Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HELP! Setting Dunlop VS Metzeler

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Prova a GONFIARE e Basta !!!

Purtroppo molte moto ... e la R1 '07 ? tra queste ... gi? di serie hanno la tendenza a girare lo sterzo all'interno in piega (Chiusura alla Crema) ... quindi ci si abitua e NON ci si f? caso ... perch? ? poca ...
    Quando per? ... a causa dell'anteriore SGONFIO ... Chiude di + ? ovvio che si SENTE e la Moto diventa Inguidabile (per me) e Problematica per altri ...

BINGOOOOOOOO!!!
    Ma con i QRR questa sensazione non l'ho mai avuta!!!!

Comment

• Font Size
      mai messo in strada la stessa pressione davanti e dietro sulle mie sportive..

mai messo in strada il dietro + sgonfia di quella davanti ,come si fa in pista..

se ti chiude lo sterzo è perchè è sgonfia....se ti scivola davanti è perchè è troppo gonfia.... di solito è cosi quando il perchè è della presione...

io è dal 2005 che vado la LANCI a farmi sgrossare il setup delle mie moto (strada e pista) e non mi ha mai consigliato di tenere l'anteriore 2.5, mai nemmeno 2,9 il posteriore
      tra le altre cose mio fratello maggiore lavora in una gommaria da una vita...molto è per quello che conosco bene il catalogo PI/Me ....

si fa per parlare molla hai ragione nella tua lotta contro chi si ostina a girare con pressioni ridicole dal gran che son sgonfie (ed è pieno di gente ,confermo ) ma allo stesso tempo non è salutare nemmeno alzarle troppo ste pressioni...tipo + vicine al 3 che al 2 ...

è vero che conta sempre uno dove va,come ci va e quante volte si gira o si ferma ...come è vero che una moto stesa carica la gomma davanti in modo diverso da una naked

ti faccio un esempio quando devo fare un giro LUNGO con mia moglie e l'hornet (tutta rifatta bitubo di sospensoni) alzo sempre anchio le gomme...per risparmiarmele ....2.4 e 2.7... il risultato è che so che vado piano perchè la moto è un legno sai come vado bene e forte io in 2 ? tenendo 2.2 e 2.5 anche in 2 come quando sono da solo
      Last edited by bosco_RR; 08-04-10, 11:11.

Comment

• Font Size
        Oops ... quello che ho scritto nel primo Post

Tra RR e K3 ... la differenza di carcassa ? poca ... per? se con Dunlop puoi scendere qualcosa con Metzerelli non puoi ...
        A 2,2 eri un po' Sgonfio col Dunlop e sei Sgonfissimo con PireTzeler

Purtroppo le Gomme GONFIE mettono in Crisi le Sospensioni ... e nascono dei casini che Sgonfiando spariscono ... ma solo Grazie al fatto che Andate + PIANO o NON Frenate / Inserite +Piano ...

Un Assurdit? come tante altre che viene accettata perch? cos? fan TUTTI

PS: Bosco potevo scommetterci sul tuo Sospensionista ... e infatti con quella roba l? se NON Sgonfi son Kaxxi Amari ...
        Un Chopper, con la Forka che arriva a 2mm dal Pakko ed il Mono INKIODATO ... ora Gonfio le Gomme :
        Ho + Confidenza di Ciclistica ed Entro + Forte ... ma ...
        - I 2mm diventano 0mm ... Pakko salto e Via ... ciao Grip
        - In Curva NON ho carico sull'Avantreno ... No Carico No Grip
        - Il Mono Inkiodato ti f? saltare la Moto (mica la Gomma !!!) che definisci un Legno e molte volte ti toglie la confidenza in + ...
        Risultato un cesso di Moto ... che Sgonfiando ovviamente Migliora ...
        Complimenti ora hai un cesso di Moto con le Gomme Sgonfie e da che Mondo ? Mondo - per - = + ... finch? non trovi uno con l'Enduro che sui passi ti passa

Comment

• Font Size
          la hornet ,se uno vuole fare le cose davvero in un certo modo è un cesso di moto comunque rifare le sospensioni originali è un atto DOVUTO nelle vecchie hornet in primis per la sicurezza e basta

...poi son dettagli che quelli della hornet cup girano a misano in 46

io sulla hornet monto da una vita delle NORMALISSIME pirelli diablo pressioni 2.3 e 2.5 ...e ti garantisco che nel mio gruppo non tengo il passo dei miei amici maximoto muniti e gommati in mescola solo nella dritta

questo per dire quanto è inutile parlare di K3,power one,Qrr per volere andare "forte" in strada quando in romagna è pieno di gente con dei GS che di serie nel misto lento vanno come se non + forte delle maxmoto con delle pirelli scorpion

io molla ti garantisco che con la mia cbr preparata molto soft (solo olio pompanti modificati e lamelle alla forca,olio e azoto al mono) e regolata con amore parto per il giro in estate 2.2 e 2.3 a freddo e ritorno a casa che sono 2.5 e 2.6 ..... dopo che le scaldo cmq per diversi km facendo qualche tratto easy prima di impegnarmi (un minimo...non dimentichiamo che siamo sempre x strada )....ne sento il bisogno perchè sarei un ipocrita se dicessi che sono a mio "agio" fin da freddo
          Last edited by bosco_RR; 08-04-10, 11:50.

Comment

• Font Size
            luned? sono uscito con un amico che lamentava chiusura di sterzo ed effetto raddrizzante allo sfiorare dei freni in piega. Dava la colpa alle gomme nuove, prima aveva delle vecchie turistiche ed ? passato alle Diablo Corsa. Gli ho chiesto e mi ha detto che l'anteriore lo metteva a 2.2, a freddo, ho insistito perch? provasse ad alzare a 2.4. Marted? siamo usciti di nuovo e di colpo le gomme andavano benissimo! Entrava ne tornanti come un fulmine, in rapporto al mezzo, e nei curvoni entrava pinzato senza problemi.
            Aveva chiesto ad un meccanico/sospensionista/santone, il quale gli ha risposto che se hai delle gomme turistiche le sospensioni di serie sono sufficenti ma, se vuoi mettere delle gomme sportive, bisogna rivedere il tutto!
            Cosa possono fare 0,2bar....

Comment

• Font Size
              Diciamo le stesse cose ... perch? NON mi capisci ???

Certo da un lato NON sapete perch? una Hornet o un GS possono stare davanti a delle Sportive ... e sono troppi i casi per poter parlare di manico differente !!!
              IL motivo ? semplice ... le Sportive sono troppo Dure per andare in Strada ... se gli sgonfiate le Gomme non lo sentite e pure utilizzando PireTzeler questa rigidit? viene assorbita dalla Carcassa Inesistente ... ma cos? facendo andate solo + piano di quello che potreste fare ... cos? mentre state sudando vi passa uno col GS che fuma il Sigaro

La Pressione a 2,5 NON solo va bene da SUBITO ... ma se f? sentire dei Problemi vuol dire che sono da RISOLVERE ... non da Sgonfiare ... questo ? il concetto ...
              Certo che se non si vuol spendere Sgonfiare costa nulla ... oppure se si spende per Sospensioni da Pista, dove tutti vanno sgonfi ... ovvio che Sgonfiando si migliora ... in particolare in Strada dove bisogna Assorbire ...

Ragazzi avete mai visto in Strada un X5 che st? davanti ad una Ferrari ???
              Come Kaxxo potete pensare che un GS possa essere superiore ad una Sportiva ???!!!??? Capita solo perch? la Sportiva ? CASTRATA

PS: Un certo Cherubini, sempre tra i primi nella Hornet Cup ... usa Hyper e Gonfia pure in Pista ...

Comment

• Font Size
                Come Kaxxo potete pensare che un GS possa essere superiore ad una Sportiva ???!!!??? Capita solo perchè la Sportiva è CASTRATA
                no molla io non lo penso ..io ho visto ben di peggio in strada

è lo stesso principio ne + ne - del perchè i PILOTI dell'hornet cup girano a misano in 46 mentre i MIGLIORI amatori con moto terribilmente + potenti,performanti e dotate di un telaio ,se sono in gamba battono il 47....... la stessa cosa del perchè i piloti girano in 58 al mugello(un giro secco e 3 a passeggio) con le maxisportive COMPLETAMENTE originali di sospensioni e freni

è il manico molla lo stesso manico che permette x strada anche a chi ha una GS in salita nel misto lento a dare dello spettacolo ...tra la romagna e la toscana il conoscutissimo e temuto muraglione è da anni l'essenza di ciò !!!
                Per me tra i cristiani è il manico e l'esperienza che sopperisce/pareggia i problemi,non le gomme sgonfie di un decimo o 2 o le sospensioni rifatte giallo viola o rosse......almeno per strada........
                le moto moderne,e si mi sbaglio correggimi molla, sono diventate molto + tecniche rispetto a una decina di anni fa adesso manico o non se non raccordi la superciclistica (pluriregolabile ) alle gomme di adesso (che sono MICIDIALI se pensi a solo 7/8 anni fa ) puoi essere in gamba finchè vuoi ma puoi fare fatica .....................allora sopraggiungete voi sospensonisti e gommaroli a darci una mano a volte con giusta causa ,a volte solo per vendere, ma tantè che è cosi
                Last edited by bosco_RR; 09-04-10, 05:58.

Comment

• Font Size
                  ...beh ragazzi,io ho fatto il culo a fior di moto pronto pista sulla mia strada preferita...Val Trebbia,a bordo di TDM850 gommata Macadam e Supertener? 750,limando pedane,leve cambio e freno...e nella Tenerona anche la piastra paramotore!!!
                  Il problema del setting morbido veniva fuori sul veloce!!! Dopo i 150km/h si rischiava la vita!...e non poco!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    no molla io non lo penso ..io ho visto ben di peggio in strada

? lo stesso principio ne + ne - del perch? i PILOTI dell'hornet cup girano a misano in 46 mentre i MIGLIORI amatori con moto terribilmente + potenti,performanti e dotate di un telaio ,se sono in gamba battono il 47....... la stessa cosa del perch? i piloti girano in 58 al mugello(un giro secco e 3 a passeggio) con le maxisportive COMPLETAMENTE originali di sospensioni e freni

? il manico molla lo stesso manico che permette x strada anche a chi ha una GS in salita nel misto lento a dare dello spettacolo ...tra la romagna e la toscana il conoscutissimo e temuto muraglione ? da anni l'essenza di ci? !!!
                    Per me tra i cristiani ? il manico e l'esperienza che sopperisce/pareggia i problemi,non le gomme sgonfie di un decimo o 2 o le sospensioni rifatte giallo viola o rosse......almeno per strada........
                    le moto moderne,e si mi sbaglio correggimi molla, sono diventate molto + tecniche rispetto a una decina di anni fa adesso manico o non se non raccordi la superciclistica (pluriregolabile ) alle gomme di adesso (che sono MICIDIALI se pensi a solo 7/8 anni fa ) puoi essere in gamba finch? vuoi ma puoi fare fatica .....................allora sopraggiungete voi sospensonisti e gommaroli a darci una mano a volte con giusta causa ,a volte solo per vendere, ma tant? che ? cosi
                    il manico, il manico...Un Gs-ista raramente ? un ex pilota di supersportiva...pi? che manico magari ? conoscenza di QUELLA strada...magari su un'altra fa ridere.

il nostro amico che ci bastonava sul Turini col VFR non aveva manico...aveva una moto morbida e paciosa...tutto l?.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      il manico, il manico...Un Gs-ista raramente ? un ex pilota di supersportiva...pi? che manico magari ? conoscenza di QUELLA strada...magari su un'altra fa ridere.

il nostro amico che ci bastonava sul Turini col VFR non aveva manico...aveva una moto morbida e paciosa...tutto l?.
                      uno dei pochi manici su gs lo conosco , ex pilota e campione, Bruno cirafici.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by yokozuna View Post
                        uno dei pochi manici su gs lo conosco , ex pilota e campione, Bruno cirafici.
                        pure io lo conosco!!!!!!! Quello va forte..e tanto! Vederlo girare a Monza ? uno spettacolo!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gabelbrucken View Post

purtroppo il 90 per cento delle strade e dei passi ? cosi..... crateri per terra...ed ? tutto corretto...un Vstorm o un gs diventano degli stambecchi in queste circostanze ;9 ? normale non ci vedo niente di straordinario se sei un minimo esperto di strada e di passi

personalmente io preferisco farmi anche 150km di "trasferimento" e andarmi a fare 4 sane pieghe dove so che ? un billiardo o quasi invece di accontentarmi di quello che c ? ..e dopo la situazione ? sensibilmente diversa

gabel...guardati sul tubo:bocca serriola,passo dello spino,croce ai mori

Comment

• Font Size
                            ALLORA..
                            ho alzato la pressione a 2.4 e 2.4, davanti ho dato mezzo giro in + di precarico e smollato 3 click di comp,dietro ho tolto una tacca di precarico... SEMBRA PERFETTA!!!!
                            le Metz fanno paura!!! unico difetto la velocit? di riscaldamento rispetto ai QRR. Come guida le preferisco e non di poco. Ho fatto pochissimi km ma l'anteriore mi da + feeling. Cade meno velocemente e x la mia guida va meglio.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MAVERICK72 View Post
                              ALLORA..
                              ho alzato la pressione a 2.4 e 2.4, davanti ho dato mezzo giro in + di precarico e smollato 3 click di comp,dietro ho tolto una tacca di precarico... SEMBRA PERFETTA!!!!
                              le Metz fanno paura!!! unico difetto la velocità di riscaldamento rispetto ai QRR. Come guida le preferisco e non di poco. Ho fatto pochissimi km ma l'anteriore mi da + feeling. Cade meno velocemente e x la mia guida va meglio.
                              io non so a 2.4 davanti a freddo come fai a guidarla
                              quando è calda (e intendo dopo tante curve , accelerate e frenate toste...) arrivi ameno a 2.6 davanti non so come fai
                              ma evidentemente hai trovato l'alchimia con il tuo assetto e la tua forcella e va bene cosi

...praticamente rispetto all'assetto dunlop l'hai indurito davanti e ammorbidito dietro di precarico...giusto???

rispetto alle tarature "standard" della R1 invece com è regolata adesso ? lo so che fai un attimo fatica adesso ma prova a pensarci .......

le racetec sono gomme ESAGERATE come sono esagerate anche le Qrr solo che le racetec da nuove e da calde è inutile,ne hanno di +
                              Last edited by bosco_RR; 20-04-10, 18:32.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by bosco_RR View Post
                                io non so a 2.4 davanti a freddo come fai a guidarla
                                quando ? calda (e intendo dopo tante curve , accelerate e frenate toste...) arrivi ameno a 2.6 davanti non so come fai
                                ma evidentemente hai trovato l'alchimia con il tuo assetto e la tua forcella e va bene cosi

...praticamente rispetto all'assetto dunlop l'hai indurito davanti e ammorbidito dietro di precarico...giusto???

rispetto alle tarature "standard" della R1 invece com ? regolata adesso ? lo so che fai un attimo fatica adesso ma prova a pensarci .......

le racetec sono gomme ESAGERATE come sono esagerate anche le Qrr solo che le racetec da nuove e da calde ? inutile,ne hanno di +
                                Ciao bosco,la moto ? pi? rigida rispetto allo standard,dietro in modo particolare.
                                Quanto a pressione prover? un 2.3 ant. Credo andr? meglio col caldo.

Comment

X
                                Working...
                                X