Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Radiatore aggiuntivo (adattamenti vari)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Radiatore aggiuntivo (adattamenti vari)

Volevo mettere un radiatore aggiuntivo alla mia R1.
    Ora escludendo a priori i vari prodotti Febur, OmniaRacing che, nonostante siano bellissimi e di gran qualit?, hanno costi (per le mie tasche) proibitivi ero orientato nel cercare di adattare un radiatore di qualche scooter.
    L'idea mi ? venuta guardando il radiatore del nuovo aprilia SR del mio cuginetto veramente ben fatto e di ottima qualit?.
    Qualcuno l'ha fatto? Ho visto su ebay si trovano radiatori a poche decine di euro ma il problema ? capire quale dei tanti ? pi? facile (e possibile) adattare, sia come dimensioni che come attacchi. Sotto con le idee...

• Font Size
    Originally posted by Bemat View Post
    Ora escludendo a priori i vari prodotti Febur, OmniaRacing che, nonostante siano bellissimi e di gran qualit?, hanno costi (per le mie tasche) proibitivi ero orientato nel cercare di adattare un radiatore di qualche scooter.
    L'idea mi ? venuta guardando il radiatore del nuovo aprilia SR del mio cuginetto veramente ben fatto e di ottima qualit?.
    Qualcuno l'ha fatto? Ho visto su ebay si trovano radiatori a poche decine di euro ma il problema ? capire quale dei tanti ? pi? facile (e possibile) adattare, sia come dimensioni che come attacchi. Sotto con le idee...
    E' da almeno un' anno che lo cerco anche io di forma triangolare, ma non ne ho visto, se qualcuno ne sapesse di piu' si accomodi.........................

Hola salsero

Comment

• Font Size
      Originally posted by salsero View Post
      E' da almeno un' anno che lo cerco anche io di forma triangolare, ma non ne ho visto, se qualcuno ne sapesse di piu' si accomodi.........................

Hola salsero
      triangolare credo sia impossibile da trovare, ? troppo specifico. Per? si posso adattare (ovviamente non avendo la stessa superficie di raffreddamento) i classici radiatori rettangolari dei scooter. Alcuni sono in alluminio spazzolato e son veramente belli (tipo quello dell'SR), il problema ? di dimensioni e uscita dei tubi. Un mio amico ha preso un CBR che ha il radiatore di un piaggio ZIP se non erro montato, prossimamente me lo porta cos? vedo di studiare un po' la situazione

Comment

• Font Size

Questo per esempio ? quello del runner... bisognerebbe sapere le dimensioni

Comment

• Font Size

Questo per esempio ? quello del runner... bisognerebbe sapere le dimensioni

lo avevo pensato anche io ...poi per' mi sono accorto che i tubi di mandata hanno diversa sezione da quelli motociclistici ed ho desistito....
          il triangolare da Totti lo prendi con circa 350 euro...non male direi!

L'ho montato stamane su moto 2...

Comment

• Font Size
            potresti pure pensare a scambiatori di calore del genere che hanno prezzi piu' contenuti

dovrsti chiedere ad arabicola che ha l'amico che ne fa
            Last edited by desmopiega; 15-04-10, 18:42.

Comment

• Font Size
              x il diametro dei tubi basta far saldare i tubi del diametro giusto

Comment

• Font Size
                Mattè, per i tubi non c'e' problema, ho già in mente la modifica!

Però dovremmo riuscire a capire i reali benefici di questa operazione...

Comment

• Font Size
                  Eccoti accontentato

Comment

• Font Size
                    Originally posted by flaga View Post

? quello che volevo montare anche io.... solo che fatta la sagoma in cartone non entra nelle carene.... a quel punto ho messo i dissipatori della Kite Performances....

Comment

• Font Size
                      vai da un qualunque radiatorista ..con uno dei riscaldamenti auto ti ci fai saldare gli attacchi e con 100€ te la cavi .....ovviamnete la forma e' rettangolare ma fa egregiamente il suo compito
                      Last edited by manu s4; 16-04-10, 06:26.

Comment

• Font Size
                        ps io me lo faro' fare da sergi oche sta a colleferro(Rm) se vuoi ci andiamo insieme

Comment

• Font Size
                          per farti capire viene cosi con staffette per collegarlo al radiatore originale e i tubi in uscita curvati per come ti servono

Comment

• Font Size
                            Originally posted by flaga View Post
                            grande flaga! Mi son preso le misure, vediamo un po' se entra nella carena

Comment

• Font Size
                              Originally posted by GMR View Post
                              Matt?, per i tubi non c'e' problema, ho gi? in mente la modifica!

Per? dovremmo riuscire a capire i reali benefici di questa operazione...
                              se monta quello postato da flaga lo scopriamo subito

Comment

X
                              Working...
                              X