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Domanda a Pirelli su scelta mescole e pressione

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    #31
    Davanti mescola 2 sempre e cmq...

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      #32
      Originally posted by giurep View Post
      avete parlato di mesco le per il posteriore .... e per l' anteriore, ??? io so che va molto in base allo stile di guida, tra sc1 / sc2 .... altre info in merito .... ??????????
      2 e non puoi sbagliare...nei trofei monogomma tipo r6 cup non hai nemmeno alternativa...usi la due perche' davanti ci va la due...conosco anche altri che corrono e davanti solo due....perlo per i 600...per i mille dovremmo essere messi uguale o supergiu'...

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        #33
        Originally posted by alem74 View Post
        Davanti mescola 2 sempre e cmq...

        ma davanti non si vede la temperatura esterna .. ??? giusto ...
        ma diverse persone usano la Sc1 .... vantaggi e svantaggi

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          #34
          negli ultimi anni si e' visto che davanti lavora bene solo la 2...o quasi...chi monta la uno e' perche' ha bisogno di pensare che una gomma piu' morbida tiene di piu'...

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            #35
            Originally posted by TWO*stroka! View Post
            negli ultimi anni si e' visto che davanti lavora bene solo la 2...o quasi...chi monta la uno e' perche' ha bisogno di pensare che una gomma piu' morbida tiene di piu'...
            non penso sia così .... dato che un amico (fucile racing) che segue un pilota del civ stock mille da 1.40.225 ... usa la Sc1 avanti ... e non ne vuole sapere della 2 sull' anteriore ...

            quindi penso sia perchè il suo stile di guida richiede una gomma dal grip diverso della 2
            Last edited by giurep; 29-04-10, 10:03. Reason: errore

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              #36
              La 2 davanti è un must...tanti hanno fatto e fanno l'errore di usare la 1 senza avere niente in più se non difetti...il tecnico Metz che ho incontrato ai tempi della presentazione delle racetec mi ha detto che la mescola 1 la fanno per le persone che "vogliono la mescola morbida davanti perchè l'hanno sempre avuta" mentre in realtà, la morbidezza della mescola, provocando addirittura la sensazione di "movimento" dell'ant in staccata lamentata da molti in quelle giornate di lancio gomma. Lui sosteneva che davanti la 2 va bene sempre e cmq, mentre dietro sui 600 consigliava 1 o 2 normalmente e 0 se le temperature fossero state molto alte, sui 1000 e i bicilindrici 1 normalmente e 0 col caldo... la 2 solo per la durata e in caso di piste tipo Rijeka...

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                #37
                Originally posted by TWO*stroka! View Post
                negli ultimi anni si e' visto che davanti lavora bene solo la 2...o quasi...chi monta la uno e' perche' ha bisogno di pensare che una gomma piu' morbida tiene di piu'...
                Originally posted by giurep View Post
                non penso sia cos? .... dato che un amico (fucile racing) che segue un pilota del civ stock mille da 1.40.225 ... usa la Sc1 avanti ... e non ne vuole sapere della 2 sull' anteriore ...
                Giu, esattamente per i motivi che dice Strokkia e che diceva il tecnico Metz...

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                  #38
                  il k2 avanti funziona come la sc2 ... ?? o cambia qualche cosa

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                    #39
                    stesso identico principio e mescola. Forse le Metz sono un pelo più morbide ma non ci giurerei

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                      #40
                      Originally posted by giurep View Post
                      non penso sia cos? .... dato che un amico (fucile racing) che segue un pilota del civ stock mille da 1.40.225 ... usa la Sc1 avanti ... e non ne vuole sapere della 2 sull' anteriore ...

                      quindi penso sia perch? il suo stile di guida richiede una gomma dal grip diverso della 2
                      beh...devi sempre considerare che ci sara' qualcuno che guida diverso dalla massa....prendi per esempio dionisi e tamburini che si son giocati la vittoria nella prima gara del civ ss....erano sugli stessi tempi ma guidano in modo totalmente opposto...ma tanto diverso...e possiamo dire che quasi nessuno guida come il romano della improve...cosi' magari puo' capitare che qualcuno voglia una 1 all'anteriore....ma fidati che e' 1 su 100... ci sta' cmq...siam mica tutti uguali

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                        #41
                        Originally posted by TWO*stroka! View Post
                        beh...devi sempre considerare che ci sara' qualcuno che guida diverso dalla massa....prendi per esempio dionisi e tamburini che si son giocati la vittoria nella prima gara del civ ss....erano sugli stessi tempi ma guidano in modo totalmente opposto...ma tanto diverso...e possiamo dire che quasi nessuno guida come il romano della improve...cosi' magari puo' capitare che qualcuno voglia una 1 all'anteriore....ma fidati che e' 1 su 100... ci sta' cmq...siam mica tutti uguali
                        ok ... grazie per la dritta .... mi sorgeva il dubbio, dato che un amico voleva fare una gara del centauro il 13/06 e stavamo vedendo per le mescole, saiprenderle prima penso che si spende meno, che prenderle la ...
                        e stavo valutanto, a questo punto tutte sc25 avanti, e dietro sc1 qualifiche e gara e sc2 turni venerd? ... l' unico dubbio sono ora le temperaturte .... ci saranno a valle 25 gradi ??? il 13/06

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                          #42
                          per la gara io addirittura azzarderei la 0...

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                            #43
                            per la gara molti usano 2 ant e 0 post infatti...

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                            • Font Size
                              #44
                              ma se le temperature per assurdo dovrebbero essere intorno ai 15/20 gradi ... esterni vado bene lo stesso se prendo al post la sc1

                              quindi avevo pensato ..

                              il 2/6 andiamo a provare (rapporti assetto ecc.) giornata intera .. sc2snt e sc2 post
                              venerdi 3 o 4 turni di prove libere sc2 sc2
                              sabato qualifiche antsc2 postsc1
                              domenica gara antsc2 postsc1(sc0)

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                                #45
                                ma se uno le acquista li in autodromo quanto ti chiedonoi per le pirelli ???

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