Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A quanti giri motore posso andare...?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    A quanti giri motore posso andare...?

    Ciao,oggi mi e' sorto questo dubbio: al massimo a che regime si potrebbe tenere la moto ad andatura costante?
    cioe',ipoteticamente,su una r1 2002-2003 e' possibile fare un percorso di 100-150 chilometri a 8000-9000 lasciando respirare il motore ogni tot,senza rovinarlo?
    ciao e grazie
    Last edited by tonyR1; 03-04-10, 18:48.

  • Font Size
    #2
    Ma stai scherzando spero....

    Se conto i km che ho fatto a 9000 con la mia vecchia R1 2000 mi sa che non riesco a contarli.....e ci ho fatto 63.000 km.

    Comment


    • Font Size
      #3
      te tony ti fai troppi viaggi mentali

      non hai + il runner 180 2 tempi sotto il sedere


      con la macchina se fai vicenza-bari in autostrada il giorno di ferragosto e quindi non trovando nessuno e tieni i 150 fissi con la tua auto.....ti porresti il problema???? penso proprio di no

      Comment


      • Font Size
        #4
        Settimana scorsa ero al banco prova con un motore automobilistico turbodiesel: mi dirai, c'entra poco con quelli delle moto...
        Comunque lo abbiamo fatto girare a 3650 rpm (91 % del regime massimo), in costante, con carico al 100 %, per 4,5 ore
        Nessun problema, tranne per quanto riguarda il consumo di gasolio

        Comment


        • Font Size
          #5
          quella moto è fatta per tirarla a limitatore in pista per una valle di chilometri...apri senza ritegno

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma e' la prima moto che hai? a 9000giri ci fai il giro del mondo poi ti fermi cambi l'olio e lo rifai.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bosco_RR View Post
              te tony ti fai troppi viaggi mentali

              non hai + il runner 180 2 tempi sotto il sedere


              con la macchina se fai vicenza-bari in autostrada il giorno di ferragosto e quindi non trovando nessuno e tieni i 150 fissi con la tua auto.....ti porresti il problema???? penso proprio di no
              Mi sa' che hai ragione....mi sto facendo troppi problemi..... per fortuna ce questo grande forum che porta tanta pazienza e mi chiarisce le idee:thanks: ...altrimenti non ci dormirei la notte credimi...
              cmq si e' la prima moto...
              Last edited by tonyR1; 04-04-10, 13:38.

              Comment


              • Font Size
                #8
                da quanto so i motori delle rsv4 al banco originali girano 40h di fila al max regime prima di avere problemi di bielle

                Comment

                X
                Working...
                X