Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
LITLOPANG siamo in ansia tanto quanto di venire tutti da te e riuscire a metterla in moto....anche a bastonate
Comunque ipotizzando che sia tutto ok e cioe' il motorino funziona e gira nel verso giusto, ed e' ancorato perfettamente all'ingranaggio frizione.....e a parte il sensore di fase......io penserei che si sia inchiodato il motore e cioe' si sono bloccate le fasce con i sui pistoni nei cilindri.....ipotesi catastrofica
Altra prova......... riprendendo quello che ti suggeriva KNEESLIDER e cioe' che probabilmente potrebbe essere andato il motorino non avendo piu' lo spunto suo iniziale, prova ad eliminare un paio di candele e provare a far girare il motorino, perche' non essendoci compressione nei cilindri il motorino sara' sottoposto a menso sforzo e quindi probabilmete riuscira' a far girare il motore......se fosse cos? allora e' sicuro che che il motorino e' andato
LITLOPANG siamo in ansia tanto quanto di venire tutti da te e riuscire a metterla in moto....anche a bastonate
Comunque ipotizzando che sia tutto ok e cioe' il motorino funziona e gira nel verso giusto, ed e' ancorato perfettamente all'ingranaggio frizione.....e a parte il sensore di fase......io penserei che si sia inchiodato il motore e cioe' si sono bloccate le fasce con i sui pistoni nei cilindri.....ipotesi catastrofica
Non leggi.....L'HA GIRATO CON LA CHIAVE INGLESE!!!!! FIGURATI SE PUO' ESSERE INCHIODATO!
Deve essere una cagata pazzesca che, quando scoperta, ti fara' dare capocciate a nastro contro il muro !
Osti osti osti osti osti osti osti osti
Nell'aprire il motorino per verificare il perch? girava al contrario...HO SPACCATO UN PAIO DI SPAZZOLE........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!
Posso bestemmiare????????????
Ed ora mi tocca trovare un motorino, usato naturalmente, inutile cercare solo le spazzole....ma daiiiii, che cazz0 di sfigaaaaaaaaaa!!!
Comunque spiegatemi perch? il motorino girava al contrario, forza....
Pu? essere che le tacche incise sul corpo del motorino non erano allineate in fase di chiusura? avete capito quali intendo?
EDIT: ecco i segni che vanno rispettati in fase di rimontaggio, se non allineati possono influire sulla rotazione dell'alberino??
Ma se invece le smonti e vai da chi lavora motori elettrici e ce ne adatti un paio??
Un mio amico per quelle del motorino di avviamento di un burgmann 400 ha fatto così, ne ha rimediate due di una simca se non ricordo male, e poi con la lima le ha adattate...Funziona alla perfezione
Ma se invece le smonti e vai da chi lavora motori elettrici e ce ne adatti un paio??
Un mio amico per quelle del motorino di avviamento di un burgmann 400 ha fatto così, ne ha rimediate due di una simca se non ricordo male, e poi con la lima le ha adattate...Funziona alla perfezione
Perchè anche con le spazzole integre il motorino non girava benissimo, ora che sto facendo mente locale i primi problemini di avviamento cominciarono nel 2008, soprattutto ad inizio stagione con temperature non ancora alte la moto sia avviava a fatica scaricando spesso la batteria...preferisco cambiare tutto!
Perch? anche con le spazzole integre il motorino non girava benissimo, ora che sto facendo mente locale i primi problemini di avviamento cominciarono nel 2008, soprattutto ad inizio stagione con temperature non ancora alte la moto sia avviava a fatica scaricando spesso la batteria...preferisco cambiare tutto!
Nell'aprire il motorino per verificare il perch? girava al contrario...HO SPACCATO UN PAIO DI SPAZZOLE........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!
Posso bestemmiare????????????
Ed ora mi tocca trovare un motorino, usato naturalmente, inutile cercare solo le spazzole....ma daiiiii, che cazz0 di sfigaaaaaaaaaa!!!
Comunque spiegatemi perch? il motorino girava al contrario, forza....
Pu? essere che le tacche incise sul corpo del motorino non erano allineate in fase di chiusura? avete capito quali intendo?
EDIT: ecco i segni che vanno rispettati in fase di rimontaggio, se non allineati possono influire sulla rotazione dell'alberino??
Finalmente......comunque rispondendo alla tua domanda che mannaggia non c'ho pensato prima, comunque se non ricordo male solitamente il gruppo spazzole in un motorino elettrico funge tipo come una sorta di interruttore rotante invertendo la direzione della corrente e a sua volta generando un campo magnetico, quindi mancando le due spazzole presumo non generasse piu' il suo senso di rotazione originario
Comment