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Ma è sempre meglio partecipare no?
Ciao bosco,la moto ? pi? rigida rispetto allo standard,dietro in modo particolare.
Quanto a pressione prover? un 2.3 ant. Credo andr? meglio col caldo.
cmq calcola che rispetto ai Dunlop ho ammorbidito!! Ho tolto tanta comp davanti.
Cmq intanto mi trovo meglio,potrebbe anche essere che poi torni al vecchio setting + rigido...vediamo strada facendo..
IN BREVE: ANT meno svelto e + tempo x scaldarsi rispetto QRR ma che BELLA SENSAZIONE SUL DAVANTI!
Ancora non ho visto niente ma non credo che tornerei sul QRR!!
quando cambi tipo di gomme,per farci il setting delle sosp. parti sempre dalle regolazioni standard...sia se hai sosp. di serie sia se sono "rifatte"
pirelli e metzeler hanno delle caratteristiche loro abbastanza conoscute come anche le caratteristiche delle sospensioni delle giapponesi sono abbastanza conoscute ...chi + chi - ma sono sempre di "compromesso" generalmente sul morbido poi ci può essere un modello + caricato davanti,uno + neutro ecc. ma quello è una differenza + di quote e di telaio che non di sospensioni di serie............ormai le sappiamo a memoria certe cose
io ho un cbr,prima avevo una RSV,prima ancora un 600rr e una 954 ,ognuna con caratteristiche sue ma con le supercorsa e le racetec ,all'incirca (e cmq rimanendo dalla parte sempre degli amatori che ci fanno il solletico a ste moto qua) le variazioni grossolane di setting sosp. erano sempre le medesime su tutte le mie moto cercando i sag giusti e appunto solo con l'unica italiana si era andato lievemente "controcorrente"....appunto italy and jappo.....in primis diversi materiali e diversi setting base.
e all'incirca con ste gomme in esame era questione di indurire un po il setup di serie della giapponesina ...pressioni 2.2 e 2.4 ,+-0,1 sempre su tutte le mie moto per una guida sportiva stradale
sul cbr mio,rispetto allo standard,ho:
-precaricato 1 giro la forca ,chiuso 1/2 giro la compr.,estensione di serie
-chiuso 1/2giro sia la compr. che l'est. del mono,precarico di serie
io ho le sospensioni originali,solo riviste alla forca olio,lamelle e pompanti modificati e al mono olio e azoto freschi..praticamente la migliore condizione per delle "scarse" sospensioni originali giappo
generalmente con supercorsa e racetec almeno chiudi un pelo le idrauliche da setup giapponese per strada...raramente sbagli candeggio cosi
oh si a chiaro.....dico queste cose perchè è dal 2005 che mi affido a LANCI per il mio solleticare le moto ma sta di fatto che quando vede che gomme usi,è già per lui il 40% di quello che deve sapere e almeno sulle giappo e sulle showa (che gira e rigira hanno sempre i stessi prodotti solo rivisti) la direzione che prende per partire è sempre quella
sul cbr mio,rispetto allo standard,ho:
-precaricato 1 giro la forca ,chiuso 1/2 giro la compr.,estensione di serie
-chiuso 1/2giro sia la compr. che l'est. del mono,precarico di serie
le idrauliche salvo casi sporadici di qualche modello,in posizione standard hanno tutte 2 giri dal tutto chiuso (h) e 2 giri dal tutto aperto (s)..apunto sono a metà
le idrauliche salvo casi sporadici di qualche modello,in posizione standard hanno tutte 2 giri dal tutto chiuso (h) e 2 giri dal tutto aperto (s)..apunto sono a met?
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