Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

posteriore decisamente leggero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    posteriore decisamente leggero

    rr 1000 2005
    molle e pompanti fatte olio....
    e olio mono con molla rinforzata,
    dunque..e un po' che quando tiro delle belle staccate mi trovo quasi sempre con il posteriore alzato.
    davanti sto con una 19x20 radiale.
    ora con le sospensioni sto piu che apposto mi ci trovo benissimo salvo questo piccolo particolare..(quando riatterra tende un po a scodinzolare rallentandomi a volte l'ingresso)

    ora nn sono un sbarbatello pressione gomme ecc...e tutto apposto
    pero' magari qualcuno molto esperto sa' consigliarmi dove andare a mettere le mani senza compromettere il tutto.
    credo sia questione di ammorbidire l'anteriore ma prima di fare test speravo in un aiuto divino!

  • Font Size
    #2
    se hai le sospensioni apposto, prova a caricarti + indietro con il culo, magari basta, senno ti toccher? ammorbidire un p?...ma tanto che ti frega, con le mie gomme compensi pure il posteriore staccato

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non vorrei dire una cxxata.... Ma quel problema l'ho risolto aprendo il registro di estensione sul mono....
      Usando termini da profano....
      Registro pi? aperto....estensione pi? veloce....gomme che segue maggiormente le asperita del terreno.....


      Nel caso avessi detto una bestemmia non trucidatemi.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Hai l' OR sullo stelo della forcella ? a quanto ti arriva dal piedino ? Perche' il problmea potrebbe essere solo il livello olio...troppo alto se l' OR rimane lontano dal piedino, troppo basso se sei a pacco !! Quindi basterebbe aggiungere o togliere olio dalla forcella !

        Andare a toccare degli altri registri potrebbe comprometterti l'assetto in altri frangenti della pista...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mister zet@ View Post
          rr 1000 2005
          molle e pompanti fatte olio....
          e olio mono con molla rinforzata,
          dunque..e un po' che quando tiro delle belle staccate mi trovo quasi sempre con il posteriore alzato.
          davanti sto con una 19x20 radiale.
          ora con le sospensioni sto piu che apposto mi ci trovo benissimo salvo questo piccolo particolare..(quando riatterra tende un po a scodinzolare rallentandomi a volte l'ingresso)
          Beh, fortuna che sono "pi? che a posto" ... altrimenti chiss? che succedeva

          Questo ? solo ed asclusivamente un problema di Sospensioni ... in particolare su RR 05 che nasceva Seduta dietro ... quindi non ? pensabile che derivi da quote ciclistiche ...
          In ordine di probabilit? controllerei :

          1- Fascetta Forka, che NON sia a pakko (se capita in Frenate Lunghe da Alta velocit?)

          2- Gioco Statico Mono, che NON sia a Zero

          3- Compressione Forka, da Chiudere (se capita nelle Staccate Decise da bassa Velocit?)

          Comment

          X
          Working...
          X