Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tubi treccia+pastiglie+pompa radiale, consiglio please

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    tubi treccia+pastiglie+pompa radiale, consiglio please

    Ciao regass vorrei prendere ste cose per il mio k8, sapete consigliarmi su quali orientarmi? Tubi e pastiglie racing sono il minimo, dite che conviene metter su anche la pompa? Non ne ho mai montate. Grazie e lamps

  • Font Size
    #2
    frentubo,zcoo,brembo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by roberto 10r View Post
      frentubo,zcoo,brembo
      Grazie per la risposta veloce, questi come li vedi?

      Comment


      • Font Size
        #4
        ogni volta che mi interesso a un particolare mi rendo conto di quanto ci sarebbe da sapere... Mi sto perdendo nei vari tipi di pastiglie... Non faccio assolutamente solo pista ma vorrei la miglior frenata possibile nelle mie pistate, un giusto compromesso???

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by tornado View Post
          Grazie per la risposta veloce, questi come li vedi?
          http://cgi.ebay.it/Kit-Tubi-Freno-BH...item2eac6ef225
          vanno benissimo,dimenticavo olio motul rbf 660 e spurgare bene

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by tornado View Post
            Ciao regass vorrei prendere ste cose per il mio k8, sapete consigliarmi su quali orientarmi? Tubi e pastiglie racing sono il minimo, dite che conviene metter su anche la pompa? Non ne ho mai montate. Grazie e lamps
            tubi....frentubo,lightech,lucas,goodridge, ce ne sono aiosa di qualità

            pastiglie strada/pista....brembro SC grigie,carbione lorraine SBK5,did ZCOO (ma meglio se con dischi after queste perchè sono forse le migliori ma sono molto troppo aggressive sugli originali )

            pompe freno.... brembo o discacciati strada/pista 19x20,solo pista 19x18


            combina ste cose assieme e ,dischi e pinze permettendo ,rischi davvero il capottamento se esageri
            Last edited by bosco_RR; 14-04-10, 22:19.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ricorda...la POTENZA FRENANTE è data da pasticche,dischi e pinze non dai tubi e la pompa

              i tubi ti vanno a "eliminare" il fading,tolgono moduabilità a favore di una risposta + secca...
              la pompa radiale forgiata non è spugnosa (come tante pompe di serie),ha pochissima corsa a vuoto iniziale e pui fare tutto con 1/2 dita con + pressione e meno corsa della leva, invece che con 2/3 dita delle pompe di serie.... la 20 è rivolta + alla modulabilità,la 18 è rivolta + all'aggressività.
              Last edited by bosco_RR; 14-04-10, 22:20.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bosco_RR View Post
                ricorda...la POTENZA FRENANTE ? data da pasticche,dischi e pinze non dai tubi e la pompa

                i tubi ti vanno a "eliminare" il fading,tolgono moduabilit? a favore di una risposta + secca...
                la pompa radiale forgiata non ? spugnosa (come tante pompe di serie),ha pochissima corsa a vuoto iniziale e pui fare tutto con 1/2 dita con + pressione e meno corsa della leva, invece che con 2/3 dita delle pompe di serie.... la 20 ? rivolta + alla modulabilit?,la 18 ? rivolta + all'aggressivit?.
                Ciao Bosco.
                Scusami ma il fading non ? eliminato dai tubi. Anzi, i tubi non centrano proprio niente con il fading. Cos? come la modulabilit? non viene modificata dalla tipologia di tubi che monti.
                Inoltre la pompa da 20 ? pi? immediata ed assolutamente meno modulabile rispetto alla 18.

                Comunque per il nostro amico che f? strada ed anche qualche pistata, io consiglierei sicuramente dei tubi aereonautici di qualit? come BH, Fren Tubo, Goodridge, ecc., sicuramente un buon fluido freni (Motul RBF, Castrol SuperDot4, Brembo LCF600, ecc.) e delle pastiglie performanti.
                Per queste ultime devi fare le tue prove e vedere quale incontra maggiormente i tuoi gusti. Io mi trovo bene con Brembo SC.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  grazie ragazzi :-)
                  Last edited by tornado; 14-04-10, 22:56.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by skid73 View Post
                    Ciao Bosco.
                    Scusami ma il fading non è eliminato dai tubi. Anzi, i tubi non centrano proprio niente con il fading. Così come la modulabilità non viene modificata dalla tipologia di tubi che monti.
                    Inoltre la pompa da 20 è più immediata ed assolutamente meno modulabile rispetto alla 18.

                    Comunque per il nostro amico che fà strada ed anche qualche pistata, io consiglierei sicuramente dei tubi aereonautici di qualità come BH, Fren Tubo, Goodridge, ecc., sicuramente un buon fluido freni (Motul RBF, Castrol SuperDot4, Brembo LCF600, ecc.) e delle pastiglie performanti.
                    Per queste ultime devi fare le tue prove e vedere quale incontra maggiormente i tuoi gusti. Io mi trovo bene con Brembo SC.
                    il fading lo riduci tantissimo grazie ai tubi in treccia non è di peso solo dai tubi è vero,ma gli dai una mano grossa passando dai gomma ai treccia difatti se rileggi il "eliminare" lo avevo messo tra parentesi per quello

                    i tubi in treccia sono strautili anche in strada non solo in pista su certe moto performati ho passato un brutto quarto d'ora la prima volta con la mia 954 ancora tutta di serie e adria 2003
                    tornatoci con i tubi (e basta) avevo risolto

                    per la pompa...io ho avuto sia la 19x18 (cbr600rr solo pista) e adesso sul 1000 ho la 19x20 .........la venti è + immediata all'inizio della corsa rispetto la 18, ma dopo ,nella seconda parte di corsa la 18 è decisamente + secca e aggressiva per mè è il contrario..18 aggressiva e 20 modulabile
                    Last edited by bosco_RR; 15-04-10, 06:16.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      sulla mia ho pompa rcs, tubi ferracci, pastiglie lucas srq e dischi isr con pinze originali. sto finendo il rodaggio ai dischi ma già così ti dico che c'è da cappottarsi. ottime le pastiglie, molto modulabili e potenti, dopo una frenata sono pronte. non mi sono trovato bene con le brembo sc, bisogna sempre strizzare la leva per avere una frenata decente, forse non si sposano bene con i dischi originali... comunque non rischi il dritto, c'è solo da tirare un pò di più la leva.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io ho montato pompa RCS, pinze P4 e tubi in treccia.
                        Un altro mondo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Per adesso tirando le somme ho preso i tubi BH e le brembo sc che a quanto leggo sembrano essere un buon compromesso strada pista. Pian piano ho intenzione di portare l'impianto frenante ad un ottimo livello visto che sono un discreto staccatore (parlo da assoluto amatore per carità:-)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by tornado View Post
                            Per adesso tirando le somme ho preso i tubi BH e le brembo sc che a quanto leggo sembrano essere un buon compromesso strada pista. Pian piano ho intenzione di portare l'impianto frenante ad un ottimo livello visto che sono un discreto staccatore (parlo da assoluto amatore per carit?:-)
                            Le Brembo SC non mi piacciono...i tubi BH sono al top, sulle pompe la scelta ? tra le solite Brembo o Discacciati fino alle IRC o Nissin che offrono gli stessi migliroamenti ma costano meno...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              il fading lo riduci tantissimo grazie ai tubi in treccia non ? di peso solo dai tubi ? vero,ma gli dai una mano grossa passando dai gomma ai treccia difatti se rileggi il "eliminare" lo avevo messo tra parentesi per quello

                              i tubi in treccia sono strautili anche in strada non solo in pista su certe moto performati ho passato un brutto quarto d'ora la prima volta con la mia 954 ancora tutta di serie e adria 2003
                              tornatoci con i tubi (e basta) avevo risolto

                              per la pompa...io ho avuto sia la 19x18 (cbr600rr solo pista) e adesso sul 1000 ho la 19x20 .........la venti ? + immediata all'inizio della corsa rispetto la 18, ma dopo ,nella seconda parte di corsa la 18 ? decisamente + secca e aggressiva per m? ? il contrario..18 aggressiva e 20 modulabile
                              Perdonami, ma fai un mucchio di confusione.

                              Comunque l'importante ? che Tornado ha cominciato la sua modifica.
                              Facci sapere come procedi...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X