Se passando dal 190/50 al 190/55 il raggio della gomma cresce di 9.5mm voi di quanto riducete l'interasse del mono per tornare alle quote originali?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Altezza posteriore e misura gomma
Collapse
X
-
Originally posted by Berserk View PostNon ? questo il problema....
Mi serve sapere come recuperate l'altezza al retrotreno...
1 cm circa sul raggio ruota a quanto corrisponde al mono?...
A parte questo devi misurare da un punto fisso sul codino a terra con entrambe le gomme (50 e 55) e diminuire l'interasse del mono fino a riportare la stessa altezza( del 50).Considera che il mono lavora su un link che ha un determinato rapporto di lavoro quindi non puoi diminuire l'interasse del mono del valore che avevi ottenuto.
es: hai ottenuto un differenza di 4mm tra 50 e 55, per riportare la quota come prima non devi diminuire l'interasse mono di 4mm ma devi far riferimento anche al rapporto del link, se ? ad esempio 2:1 devi diminuire l'interasse solo di 2mm.
Comment
-
Originally posted by omarMT01 View Post? possibile che sia anche pi? di un centimetro, la spalla ? la percentale della larghezza, cio? 190/50=95mm 195/55=104,5 (104,5-95)x2=19mm
Es: il D211 190/55 ha un diametro di 649mm il 190/50 QRR ? 639-640mm e pi? o meno sei sugli stessi numeri anche con le altre marche.
Comment
-
Originally posted by Berserk View PostSe passando dal 190/50 al 190/55 il raggio della gomma cresce di 9.5mm voi di quanto riducete l'interasse del mono per tornare alle quote originali?
prendi un filo, misuri la circonferenza delle gomme al centro e calcoli il raggio reale= (circonferenza in mm : 3,14) : 2, cosi trovi la differenza dei due raggi e intervieni sul mono di circa i mm che hai trovato.
ovviamente devi avere le gomme montate sui cerchiLast edited by DIK; 08-04-10, 07:18.
Comment
X
Comment