Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pirletzer vs dunlop

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pirletzer vs dunlop

    Magari esiste gi? un post cos?, tuttavia mi piacerebbe conoscere le vostrre opinioni in un confronto fra pirelli/metzeller sc 1-2 e k 1-2 contro le osannate dunlop D211gp e slick KR.
    Ovviamente l' utilizzo ? quello solo pista e sarebbe interesante conoscere l' opinione, in particolare, di chi le ha usate entrambe.

  • Font Size
    #2
    come tempi siamo li se parliamo di piloti veri, a differenza di decimi si battono per il record delle piste
    per gli amatori penso conta poco ,,tanto giriamo a +10s dal record

    Comment


    • Font Size
      #3
      Premetto che le ho usate entrambe,
      la differenza sostanziale sta nella rigidit? della carcasa della gomma, quindi necessitano tendenzialmente di un diverso settaggio della moto (questo in linea di massima)...

      Entrambe hanno un ottimo grip, ma mentre le pirllmetz danno il loro massimo solo nel prima parte del loro utilizzo, (circa il 40%), e poi decadono molto drasticamente, le dunlop le usi perfettamente con pochissima differenza di grip fino al loro 100%....

      Hanno una forma diversa, in particolare l'ant. dove Dunlop ti garantisce una velocit? di inserimento e una precisione maggiore.....tanto ? vero che conosco molti amatori veloci, (e intendo proprio veloci) che usano l'ant. dunlop KR o d211gp, e NON LO CAMBIEREBBERO PER NULLA AL MONDO, e al post. alternano pirllmetz o dunlop, in base alle esigenze (a volte economiche, direi...)......

      Io ho cambiato, e ho iniziato ad usare dunlop andando a Rijeka, e non ho intenzione di cambiare gomma........

      buona scelta...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Alek, quando parli del 40% di resa ottimale delle pirelli/metz quantificando secondo te in km quanto se ne riescono a fare da un fermo?? tipo che so, 200/300 km x poi avere il calo o meno di questi?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by motociclistascar View Post
          Alek, quando parli del 40% di resa ottimale delle pirelli/metz quantificando secondo te in km quanto se ne riescono a fare da un fermo?? tipo che so, 200/300 km x poi avere il calo o meno di questi?
          per me il 40% è un po poco su PI/ME

          personalmente dico almeno un 60% prima che i tempi salgano/feeling diminuisca ....in pista 150/200km ma dipende sempre da un sacco di fattori e ti varia sempre

          cmq è sacrosanto...anche in strada le dunlop hanno + costanza di rendimento....
          Last edited by bosco_RR; 02-04-10, 09:28.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by motociclistascar View Post
            Alek, quando parli del 40% di resa ottimale delle pirelli/metz quantificando secondo te in km quanto se ne riescono a fare da un fermo?? tipo che so, 200/300 km x poi avere il calo o meno di questi?
            Beh, dire da "un fermo" ? molto relativo,

            Io non ho confrontato le 2 marche in un periodo dove giravo molto, e neanche molto forte, cmq posso quantificarti approssimativamente, e anche per esperienze dirette di chi se ne intende piu' di me, quindi posso dire che NON sono dei "fermi", ma neanche dei piloti, ('46 a misano. '05 a mugello, '58 a monza) ma bensi abbastanza veloci, le pirllmetz per i primi 50 km, sono alla pari, anche meglio in alcuni casi, di dunlop,quindi grip fantastico, poi iniziano la discesa di resa fino ai 100km, per arrivare ai 200km che offrono molto meno grip, a 300 sono gi? da buttare.....

            Dunlop invece gli/mi garantisce, ovviamente da nuove grip fantastico, poi fino a 350/400 km grip sempre ottimo, senza decadimenti....... questo l'ho provato di persona.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by aleksorriso View Post
              Beh, dire da "un fermo" ? molto relativo,

              Io non ho confrontato le 2 marche in un periodo dove giravo molto, e neanche molto forte, cmq posso quantificarti approssimativamente, e anche per esperienze dirette di chi se ne intende piu' di me, quindi posso dire che NON sono dei "fermi", ma neanche dei piloti, ('46 a misano. '05 a mugello, '58 a monza) ma bensi abbastanza veloci, le pirllmetz per i primi 50 km, sono alla pari, anche meglio in alcuni casi, di dunlop,quindi grip fantastico, poi iniziano la discesa di resa fino ai 100km, per arrivare ai 200km che offrono molto meno grip, a 300 sono gi? da buttare.....

              Dunlop invece gli/mi garantisce, ovviamente da nuove grip fantastico, poi fino a 350/400 km grip sempre ottimo, senza decadimenti....... questo l'ho provato di persona.....
              Alek, nn hai capito, il fermo sono io.....nn mi sono mai permesso e mai mi permetter? di dare del fermo ad un altro, poi avevo specificato xch? magari uno che guida forte il decadimento prestazionale appunto lo sente prima rispetto a me che quando va bene riesco a stare di 1/2 secondi sotto ai 2 minuti a misano, in pratica ora che sai che giro in 2 minuti a misano, secondo te quanti km potrei farci con le metz senza notare differenze? ci arrivo a 350/400 km cvon la mia guida lenta?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by motociclistascar View Post
                Alek, nn hai capito, il fermo sono io.....nn mi sono mai permesso e mai mi permetter? di dare del fermo ad un altro, poi avevo specificato xch? magari uno che guida forte il decadimento prestazionale appunto lo sente prima rispetto a me che quando va bene riesco a stare di 1/2 secondi sotto ai 2 minuti a misano, in pratica ora che sai che giro in 2 minuti a misano, secondo te quanti km potrei farci con le metz senza notare differenze? ci arrivo a 350/400 km cvon la mia guida lenta?
                Si, si, ma non avevo capito nulla di strano, tranqui,
                volevo solo dirti che non potendo quantificare su nessun dato preciso di utilizzo in pista, ti ho riportato le esperienze vissute da amici, che girano in quei tempi....

                Con un passo di poco sotto ai 2 min. a misano, ci fai sicuramente 350/400 km con pirllmetz a misano, e sinceramente trovo anche insensato spendere troppi soldi per comprare il tipo di gamma sia di una che dell'altra marca.
                Ti consiglio spassionatamente di comperare le pirllmetz, in mescola k2 sc2... e vai alla grande....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  veramente le gomme le ho sempre prese "usate" da un team, poi da questa'anno vorrei fare qualche pistata in + nn girando in strada, allora ho preso un treno di slic nuove ad un prezzo + che ottimo, di certo nn spender? mai + di 200 euro x le gomme sapendo che sarebbero sprecate

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ragazzi ..chi gira forte le gomme le cambia dopo 8-12 giri ..che sono pirelli metz oppure 211gp

                    ho deto chi gira forte ..1,57-158 a pannonia, 1,32-33 a rijeka, 1.55 hungaro

                    chi ci gira sopra gia di 5s puo fare molta piu strada con le gomme ..chi ci gira +10s ci fa 3-4 volte tanto di km

                    c'e gente che fa 3-500km con un posteriore 211gp ..e c'e gente che fa 10 giri con la stessa gomma e la butta ..

                    cmq la verita assoluta non essiste ..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by maconfireblade View Post
                      ragazzi ..chi gira forte le gomme le cambia dopo 8-12 giri ..che sono pirelli metz oppure 211gp

                      ho deto chi gira forte ..1,57-158 a pannonia, 1,32-33 a rijeka, 1.55 hungaro

                      chi ci gira sopra gia di 5s puo fare molta piu strada con le gomme ..chi ci gira +10s ci fa 3-4 volte tanto di km

                      c'e gente che fa 3-500km con un posteriore 211gp ..e c'e gente che fa 10 giri con la stessa gomma e la butta ..

                      cmq la verita assoluta non essiste ..
                      Infatti si sta approssimando un ipotetico confronto tra pirllmetz e dunlop, nessuno cerca la verit? assoluta, che ovviamente non esiste....

                      dopo 8-12 giri le cambiano solo i piloti (con tanti soldi), e che lo fanno per professione, a livello amatoriale non conosco, e non ho mai sentito di nessuno che lo fa....
                      beato te se lo fai, o li conosci, se me li presenti gliele compro in stock io quelle gomme....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Con le metzeller per mia esperienza posso dire che con un paio di pomeriggi al Mugello sono da cambiare girando dai 2,11 ai 2,13, dopodichè le uso per strada e ci giro per altri 2000 Km, lo scalino a quel punto non si forma più e le gomme garantiscono un bel grip fino alle tele.
                        Un mio amico che gira in 2,06, invece le fa fuori in un pomeriggio usando i K1. Preciso che non usiamo termocoperte, chi ne fa uso, invece, ha percorrenze superiori.
                        Last edited by Zacapa; 02-04-10, 12:15.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          alex ...le compro io da loro

                          come dicevo prima ..come amatori ..tutte vanno bene per fare oltre 200km con un posteriore senza problemi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            se prendiamo due treni di gomme nuovi uno metz/pire e uno dunlop kr/211 con mescole che si equivalgono avremo dei bestlap molto vicini,se invece prendiamo 2 treni con una giornata di pista sul groppone molto probabilmente con i dunlop si girer? quasi 2 sec + forte,mio parere personale che dunlop la vera differenza la f? con l'anteriore,che secondo me ? di un'altra categoria sia come durata che come performance

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X