Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HELP! Setting Dunlop VS Metzeler

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by MAVERICK72 View Post
    Ciao bosco,la moto ? pi? rigida rispetto allo standard,dietro in modo particolare.
    Quanto a pressione prover? un 2.3 ant. Credo andr? meglio col caldo.
    e io cosa ti avevo anticipato

    all'incirca conosco i miei polli

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by bosco_RR View Post
      e io cosa ti avevo anticipato

      all'incirca conosco i miei polli
      cmq calcola che rispetto ai Dunlop ho ammorbidito!! Ho tolto tanta comp davanti.
      Cmq intanto mi trovo meglio,potrebbe anche essere che poi torni al vecchio setting + rigido...vediamo strada facendo..

      IN BREVE: ANT meno svelto e + tempo x scaldarsi rispetto QRR ma che BELLA SENSAZIONE SUL DAVANTI!
      Ancora non ho visto niente ma non credo che tornerei sul QRR!!

      Comment


      • Font Size
        #48

        quando cambi tipo di gomme,per farci il setting delle sosp. parti sempre dalle regolazioni standard...sia se hai sosp. di serie sia se sono "rifatte"

        pirelli e metzeler hanno delle caratteristiche loro abbastanza conoscute come anche le caratteristiche delle sospensioni delle giapponesi sono abbastanza conoscute ...chi + chi - ma sono sempre di "compromesso" generalmente sul morbido poi ci può essere un modello + caricato davanti,uno + neutro ecc. ma quello è una differenza + di quote e di telaio che non di sospensioni di serie............ormai le sappiamo a memoria certe cose

        io ho un cbr,prima avevo una RSV,prima ancora un 600rr e una 954 ,ognuna con caratteristiche sue ma con le supercorsa e le racetec ,all'incirca (e cmq rimanendo dalla parte sempre degli amatori che ci fanno il solletico a ste moto qua) le variazioni grossolane di setting sosp. erano sempre le medesime su tutte le mie moto cercando i sag giusti e appunto solo con l'unica italiana si era andato lievemente "controcorrente"....appunto italy and jappo.....in primis diversi materiali e diversi setting base.

        e all'incirca con ste gomme in esame era questione di indurire un po il setup di serie della giapponesina ...pressioni 2.2 e 2.4 ,+-0,1 sempre su tutte le mie moto per una guida sportiva stradale

        sul cbr mio,rispetto allo standard,ho:
        -precaricato 1 giro la forca ,chiuso 1/2 giro la compr.,estensione di serie
        -chiuso 1/2giro sia la compr. che l'est. del mono,precarico di serie

        io ho le sospensioni originali,solo riviste alla forca olio,lamelle e pompanti modificati e al mono olio e azoto freschi..praticamente la migliore condizione per delle "scarse" sospensioni originali giappo

        generalmente con supercorsa e racetec almeno chiudi un pelo le idrauliche da setup giapponese per strada...raramente sbagli candeggio cosi

        oh si a chiaro.....dico queste cose perchè è dal 2005 che mi affido a LANCI per il mio solleticare le moto ma sta di fatto che quando vede che gomme usi,è già per lui il 40% di quello che deve sapere e almeno sulle giappo e sulle showa (che gira e rigira hanno sempre i stessi prodotti solo rivisti) la direzione che prende per partire è sempre quella
        Last edited by bosco_RR; 21-04-10, 18:59.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by bosco_RR View Post

          sul cbr mio,rispetto allo standard,ho:
          -precaricato 1 giro la forca ,chiuso 1/2 giro la compr.,estensione di serie
          -chiuso 1/2giro sia la compr. che l'est. del mono,precarico di serie
          in che senso??? non si va a clicks?

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by pompone999 View Post
            in che senso??? non si va a clicks?
            sulle showa di serie sulle honda si va a giri

            le idrauliche salvo casi sporadici di qualche modello,in posizione standard hanno tutte 2 giri dal tutto chiuso (h) e 2 giri dal tutto aperto (s)..apunto sono a metà
            Last edited by bosco_RR; 21-04-10, 17:30.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by bosco_RR View Post
              sulle showa di serie sulle honda si va a giri

              le idrauliche salvo casi sporadici di qualche modello,in posizione standard hanno tutte 2 giri dal tutto chiuso (h) e 2 giri dal tutto aperto (s)..apunto sono a met?
              capito...

              Comment

              X
              Working...
              X