Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Accorciare terminali Akrapovic.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Accorciare terminali Akrapovic.

    Ho una curiosità.
    Il mio completo Akra è quello omologato (quello "a fetta di salame" per intenderci).
    Ora, rispetto al modello Racing, è 6/7 cm più lungo.
    Conoscendo un tecnico molto bravo nel maneggiare il titanio, mi chiedevo: accorciandoli appunto di quella misura (tenendo però conto che il foro di scarico è più piccolo di quello del mod.Racing) si perderebbe o si guadagnerebbe in cv e/o erogazione? e a che regimi ? bassi, medi, alti ?
    Qualcuno ha qualche nozione tecnica in merito ?
    Last edited by ndefel; 03-04-10, 14:45.

  • Font Size
    #2
    volevo accorciare anche io il mio akra del completo, perchè per una scivolata si è segnato, ma mi hanno sconsigliato di farlo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Avevo letto da qualche parte che se si accorciano i terminali del 15% al max rispetto alla loro lunghezza originale, non si perde nulla, e ovviamente non si guadagna....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by aleksorriso View Post
        Avevo letto da qualche parte che se si accorciano i terminali del 15% al max rispetto alla loro lunghezza originale, non si perde nulla, e ovviamente non si guadagna....
        Anche io. Ma non ho pi? ritrovato dove l'ho letto. Ovviamente alla Akrapovich non dicono nulla: ? logico per via della omologazione.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ndefel View Post
          Anche io. Ma non ho pi? ritrovato dove l'ho letto. Ovviamente alla Akrapovich non dicono nulla: ? logico per via della omologazione.
          E allora fai un calcolino e sagalooooo!!!!!!

          Io il mio arrow in carbonio l'ho accorciato di 10 cm.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by aleksorriso View Post
            E allora fai un calcolino e sagalooooo!!!!!!

            Io il mio arrow in carbonio l'ho accorciato di 10 cm.....
            Dimmi: hai avuto differenze o altri problemi ? Oppure tutto come prima, a parte l'estetica migliorata ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ndefel View Post
              Dimmi: hai avuto differenze o altri problemi ? Oppure tutto come prima, a parte l'estetica migliorata ?
              assolutamente tutto uguale.......

              ? solo pura estetica....

              Comment


              • Font Size
                #8
                io ho accorciato il mio terminale leovince e devo dire che la moto aveva creato un buco attorno agli 8000 ed andava di meno ho risolto con la centralina che volevo montare da tempo, lo scaico l'ho accorciato di poco circa 7 cm

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by aleksorriso View Post
                  E allora fai un calcolino e sagalooooo!!!!!!

                  Io il mio arrow in carbonio l'ho accorciato di 10 cm.....
                  come hai fatto a tagliare il carnonkio?nn si è "sfilacciato" ?
                  io volevo accorciare i miei akra per la 10...però ho paura che quando vado a tagliare si cricchi o si sfilacci tutto...come fo?pensavo a flessibile con disco da taglio ma nn sono molto convinto...anche perkè tagliarlo dritto la vedo dura visto che è tipo esagonale ... -.- mmmm
                  Last edited by Cryal; 05-04-10, 18:14.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Cryal View Post
                    come hai fatto a tagliare il carnonkio?nn si ? "sfilacciato" ?
                    io volevo accorciare i miei akra per la 10...per? ho paura che quando vado a tagliare si cricchi o si sfilacci tutto...come fo?pensavo a flessibile con disco da taglio ma nn sono molto convinto...anche perk? tagliarlo dritto la vedo dura visto che ? tipo esagonale ... -.- mmmm
                    In effetti ? un lavoro delicatino da fare, un po' tende a sfilacciare, ma col flessibile lama fine, ce la fai sicuro, poi alla fine rifili gli sfilacci con le forbici.....

                    Anche per il tipo esagonale, potresti tirare una bella riga dritta col pennarello, e poi segui col flessibile.......

                    vai de taglioooo!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      si ma occhio raga, akra non fa le pentole come gli altri produttori, la canna forata potrebbe essere conica. non è facile accorciarli.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by AndreaNobile View Post
                        si ma occhio raga, akra non fa le pentole come gli altri produttori, la canna forata potrebbe essere conica. non è facile accorciarli.
                        In effetti è quello che mi ha detto un tecnico qui da me: innanzi tutto bisogna vedere da che parte sta il silenz interno: se a valle o a monte, ed a seconda di questo accorciare da li. E' un lavoro delicato, occorre avere capacità ed esperienza soprattutto per i foderi in carbonio (tra l'altro il carbonio Akra è il più bello).
                        Quanto al fatto del 15 % è corretto il dato di Alek. Sin lì non cambia nulla
                        Last edited by ndefel; 06-04-10, 14:09.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X