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Aiuto urge consiglio!

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    #1

    Aiuto urge consiglio!

    Mio cognato ha una Yamaha MT-03 che da qualche giorno ci fa dannare ossia:
    si spegne quando la frizione viene rilasciata.
    Ho fatto le seguenti prove:
    1) controllo dell'interruttore della frizione, l'ho aperto pulito bene i contatti e protetti con del silicone spray, inoltre ho provato a ponticellare con un filo simulando l'interruttore per verificare che l'interruttore funzioni.
    Ma il problema persiste...
    2) controllo dell'interruttore del cavalletto come sopra pulito e disossidato.
    Ma il problema persiste.
    Ho pensato che potesse centrare il sensore della marcia inserita ma con il cavalletto fuori e la prima inserita il pulsante di accensione non và ciò esclude il sensore.
    La moto parte sia in folle che in marcia con il cavalletto su e la frizione tirata senza problemi ma appena rilascio la frizione si spegne indipendentemente che sia in marcia o a folle!
    Avete un'idea di che cavolo può essere?
    Last edited by Gas!!!; 16-04-10, 06:21.

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    #2
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      #3
      La moto con marcia inserita e cavaletto abbassato non dovrebbe partire, da come descrivi sembra cha faccia il contrario
      Prova con un tester per vedere se gli interuttori funzionano correttamente

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        #4
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          #5
          Scusate ho corretto il primo post, la moto parte sia in folle e sia con la marcia inserita ma con il cavalletto su e frizione tirata poi rilasciandola si spegne.
          Gli interruttori gli ho controllati e trattandosi di un banale sistema di contatti a strisciamento difficilmente invertono il loro funzionamento. Provo a verificare il sensore antiribaltamento, il problema è che non ho idea di dove sia!

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            #6
            Originally posted by Gas!!! View Post
            Scusate ho corretto il primo post, la moto parte sia in folle e sia con la marcia inserita ma con il cavalletto su e frizione tirata poi rilasciandola si spegne.
            Gli interruttori gli ho controllati e trattandosi di un banale sistema di contatti a strisciamento difficilmente invertono il loro funzionamento. Provo a verificare il sensore antiribaltamento, il problema ? che non ho idea di dove sia!
            non ? quello
            solitamente ? nel codone o sotto la sella
            ma quello serve a staccare la corrente quando la moto supera i 50-55 gradi (in pratica quando ti sdrai)
            se quello ? montato male la moto non parte proprio

            Prova a tenere la moto acceas in marcia e invece di mollare la frizione abbassa il cavalletto.
            Si deve spegnere, se no lo fa ? l'int cavalletto.

            AUgh

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              #7
              puoi vredere anche dalla diagnostica se funziona oppure no....

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                #8
                Ci ho pensato subito anch'io alla diagnostica ma il problema è arrivare dal conc la moto non si muove dato che appena rilascio la frizione si spegne! La dobbiamo far venire a prendere con un furgone la tenevo come ultima rtisorsa.
                Abbiamo fatto la prova come dice Tmax il risultato è che indipendentemente dalla posizione del cavalletto appena si inserisce la marcia la moto si spegne... forse è proprio il dannato interruttore!
                Last edited by Gas!!!; 16-04-10, 13:20.

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                  #9
                  Si spegne di botto come se manca corrente oppure si spegne piano sotto sforzo? A motore spento inserendo una marcia 3/4 il motore gira spingendo la moto? In tal caso potrebbe essere il cambio che ha inserito 2 marce conteporaneamente

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                    #10
                    Per me l'area cavalletto non c'entra una ceppa perché la moto ti si spegne anche con cavalletto su quando lasci la friz. anche a folle. Se vuoi esserne sicuro pero io andrei per "grandi" esclusioni. Almeno per escludere l'area cavalletto. Fossi in te lo bypasserei totalmente
                    Last edited by tornado; 16-04-10, 18:37.

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                      #11
                      Originally posted by Time_Bandit View Post
                      Non conosco la moto per cui tiro un po' a indovinare, ma non mi viene in mente altro che il sensore antiribaltamento.... magari posizionato male o che ne so... (? stata smontata?)

                      Ahahahaha, ho come un deja vu!

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                        #12
                        Originally posted by Gas!!! View Post
                        Mio cognato ha una Yamaha MT-03 che da qualche giorno ci fa dannare ossia:
                        si spegne quando la frizione viene rilasciata.
                        Ho fatto le seguenti prove:
                        1) controllo dell'interruttore della frizione, l'ho aperto pulito bene i contatti e protetti con del silicone spray, inoltre ho provato a ponticellare con un filo simulando l'interruttore per verificare che l'interruttore funzioni.
                        Ma il problema persiste...
                        2) controllo dell'interruttore del cavalletto come sopra pulito e disossidato.
                        Ma il problema persiste.
                        Ho pensato che potesse centrare il sensore della marcia inserita ma con il cavalletto fuori e la prima inserita il pulsante di accensione non v? ci? esclude il sensore.
                        La moto parte sia in folle che in marcia con il cavalletto su e la frizione tirata senza problemi ma appena rilascio la frizione si spegne indipendentemente che sia in marcia o a folle!
                        Avete un'idea di che cavolo pu? essere?

                        Vedo che in questo periodo abbiamo un po' di problemini...
                        Sono curioso di sapere cosa aveva la tua moto, facci sapere!
                        Nel frattempo vorrei scoprire cos'ha la mia..........................

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                          #13
                          Originally posted by diecinovantotto View Post
                          Si spegne di botto come se manca corrente oppure si spegne piano sotto sforzo? A motore spento inserendo una marcia 3/4 il motore gira spingendo la moto? In tal caso potrebbe essere il cambio che ha inserito 2 marce conteporaneamente
                          Si spegne appena rilascio la frizione di botto come se mancasse la corrente anche in folle.

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