Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Molla Mupo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Molla Mupo

Ciao a tutti,ho una Daytona 675 equipaggiata con sospensioni Mupo.Uso questa moto solo in pista,e mi e' venuto un dubbio sulla durezza della molla del Mupo AB1: peso 73 kg "pronto moto" e sulla molla del mono c'e' scritto 140-11.0,non e' un po' troppo rigida per il mio peso? Ho chiamato direttamente in azienda e parlato con un tecnico,gentile e disponibile,che mi ha detto che la molla montata e' adatta al mio peso, ma non sono del tutto convinto,infatti viaggio con il precarico quasi al minimo e il mono mi sembra ugualmente duro...
    Last edited by ALE72; 12-04-10, 08:50.

• Font Size
    quello che c'? scritto sulla molla non ha attinenza col tuo peso , se la senti dura andando ? un'altro discorso .

presumo che tu abbia gi? fatto le regolazioni di sag statico?

di solito quando la molla e adatta al tuo peso dovresti andar bene tenendo le idrauliche regolate nel terzo medio rispetto le loro possibilit? di regolazione(es hai 21 click in compressione da tutto chiuso a tutto aperto , dovresti stare fra 7 e 15 click), comunque se sei quasi tutto aperto e la moto lavora , comincia ad abituarti , forse andando pi? forte e prendendo confidenza con le nuove sospensioni potresti avere abcora esigenza di chiudere .

Comment

• Font Size
      Anche a me sembrava duro, poi in pista ho iniziato a chiudere un pelo

Comment

• Font Size
        se il tecnico ti dice che va bene ti devi fidare, cercare pareri ci pu? stare, ma chi + di loro che fanno di mestiere i sospensinisti, e lo fanno anche bene, potrebbero darti maggior supporto?

io con la forca rifatta mupo e con i loro settaggi di base sulla carta mi sono gi? trovato molto bene, poi magari se si ha bisogno si affina, ma la base di partenza, almeno nel mio caso era ottima

Comment

• Font Size
          molto dipende dalla connessione interlink tra mono e moto
          il mono per lavorare in modo giusto gli serva realmente 1 molla da 140 ; es. sul 999 la molla è da 75k , sul 749r che ha stesso forcellone ma diversi leveraggi adotta 1 molla da 120

Comment

• Font Size
            140-11.0 dovrebbe essere 140mm K110 ...

Se Mupo Utilizza una K110 sono scesi col K ... di serie ? K126 ... c'? chi usa la 128 e qualcuno ha provato pure le K140
            Leggendo questi dati puoi capire che qualsiasi Tecnico ti dir? che gi? utilizzi una Molla Morbida ...

Sar? ... ma noi utilizziamo Molle decisamente +Morbide senza nessun problema nella guida estrema ... ma con tutti i vantaggi in Assorbimento

Comment

• Font Size
              anche io sul mio cbr ho un mupo e monto una molla con k105,però a me sembra troppo dura ,anche se sono 87 kg più l'abbigliamento da moto,volevo provarne una con k95, voi cosa montate su questo mono ?

Comment

X
              Working...
              X