Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passaggio coperture da spalla 50 a 55

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Passaggio coperture da spalla 50 a 55

    Ciao a tutti, ho appena montato sulla mia K8 le ContiRaceAttack soft...volevo sapere se passando dalle gomme omologate con spalla 50 a queste che sono 55 se bisogna modificare anche la taratura delle sospensioni....
    mi va bene anche se mi rifilate ad un post dove se ne parla!!!

    p.s qualcuno le ha provate e mi sa dire come si ? trovato???

  • Font Size
    #2
    Non conosco le Continental, ma passando da /50 a /55 se non tocchi niente migliorerà molto l'agilità della moto...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by alem74 View Post
      Non conosco le Continental, ma passando da /50 a /55 se non tocchi niente migliorer? molto l'agilit? della moto...
      quoto... migliora !!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Qualcuno sa spiegare il perchè di questo miglioramento?

        Comment


        • Font Size
          #5
          perchè rimane + alta dietro

          Comment


          • Font Size
            #6
            quant'? la variazione in altezza del posteriore da un\50 ad un \55 ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              questo non lo so

              Comment


              • Font Size
                #8
                la variazione è del 5% rispetto alla larghezza del pneumatico (55-50)
                il /XX indica l'altezza della spalla in misura percentuale della larghezza

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ...e non solo per l'altezza del retrotreno, ma anche perchè il profilo del /55 è molto più arrotondato rispetto al /50, in pratica hai l'agilità del 180 con l'impronta a terra del 190...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Non conosco le Continental, ma passando da /50 a /55 se non tocchi niente migliorer? molto l'agilit? della moto...
                    verissimo..oltre a essere molto piu agile ? cambiata anche nel modo di entrare in curva...ora ci va in picchiata!!!
                    e poi non solo, esco per togliere la cera, faccio un bel giro e comincio a piegare(su delle stradine che sono il mio circuito test drive)!!! torno a casa ben soddisfatto ma.....guardo le gomme e manca ancora un mezzo centimetro a chiuderle!!!! fantastiche...pieghe infinite!!!!
                    peccato non sono omologate

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      l'altro gg confrontavo la mia 190/50 con una 190/55 dello stesso modello
                      in confronto alla mia sembrava una gomma da motoGP

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        voi sapete perchè sti barboni non le omologano....per ora me la rischio ma al prox cambio gomme non lo so....il 5 le testo a Monza poi vi diro'!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ormai le moto "vecchie" sono state omologate così e non rilasceranno mai il nulla osta per l'installazione e modifica della carta di circolazione
                          si è fatto tanto fumo col decreto "tuning" ma il risultato è ZERO!
                          per far modificare le misure gomme sul libretto c'è ancora bisogno del nulla osta

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Scorpion View Post
                            perch? rimane + alta dietro
                            Quindi non sarebbe sufficente alzare il posteriore per ottenere lo stesso effetto senza essere fuori legge?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Hrvazka View Post
                              Quindi non sarebbe sufficente alzare il posteriore per ottenere lo stesso effetto senza essere fuori legge?
                              No...perch? non ? tanto la variazione di altezza a fare la differenza, quanto la forma della gomma, il /50 ad una certa piega non ha pi? appoggio, ? pi? "piatta"...il /55 invece ? molto pi? rotondo e permette, a pari angolo di piega, maggiore appoggio...

                              Io le uso da anni oramai, non sono in regola, ? vero...non mi porto il libretto dietro e finora mi ? andata bene...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X