domanda forse sciocca ma se in pista non ho l'attacco alla corrente come alimento le termocoperte? posso collegarle alla presa accendi sigari magari con un trasformatore o qualcosa di simile?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
termocoperte
Collapse
X
-
beh passare da 12 V a 220V la batteria la finisci in fretta mi vine da dire che meglio pensare ad un generatore, magari quelli cinesi che nn costano nulla o quasi.
-
quoto rafagas, io sto pensando di acquistare un piccolo generatore di corrente, tanto benzina ne porti dietro per la moto, così ti puoi creare una stazione di alimentazione anche per altro, per esempio io porto anche il pc per gestire i dati della telemetria
Comment
-
io uso un cinesino da 6 anni e funziona che è una favola............una piccola accortezza avendo poco wattaggio, attacco 1 termo, aspetto che entri in temperatura e poi attacco l'altra.
Un'altra piccola attenzione con l'accensione a strappo:
essendo internamente costruita in plastica che lavora su metallo, prima si tira leggermente il cordino per circa 5/10 cm sino a che diventa duro, poi si può tirare forte.Anche nel rilascio del cordino , bisogna accompagnarlo.Il tutto perchè internamente ci sono 3 denti in plastica che escono nella prima manovra, se tirate forte da subito si rompono in 2 avviamenti.
spero di esservi stato utile
Comment
-
io facevo motard e si correva anche su zone industriali oltre che su piste...............in + 1 mesetto fà c'è stato un guasto elettrico in tutto il paese e attaccando il generatore alla linea prese di casa, ho salvato tutta la roba del congelatore e ho fatto partire la caldaia!yeeeeeee!
Comment
-
ma sicuramente non lo prendo dai cinesi, anche se sembra funzionare , ma almeno in brico, così potrei sempre tenerlo di scorta in caso di mancanza rete enel . ottima idea bagigio
Comment
-
io mi sono fatto uno spezzone di filo con ai 2 estremi 2 spine; una la attacco al generatore, l'altra ad una presa esterna che ho in giardino.La cosa + importante è staccare l'interruttore generale dell'enel, quello sul contatore per capirsi, in modo che , al ritorno della linea elettrica il generatore non parti in orbita .........così facendo andranno tutte le utenze della linea prese.
Per fare una cosa fatta bene, bisognerebbe aprire il quadro elettrico di casa ed attaccare un filo con una presa a monte del salvavita, così facendo alimenteremo tutta casa.............oh, non accendete il forno, aspettate per fare il pollo hahahahah
Comment
X
Comment