Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio freni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Olio freni

    Ciao,
    premetto che ho cercato la funzione "cerca" ma non l'ho..cercata, ehm scusate, trovata!
    Ho il livello dell'olio dei freni un po' basso.
    Moto ferma da 6 mesi.
    Posso aggiungere tranquillamente il dot 4 senza rifare l'operazione di spurgo, vero? C'? olio ancora che non lascia passare aria. Dovrei agire senza preoccuparmi, giusto?
    Grazie!
    Riccardo

  • Font Size
    #2
    Originally posted by assacs View Post
    Ciao,
    premetto che ho cercato la funzione "cerca" ma non l'ho..cercata, ehm scusate, trovata!
    Ho il livello dell'olio dei freni un po' basso.
    Moto ferma da 6 mesi.
    Posso aggiungere tranquillamente il dot 4 senza rifare l'operazione di spurgo, vero? C'? olio ancora che non lascia passare aria. Dovrei agire senza preoccuparmi, giusto?Grazie!
    Riccardo
    Direi giusto, ma a questo punto, farei il cambio completo, a meno che tu non l'abbia fatto solo 6 mesi fa......

    Comment


    • Font Size
      #3
      se conosci ESATTAMENTE marca e modello dell'olio che hai su adesso....che dire.... non è il massimo perchè l'olio si invecchia e assorbe umidità però non saresti il primo a fare il livello dopo un po di tempo ...però se sei sicuro di quello che c è!!! stessa marca e stesso grado!!! non c è bisogno che rifai lo spurgo...

      non mischiare mai marche/gradi diversi miraccomando!!!

      nel dubbio cambialo tutto
      Last edited by bosco_RR; 06-04-10, 18:00.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie, velocissimi!
        Ho comprato il Motul dot4. Nei tappi c'è scritto "Use only dot4"
        E' una gloriosa hornet 600 del 99, si esatto, quella con le forcelle nate per la pista e la gomma davanti 130
        Last edited by assacs; 06-04-10, 18:19.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by assacs View Post
          Grazie, velocissimi!
          Ho comprato il Motul dot4. Nei tappi c'? scritto "Use only dot4"
          E' una gloriosa hornet 600 del 99
          hai detto bene gloriosa

          tienila sempre splendida

          Comment


          • Font Size
            #6
            Che poi, perch? hanno messo il 130 anteriore?!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Bosco per curiosità
              una spiegazione tecnica sul fatto di non mischiare marche me la sai dare.

              Sul fatto delle gradazioni ok ma sulle marche?

              un dot4 motul o castrol non è la stessa cosa?
              ho preso due marche a caso

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by libero View Post
                Bosco per curiosit?
                una spiegazione tecnica sul fatto di non mischiare marche me la sai dare.

                Sul fatto delle gradazioni ok ma sulle marche?

                un dot4 motul o castrol non ? la stessa cosa?
                ho preso due marche a caso
                alcuni sono di colore rosso,altri verde,la maggior parte gialli

                alcuni sono siliconici,altri hanno dei componenti chimici e altri no...ma non lo so il perch? tecnico sono tutte nozioni che apprendo dai meccanici

                come sul fatto che non si devono mai mischiare neppure i liquidi refrigerante di due colori diversi....rosso e blu se hai il liquido radiatore blu devi continuare nell'eventualit? di rabboccare ancora con del blu (anche di un altra marca ...idem il rosso .........se li misci invece si annullano

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ragazzi... ma... aldilà delle mille disquisizioni tecniche...
                  IL FLUIDO FRENO NON SI RABBOCCA!

                  se è basso è perchè le pastiglie sono finite.
                  PRIMA si sostituiscono le pastiglie e POI si spurga l'impianto abbondantemente per sostituire tutto il fluido.
                  ma NON si rabbocca!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by AndreaNobile View Post
                    ragazzi... ma... aldil? delle mille disquisizioni tecniche...
                    IL FLUIDO FRENO NON SI RABBOCCA!

                    se ? basso ? perch? le pastiglie sono finite.
                    PRIMA si sostituiscono le pastiglie e POI si spurga l'impianto abbondantemente per sostituire tutto il fluido.
                    ma NON si rabbocca!!!!
                    In effetti se era stato messo con pastiglie nuove, non ci sono perdite e il fluido ? calato molto...vuol dire che di conseguenza son calate le pastiglie...ergo o sono da cambiare o poco ci manca!!
                    Andrea non ha tutti i torti,anzi....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non lo sapevo! Per cui metterei il bavaglio ad una spia sulla sicurezza!
                      Nessuna perdita. Credo che passerò da un meccanico per l'ispezione visiva delle pastiglie. Grazie ancora a tutti.
                      Last edited by assacs; 06-04-10, 22:55.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by AndreaNobile View Post
                        ragazzi... ma... aldil? delle mille disquisizioni tecniche...
                        IL FLUIDO FRENO NON SI RABBOCCA!

                        se ? basso ? perch? le pastiglie sono finite.
                        PRIMA si sostituiscono le pastiglie e POI si spurga l'impianto abbondantemente per sostituire tutto il fluido.
                        ma NON si rabbocca!!!!
                        ci voleva tanto...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by assacs View Post
                          Non lo sapevo! Per cui metterei il bavaglio ad una spia sulla sicurezza!
                          Nessuna perdita. Credo che passer? da un meccanico per l'ispezione visiva delle pastiglie. Grazie ancora a tutti.
                          Eh s?, se non hai perdite...il circuito ? "stagno" quindi il liquido non scompare...segue l'andamento delle pastikke, se calano queste i pistoncini a "riposo" stanno + aperti...nelle pinze c'? + olio e di conseguenza il livello nel serbatoio cala! Se non 6 sotto la minimo pu? essere che tu ne abbia ancora di pastikke, altrimenti potrebbero esser da cambiare!!
                          Un'occhiata non gli far? male!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            le perdite ai circuiti freno sono praticamente impossibili. cioè... ce ne si accorge. va a pacco immediatamente o quasi anche in uso urbano ed è quasi impossibile che sia dovuto a deterioramento, più probabile in caso di porcherie di montaggio recenti.
                            oserei dire che al 99.9999999% hai finito le pastiglie.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X