link che ti ho mandato??
                              no richiede la registrazione a youtube

Comment

• Font Size
                                aggiungo a mia discolpa che comunque un conto è vedere un tecnico con gli strumenti adatti farlo su un video, un altro è partire a mani nude e provare a costruirseli...
                                comunque sono curioso di vedere come fa da solo a tirare giu' la molla e a mettere la forchetta da solo.

Comment

X
                                Working...
                                X