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Morto l'avviamento di una R1 2002/2003
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Originally posted by jetpipe View Postma si sischerza DUDE........ mi hai fatto ammazzare dalle risate...
Ah????, ma io piangosono 7 mesi che non guido una moto, e la prima di quest'anno sar? venerdi prossimo a Monza per provare la S1000RR !
Motorino bastardo! Speriamo sia solo quello eh?!
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Ragazzi, colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente il nostro KneeSlider che mi ha omaggiato del suo motorino e che, in effetti, gira nel verso giusto!
Non appena ho il tempo lo monterò sulla mia moto e...speriamo!
Nel frattempo un sentito GRAZIE ad Alex!
ps: non venderla la tua R1, te ne pentiresti!!!Last edited by LITLOPANG; 17-04-10, 16:39.
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Aggiornamento
...e alloraaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
Non ho resistito, così ieri sera ho rimontato il motorino di Knee e dopo una decina di tentativi la moto si è finalmente accesa....RABROOOORABROOOOOOO!!!!
Il codice errore 11 è sparito da solo, bene anche qui!
Ora però c'è un altro problemino e quindi...nuovo topic, perchè credo che KneeSlider avesse ragione su una cosa, ma vorrei fare due chiacchere anche con voi!
Trasferiamoci quindi tutti qui:
Last edited by LITLOPANG; 18-04-10, 07:06.
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Originally posted by LITLOPANG View PostOsti osti osti osti osti osti osti osti
Osti osti osti osti osti osti osti osti
Osti osti osti osti osti osti osti osti
Osti osti osti osti osti osti osti osti
Osti osti osti osti osti osti osti osti
Osti osti osti osti osti osti osti osti
Nell'aprire il motorino per verificare il perch? girava al contrario...HO SPACCATO UN PAIO DI SPAZZOLE........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!
Posso bestemmiare????????????
Ed ora mi tocca trovare un motorino, usato naturalmente, inutile cercare solo le spazzole....ma daiiiii, che cazz0 di sfigaaaaaaaaaa!!!
Comunque spiegatemi perch? il motorino girava al contrario, forza....
Pu? essere che le tacche incise sul corpo del motorino non erano allineate in fase di chiusura? avete capito quali intendo?
EDIT: ecco i segni che vanno rispettati in fase di rimontaggio, se non allineati possono influire sulla rotazione dell'alberino??
scusa se riprendo la discussione solo ora,comunque la risposta alla tua ultima domanda ? si.
Credo che i magneti che sono sul corpo del motorino siano ,come dire ..."polarizzati"(ma ho sicuramente sbagliato...il termine) uno crea un campo magnetico che attira(ad esempio Nord) e uno che respinge(Sud).
Quando circola la corrente nell'indotto essa crea un campo magnetico che avr? sempre la stessa "polarizzazione" e ,poniamo un esempio,viene attirata dal magnete Nord e contemporaneamente respinta dal magnete Sud generando uno spostamento in un certo senso di rotazione.
Se inverti la posizione dei magneti(ed ? possibile,visto che non c'? una posizione obbligata meccanicamente) ? chiaro che inverti il senso di rotazione del motorino.
Mi spiace che ti si siano rotte le spazzole nello smontaggio,ma ne deduco che allora era davvero montato all'inverso il corpo dei magneti..
Ciao
SpeedCama.
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Originally posted by SpeedCama View PostCiao Litlopang,
scusa se riprendo la discussione solo ora,comunque la risposta alla tua ultima domanda ? si.
Credo che i magneti che sono sul corpo del motorino siano ,come dire ..."polarizzati"(ma ho sicuramente sbagliato...il termine) uno crea un campo magnetico che attira(ad esempio Nord) e uno che respinge(Sud).
Quando circola la corrente nell'indotto essa crea un campo magnetico che avr? sempre la stessa "polarizzazione" e ,poniamo un esempio,viene attirata dal magnete Nord e contemporaneamente respinta dal magnete Sud generando uno spostamento in un certo senso di rotazione.
Se inverti la posizione dei magneti(ed ? possibile,visto che non c'? una posizione obbligata meccanicamente) ? chiaro che inverti il senso di rotazione del motorino.
Mi spiace che ti si siano rotte le spazzole nello smontaggio,ma ne deduco che allora era davvero montato all'inverso il corpo dei magneti..
Ciao
SpeedCama.
Comunque tutto sistemato grazie a KneeSlider!
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