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ribattere la catena

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    #31
    Originally posted by gagge1984 View Post
    per me puoi farlo tranquillamente anche cos?, sempre che il morzetto sia di buona qualit? e non spanni il filetto.
    dall'altra parte della della catena metti un una bussola esagonale da 5 e il gioco ? fatto
    per il morsetto superdimensionato no problem, per? eviterei di mettere la bussola dietro altrimenti quando schiacci il perno a ribattere rischi che te lo faccia uscire dietro...

    un altro metodo intelligente ? questo:



    anche se secondo me in questo caso andava usato un punzone pi? piccolo e forse era meglio evitare di farlo in zona corona....
    Last edited by vfr'89; 12-02-12, 16:44. Reason: ...

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      #32
      Originally posted by vfr'89 View Post
      per il morsetto superdimensionato no problem, per? eviterei di mettere la bussola dietro altrimenti quando schiacci il perno a ribattere rischi che te lo faccia uscire dietro...
      basta conttrollare di non avvitare troppo, quando ? uscito tutto si ribatte un po' il perno in modo che non si stacchi pi?

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        #33
        raga se invece di ribattere la catena si usa la falsa maglia?? io credo che regga ugualmente, voi che ne pensate???

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          #34
          Originally posted by turbomax View Post
          raga se invece di ribattere la catena si usa la falsa maglia?? io credo che regga ugualmente, voi che ne pensate???
          Guarda che tutte le catene da un certo carico in su hanno la falsamaglia a ribadire cio? usa e getta; proprio quelle di cui tratta il post. Di fatto tutte le moto diciamo da 400 cc in su.

          La falsamaglia "apribile" con la forchetta la trovi solo su motorelle di piccola cilindrata sui 125 e sul cross.

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            #35
            ...certo che ognuno puo' fare il lavoro come crede, ma considerate che per risparmiare pochi euro, si rischia di non chiudere bene le maglie e....
            una rottura in marcia della catena si traduce in una bella frustata ai carter con conseguente rottura di questi...
            oppure, se si ? fortunati la catena se ne scappa verso dietro a terra come un serpente... magari quando si in accelerazione e si rimane senza trazione all'improvviso

            Di solito noi motociclisti andiamo sempre in giro minimo in due o tre... perch? non comprare un oggetto dedicato dividendo la spesa per 3 e avere una sicurezza in pi? sul lavoro fatto ?

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              #36
              Originally posted by KneeSlider View Post
              Guarda che tutte le catene da un certo carico in su hanno la falsamaglia a ribadire cio? usa e getta; proprio quelle di cui tratta il post. Di fatto tutte le moto diciamo da 400 cc in su.

              La falsamaglia "apribile" con la forchetta la trovi solo su motorelle di piccola cilindrata sui 125 e sul cross.
              si..forse mi sono espresso male...intendevo dire la falsamaglia con la "graffetta"..voi la sconsigliate? io ho amici che girano da diversi anni cos? e non hanno mai fatto danni..

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                #37
                Originally posted by turbomax View Post
                si..forse mi sono espresso male...intendevo dire la falsamaglia con la "graffetta"..voi la sconsigliate? io ho amici che girano da diversi anni cos? e non hanno mai fatto danni..
                Che sappia io sui passi 5/8 serie pesante (53x alla giapponese) per moto non esiste nemmeno quella con la graffetta, solo maglie a ribadire.

                Se chiedi ti dicono tutti che ? per questioni di sicurezza.

                Sul 520 invece le ho viste ma tutti consigliano di metterci della loctite sopra, specie sulle moto da pista.

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                  #38
                  Originally posted by KneeSlider View Post
                  Che sappia io sui passi 5/8 serie pesante (53x alla giapponese) per moto non esiste nemmeno quella con la graffetta, solo maglie a ribadire.

                  Se chiedi ti dicono tutti che ? per questioni di sicurezza.

                  Sul 520 invece le ho viste ma tutti consigliano di metterci della loctite sopra, specie sulle moto da pista.
                  io ti parlo di passo 520... quello che tra l'altro dovrei mettere a breve...quindi diciamo che con un p? di loctite si aumenta la sicurezza, potrei utilizzare tranquillamente questo sistema...

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                    #39
                    Meglio di no, ribatti e via, ci vuol tanto poco.

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                      #40
                      comunque ho provato a ribatterla con attrezzi improvvisati come da foto sopra ma vi assicuro che ribattere i perni di una DID 50VM senza l'attrezzo ? un inferno...alla fine ho dovuto usare punzone e mazzetta...giusto per chiudere il cerchio della discussione...

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