Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Traction Control: domande da poppanti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post
    Oste il vino com'??
    Perch?? Diciamo che tutti i sistemi hm utilizzano taglio su iniezione o bobine, cos? come i cambi elettronici e i moduli aggiuntivi di iniezione con cambi e TC integrati, quindi il discorso mi sembra generalizzato
    Se poi ti riferisci all'anti-wheel, mi spiace che lo abbiamo solo sul nostro sistema

Comment

• Font Size
      Sulla "pericolosità" per il Motore Non mi sono spiegato ...

Il TC ben funzionante di per se stesso potrebbe fare lo stesso effetto di Chiudere il Gas e Riaprirlo o tenerlo alla giusta apertura ...

D'altra parte se ho poca Trazione o Chattering ... continuerà ad entrare in funzione ... Taglia e vai Taglia e Vai ... è questo, che come la Goccia d'acqua, rovina il Motore ...

Senza far nomi ... c'è una MotGp e SBK ... che NON è mai stata in Strada, utilizzavano il TC al Max delle Potenzialità ... e rompevano motori come aprir Cozze davanti ad un Impepata ...
      Ovviamente la colpa era sempre di qualcos'altro ... per me invece è Logico ...

Voglio dire che se il TC entra Occasionalmente ... è meglio "dare un Fastidio" al Motore che Accartocciare la Moto ... se Entra in ogni Curva la colpa è dell'Assetto e le Goccie diventano troppe ...

Pensate che a fare una Doccia NON è mai morto nessuno ... ma una tortura Cinese si chiamava le 3000 goccie !!!
      Ti facevano cadere una Goccia alla volta da 2o3 Mt di altezza sulla testa ... intorno alle 500 si Impazzisce ... intorno alle 2000 si Buca il Cranio

Si sentono Moto che fanno almeno una decina di TA TA TA a curva x 10curve a Pista ... in 5 giri il Motore Impazzisce ... in 20 ...
      fartuna che i Pistoni son + duri delle Ossa
      Last edited by Mr.Molla; 08-04-10, 10:01.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        ... e rompevano motori come aprir Cozze davanti ad un Impepata ...
        spettacolo......

Comment

• Font Size
          c'? una MotGp e SBK ... che NON ? mai stata in Strada, utilizzavano il TC al Max delle Potenzialit? ... e rompevano motori come aprir Cozze davanti ad un Impepata ...
          Pu? essere, ma guardando le gare, ormai tutti in SBK e MotoGP hanno un TC, eppure non mi sembra che rompano cos? tanti motori verrebbe da obbiettare che il modo di intervenire ? diverso, ma sentendoli girare si nota palesemente il taglio al motore con mancate accensioni

Comment

• Font Size
            Sinceramente devo fare uno sforzo di memoria per ricordare una Moto che negli ultimi anni abbia rotto il Motore in Gara ...

Infatti quando in 2 giorni ne rompono 3 ... in gara lo mettono depotenziato

Per NON parlare di altri a cui si inchioda il Motore ... ma era la termocoperta che NON ha scaldato la gomma nel giro di ricognizione

Cmq ... non voglio fare allarmismo ... certo che dall'altra parte non si pu? dire che capita Nulla ... cio? st? in mezzo ... e dico che il TC pu? essere una buona cosa ma NON Bisogna Abusarne ...

Come mi insegnava il Dott.Prof.Caraveo :
            L'ABUSO DELL'USO DEL BUSO PORTA AL DISUSO DELL'USO DEL BUSO !!!

Visto che dopo il BUSO ... la MOTO ? la cosa + bella che c'? ... pensateci

Comment

• Font Size
              Sulla "pericolosit?" per il Motore Non mi sono spiegato ...

Il TC ben funzionante di per se stesso potrebbe fare lo stesso effetto di Chiudere il Gas e Riaprirlo o tenerlo alla giusta apertura ...

D'altra parte se ho poca Trazione o Chattering ... continuer? ad entrare in funzione ... Taglia e vai Taglia e Vai ... ? questo, che come la Goccia d'acqua, rovina il Motore ...

Senza far nomi ... c'? una MotGp e SBK ... che NON ? mai stata in Strada, utilizzavano il TC al Max delle Potenzialit? ... e rompevano motori come aprir Cozze davanti ad un Impepata ...
              Ovviamente la colpa era sempre di qualcos'altro ... per me invece ? Logico ...

Voglio dire che se il TC entra Occasionalmente ... ? meglio "dare un Fastidio" al Motore che Accartocciare la Moto ... se Entra in ogni Curva la colpa ? dell'Assetto e le Goccie diventano troppe ...

Pensate che a fare una Doccia NON ? mai morto nessuno ... ma una tortura Cinese si chiamava le 3000 goccie !!!
              Ti facevano cadere una Goccia alla volta da 2o3 Mt di altezza sulla testa ... intorno alle 500 si Impazzisce ... intorno alle 2000 si Buca il Cranio

Si sentono Moto che fanno almeno una decina di TA TA TA a curva x 10curve a Pista ... in 5 giri il Motore Impazzisce ... in 20 ...
              fartuna che i Pistoni son + duri delle Ossa
              scusa ma se motore e tc sn settati da culo e rompono mica ? colpa del tc in s?...

adesso nelle gare lo usano tutti e nn ? che buttano via un motore a gara in sstk per esempio

Comment

• Font Size
                L'ho detto ... NON estremizzate il mio concetto ... e NON Abusate del TC ... poi ? tutto nella Norma

Comment

• Font Size
                  Originally posted by NDTecnico View Post
                  Se è l'IRC fatti una passeggiata a Zagarolo e ti do una mano io
                  di sicuro è l'IRC Il problema è che io non sò fare questi lavori, quindi me lo dovresti proprio montare tutto!!!!
                  Last edited by sticazzi75; 08-04-10, 13:14.

Comment

• Font Size
                    Oste il vino com'??
                    Originally posted by NDTecnico View Post
                    Perch?? Diciamo che tutti i sistemi hm utilizzano taglio su iniezione o bobine, cos? come i cambi elettronici e i moduli aggiuntivi di iniezione con cambi e TC integrati, quindi il discorso mi sembra generalizzato
                    Se poi ti riferisci all'anti-wheel, mi spiace che lo abbiamo solo sul nostro sistema

Sei troppo genuino....non l'hai capita!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by sticazzi75 View Post
                      di sicuro è l'IRC Il problema è che io non sò fare questi lavori, quindi me lo dovresti proprio montare tutto!!!!
                      Capirai... sai che fatica
                      Last edited by NDTecnico; 08-04-10, 14:48.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by jetpipe View Post
                        Sei troppo genuino....non l'hai capita!
                        tu dici?? nn lasciava spazio a pi? interpretazioni....

Comment

• Font Size
                          Oste il vino com'??
                          Davide,
                          mi scuso con te e con tutti se il mio intervento ? stato preso a scopi pubblicitari.
                          Ben lungi dal dire che il nostro Power Slide Control ? il migliore sul mercato, quindi, da oste, non ti dir? com'? il vino ma semplicemente che noi abbiamo il vino della casa.
                          Dal mio intervento si capisce che ritengo che sia meglio un tipo di collegamento che noi non abbiamo, quindi anche qui penso di essere stato sincero.
                          Sono intervenuto un po' per rispondere a Mr Molla, dando il mio parere sulla pericolosit? del TC a livello di affidabilit? motore, argomento generico sui TC e non relativo al nostro, ed un po' perch? chiedendo dell'antimpennata, era chiaro che l'utente volesse informazioni sul nostro prodotto.
                          Accetto le regole del mercatino e del forum per cui ribadisco che non sono qui per vendere ma per chiarire, cercando, nel mio piccolo, di non raccontare balle.

PS: Ben Spies, l?anno scorso ha tenuto il TC al minimo dell?invasivit? e ha vinto il mondiale, quindi il TC non sostituir? mai il polso destro.
                          Saluti

Comment

• Font Size
                            Che ben vengano questi scambi e informative tecniche......di qualsiasi genere, a prescindere da chi piu' o meno vuole pubblicizzarle

Comment

• Font Size
                              io non posso parlare perche' per ora l'ho montato ma ancora non l'ho provato.
                              pero' dico che se rovina il motore tanto la suzuki non e' che smetta di fabbricarne altre

Comment

• Font Size
                                Qui le aziende che rispondono per chiarire e non per vendere sono in verde..... un motivo ci sar? pure?

Originally posted by IRC View Post
                                Davide,
                                mi scuso con te e con tutti se il mio intervento ? stato preso a scopi pubblicitari.
                                Ben lungi dal dire che il nostro Power Slide Control ? il migliore sul mercato, quindi, da oste, non ti dir? com'? il vino ma semplicemente che noi abbiamo il vino della casa.
                                Dal mio intervento si capisce che ritengo che sia meglio un tipo di collegamento che noi non abbiamo, quindi anche qui penso di essere stato sincero.
                                Sono intervenuto un po' per rispondere a Mr Molla, dando il mio parere sulla pericolosit? del TC a livello di affidabilit? motore, argomento generico sui TC e non relativo al nostro, ed un po' perch? chiedendo dell'antimpennata, era chiaro che l'utente volesse informazioni sul nostro prodotto.
                                Accetto le regole del mercatino e del forum per cui ribadisco che non sono qui per vendere ma per chiarire, cercando, nel mio piccolo, di non raccontare balle.

PS: Ben Spies, l?anno scorso ha tenuto il TC al minimo dell?invasivit? e ha vinto il mondiale, quindi il TC non sostituir? mai il polso destro.
                                Saluti

Comment

X
                                Working...
                                X