Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HELP! Setting Dunlop VS Metzeler

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

HELP! Setting Dunlop VS Metzeler

Ragazzi lo so che ? soggettiva la cosa,quindi parleremo partendo da dei valori X ? Y,ok?
    Mi spiego,dopo aver passato una stagione con cacciavite e chiave del 14 in mano x cercare un giusto(x me!) setting con le Dunlop QRR e averlo fortunatamente trovato,ora ho scoperto che montando le Metzeler K3 interact,non centra + una fava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Sento la moto completamente diversa,strana,come se ...NON FOSSE LA MIA!!!!

PERCHE'???? datemi delle dritte e come dicevo prima partendo da valori X.
    Quindi,rispetto a Dunlop....+ morbida o + dura??
    e perch????
    Grazie 1000 in anticipo

• Font Size
    io IMMAGINO che quando avevi DUNLOP la scelta giusta ,dopo un po di prove,fù quella di liberare le idrauliche....come minimo...giusto ????

praticamente tutti i miei amici fecero cosi

con pirelli/metzeler TORNA AI SETTAGGI STANDARD della tua yamaha e CHIUDI le idrauliche,non aprirle

spostandoti cosi troverai il bandalo

anche LE PRESSIONI non sono completamente identiche ..... Qrr 2.1/2.2 pirelli/metz 2.2/2.3 circa

Comment

• Font Size
      io ti ho descritto solo le REGOLAZIONI delle sospensioni base che di solito in strada mettono daccordo tutti...non ho parlato di MISURE e di altezze diverse dalle originali

se tu avevi variato anche interasse,sfilato forcelle o alzato il posteriore con il setting delle qualifierRR allora dopo la trama mi sa che si complica

Comment

• Font Size
        Originally posted by bosco_RR View Post
        io IMMAGINO che quando avevi DUNLOP la scelta giusta ,dopo un po di prove,f? quella di liberare le idrauliche....come minimo...giusto ????

praticamente tutti i miei amici fecero cosi

con pirelli/metzeler TORNA AI SETTAGGI STANDARD della tua yamaha e CHIUDI le idrauliche,non aprirle

spostandoti cosi troverai il bandalo

anche LE PRESSIONI non sono completamente identiche ..... Qrr 2.1/2.2 pirelli/metz 2.2/2.3 circa
        Ahim? Bosco...una brutta notizia...LE AVEVO gi? chiuse!!!!
        Quindi adesso dovrei CHIUDERLE ancora di +.....giusto?
        IL Perch? vanno + chiuse con Metz??? Qual'??

Comment

• Font Size
          Originally posted by MAVERICK72 View Post
          Ahim? Bosco...una brutta notizia...LE AVEVO gi? chiuse!!!!
          Quindi adesso dovrei CHIUDERLE ancora di +.....giusto?
          IL Perch? vanno + chiuse con Metz??? Qual'??

hai riportato le idrauliche ai valori originali...e poi le hai chiuse....o hai chiuso le idrauliche partendo dai valori che avevi per le dunlop(che immagino erano + aperte rispetto allo standard)???

QRR ha una carcassa sensiblmente + dura ...e vuole che le sospensioni lavorino di +.........le racetec sono di carcassa + "morbida" e le sospensioni in guida sportiva le puoi chiudere un pochetto

anche le pressioni sono diverse lievemente + basse su dunlop.

Comment

• Font Size
            hai riportato le idrauliche ai valori originali...e poi le hai chiuse....o hai chiuso le idrauliche partendo dai valori che avevi per le dunlop(che immagino erano + aperte rispetto allo standard)???

QRR ha una carcassa sensiblmente + dura ...e vuole che le sospensioni lavorino di +.........le racetec sono di carcassa + "morbida" e le sospensioni in guida sportiva le puoi chiudere un pochetto

anche le pressioni sono diverse lievemente + basse su dunlop.
            NO...NO...! Avevo le idrauliche + chiuse delle originali!!!! originale la R1 ? una gondola!
            Avevo ed ho anche + precarico sul mono!

Comment

• Font Size
              Assicurati di avere la gomma più piccola davanti e quella più grossa dietro !

Comment

• Font Size
                anche molti amici miei si sono "arenati" per settarsi la moto sulle dunlop...dopo che magari per anni hanno avuto a che fare solo con pirelli........ma nessuno che conosco ci ha mai messo + di 2 uscite per "trovarsi" con le racetec/supecorsa

sono gomme molto meno tecniche per i settaggi non puoi non trovare il bandalo della matassa su gomme che SI ADATTANO praticamente a tutto

se veramente sei in difficoltà....come ti dicevo riporta i registri come manuale ai valori STANDARD.... e riparti dal di li

non fare paragoni di settaggi con le dunlop...sono 2 filosofie che non centrano niente come ti sei accorto perderesti solo tempo e faresti solo + confusione

Comment

• Font Size
                  NO...NO...! Avevo le idrauliche + chiuse delle originali!!!! originale la R1 è una gondola!
                  Avevo ed ho anche + precarico sul mono!
                  come non detto

allora FORSE hai chiuso troppo al primo tentativo con le racetec

prova cosi.... porta i precarichi e le compressioni come le avevi con le dunlop quindi ora riaprile
                  Last edited by bosco_RR; 07-04-10, 12:00.

Comment

• Font Size
                    anche molti amici miei si sono "arenati" per settarsi la moto sulle dunlop...dopo che magari per anni hanno avuto a che fare solo con pirelli........ma nessuno che conosco ci ha mai messo + di 2 uscite per "trovarsi" con le racetec/supecorsa

sono gomme molto meno tecniche per i settaggi non puoi non trovare il bandalo della matassa su gomme che SI ADATTANO praticamente a tutto

se veramente sei in difficolt?....come ti dicevo riporta i registri come manuale ai valori STANDARD.... e riparti dal di li

non fare paragoni di settaggi con le dunlop...sono 2 filosofie che non centrano niente come ti sei accorto perderesti solo tempo e faresti solo + confusione
                    Ok,ce provo!
                    Cmq spezzo una lancia a favore del QRR.....entrava in temperatura in TEMPO ZERO rispetto a questi!!!

Comment

• Font Size
                      Ok,ce provo!
                      Cmq spezzo una lancia a favore del QRR.....entrava in temperatura in TEMPO ZERO rispetto a questi!!!
                      questo ti era stato detto prima

te "tira" allo spasimo (per quanto si possa fare lavori del genere in strada,sia chiaro )con le racetec oppure prova x qualche turno in pista...poi mi dirai

monomescola batte bimescola 2 a zero

Comment

• Font Size
                        Ma ... siete sicuri che sulla R1 '04 ... girare le Vitine corrisponda ad eseguire una Regolazione ???

Di tutte quella +efficiente ? l'Estensione Forka ... e se f? freddo diciamo che intorno ai 4 o 5 click potrebbe funzionare ...

Tra RR e K3 ... la differenza di carcassa ? poca ... per? se con Dunlop puoi scendere qualcosa con Metzerelli non puoi ...
                        Cio? se RR le teneva a 2,5/2,5 ... anche K3 vanno cos? ... ma se RR le teneva a 2,0/2,0 le K3 vanno cmq a 2,5/2,5 ... IN STRADA !!!
                        Quindi non ? solo questione di qualcosa in pi? ...

PS: Perch? sei passato ad una gomma Cacata ??? dal TOP che esiste per andare in Strada !!! La guidabilit? certamente la ritrovi, ma ? il Grip che mancher? ... K3 saranno in mescola ... ma da supertourer

Comment

• Font Size
                          mah......non ho mai visto una gomma con meno grip girare + forte in PISTA di di una con + grip

ha si la racetec k3 contro la qualifierRR stessa moto(RSV 1000) il mugello e lo stesso asino che stà scrivendo + tutta l'esperienza degli amici romagnoli che hanno valutato la cosa

poi x tutto il resto..... è tutto soggettivo tranne i tempi

se vanno cosi in pista..in strada si sta sereni comodamente
                          Last edited by bosco_RR; 07-04-10, 12:19.

Comment

• Font Size
                            mah......non ho mai visto una gomma con meno grip girare + forte in PISTA di di una con + grip
                            Neppure io, sino a qualche settimana f? ... l'avevo solo sentito dire ... ma poi l'ho proprio visto coi miei occhi, durante alcuni test UFFICIALI !!!

Su RR vs K3 ... io ho risposto da STRADA, come mi pareva fossero le richieste ... per la Pista ? un'altro discorso ... e le K3 sarebbero da paragonare alle GPracer E ... sulla carta per?, perch? altrimenti ...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Neppure io, sino a qualche settimana fà ... l'avevo solo sentito dire ... ma poi l'ho proprio visto coi miei occhi, durante alcuni test UFFICIALI !!!

Su RR vs K3 ... io ho risposto da STRADA, come mi pareva fossero le richieste ... per la Pista è un'altro discorso ... e le K3 sarebbero da paragonare alle GPracer E ... sulla carta però, perchè altrimenti ...

...le RACETEC K3 sono nella "mescola" stradale e vanno valutate nella stessa fascia dei QualiferRR anche se una è mono e l'altra bimescola la mescola ENDURANCE della 209 non è una mescola stradale...è l'unica mescola capace di non disintegrarsi SE usata x strada...è ben diverso

le RACETEC K0/1/2 nella loro genesi da mescola per pista, quelle vanno valutate nella fascia dei D209 GPracer allora si che ci siamo e mi sa che oggettivamente rischiano anche delle discrete legnate da dunlop

le k3 e le RR sono gomme DIVERSE con dei pro e dei contro entrambe e entrambe per fare le stesse cose

dopo dipende uno cosa cerca e cosa fà o è disposto a fare per ottenerlo

per me,le racetec sono piu' performanti DA NUOVE strada e sopratutto pista.... le qualifier si scaldano prima e fanno + km sempre allo stesso livello.
                              Last edited by bosco_RR; 07-04-10, 12:42.

Comment

X
                              Working...
                              X