Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Discacciati si o no...........

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Discacciati si o no...........

Ragazzi alla mia R1 08 vorrei montare delle pinze Discacciati, sono valide o presentano dei problemi,se si di che genere? Grazie a tutti.

• Font Size
    problemi? ahahahaah
    compra compra,sono ottime e vedrai come cambia la frenata

Comment

• Font Size
      mai sentito di problemi per discacciati

Comment

• Font Size
        Originally posted by NitroNory View Post
        Ragazzi alla mia R1 08 vorrei montare delle pinze Discacciati, sono valide o presentano dei problemi,se si di che genere? Grazie a tutti.
        Buttale ne ho cambiate 3 coppie di pinze discacciati con pistoncini in titanio la leva arrivava sempre a fondo.

E poi pinze discacciati 1.300?

Pinze brembo che ho montate adesso monoblocco fuse 750?

Cmq io ti consiglio brembo che non sbagli, ma puoi anche lasciare le tue originali che sono ottime ma devi cambiare le pasticche, in base a quello che devi fare.

Per pista Z04 ? ti scioccherai.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Masterace View Post
          Buttale ne ho cambiate 3 coppie di pinze discacciati con pistoncini in titanio la leva arrivava sempre a fondo.

E poi pinze discacciati 1.300?

Cmq io ti consiglio brembo che non sbagli, ma puoi anche lasciare le tue originali che sono ottime ma devi cambiare le pasticche, in base a quello che devi fare.

Per pista Z04 ? ti scioccherai.
          ma che pompa ci mettevi

comunque le discacciati con pistoncini non in titanio stanno sugli 800
          visto e parlato con tanta gente che le monta e di leva a fondo solo tu

Comment

• Font Size
            Originally posted by emassi78 View Post
            ma che pompa ci mettevi

comunque le discacciati con pistoncini non in titanio stanno sugli 800
            visto e parlato con tanta gente che le monta e di leva a fondo solo tu
            Pompa Brembo 19-16 ricavata dal pieno, entravo in pista facevo 2 giri con la leva che non riuscivo a prenderla e poi si abbassava un p? decidevo ti tirare e mi schiacciavo le dita.

X 1 anno sono andato avanti cos?, ho messo anche la sua di Pompa 20-20 se non erro ma ci voleva una forza incredibile x frenare, e cedeva sempre.

Ho messo brembo mai un problema, e visto che anche Brembo costano meno meglio brembo che chiss? xch? lo trovi ovunque Moto Gp Sbk Etccccc...
            Discacciati dov??????

Poi avevo messo anche i suoi dischi una volta in pista moto in Garage nottolini arrugginiti le rondelle sono di FERRO.

Lascio a t? tirare le somme.

Comment

• Font Size
              io le somme le ho tirate
              frenata da paura,mai un problema pompa 19 per 20

[IMG][/IMG]

Comment

• Font Size
                Originally posted by emassi78 View Post
                io le somme le ho tirate
                frenata da paura,mai un problema pompa 19 per 20

[IMG][/IMG]
                Io quello che hai tu l'ho buttato.

Cmq sono contento che non hai problemi
                Last edited by Masterace; 31-03-10, 18:38.

Comment

• Font Size

A proposito di Brembo, per montarle hai messo anche l'adattatore x l'interasse? dato che l'interasse della R1 ? 130 e Brembo fa le 108.

Comment

• Font Size
                    [quote=Masterace;6141542] Pinze brembo che ho montate adesso monoblocco fuse 750?

A proposito di Brembo, per montarle hai messo anche l'adattatore x l'interasse? dato che l'interasse della R1 ? 130 e Brembo fa le 108.

Comment

• Font Size
                      se vedi masterace ha una forca ohlins
                      non ha avuto bisogno di staffe con i piedini della ohlins...108 mm

Comment

• Font Size
                        personalmente ........ BREMBO forever su pompe freno e pinze

sui dischi anche ma personalmente mi sono trovato DIVINAMENTE anche con gli alth
                        ......quindi io monterei solo roba brembo e solo sui dischi esiterei un attimo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Masterace View Post
                          Pompa Brembo 19-16 ricavata dal pieno, entravo in pista facevo 2 giri con la leva che non riuscivo a prenderla e poi si abbassava un pò decidevo ti tirare e mi schiacciavo le dita.

X 1 anno sono andato avanti così, ho messo anche la sua di Pompa 20-20 se non erro ma ci voleva una forza incredibile x frenare, e cedeva sempre.

Ho messo brembo mai un problema, e visto che anche Brembo costano meno meglio brembo che chissà xchè lo trovi ovunque Moto Gp Sbk Etccccc...
                          Discacciati dovè?????

Poi avevo messo anche i suoi dischi una volta in pista moto in Garage nottolini arrugginiti le rondelle sono di FERRO.

Lascio a tè tirare le somme.
                          Forse il problema era la pompa, ti serviva magari una 19x18 o 19X20

Strana sta cosa dell'allungamento della leva su pinze del genere, ci doveva essere per forza una spiegazione più semplice.
                          Quoto che poi la corda a forza di allungarsi arriva al punto che si rompe se il problema non viene risolto.
                          Last edited by gsx 1000 dami; 31-03-10, 19:30.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            se vedi masterace ha una forca ohlins
                            non ha avuto bisogno di staffe con i piedini della ohlins...108 mm
                            Esatto ho messo la forca ohlins ed ho messo solo i distanziali visto i dischi da 320

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gsx 1000 dami View Post
                              Forse il problema era la pompa, ti serviva magari una 19x18 o 19X20

Strana sta cosa dell'allungamento della leva su pinze del genere, ci doveva essere per forza una spiegazione più semplice.
                              Quoto che poi la corda a forza di allungarsi arriva al punto che si rompe se il problema non viene risolto.
                              Mi è stato detto anche da Enrico Discacciati, ma ho messo la sua e dovevi fare troppa forza x frenare.

Ma la cosa strana è che non sono riuscito a fare 1 giro decente visto che i primi 2 giri non si riusciva a prenderla mettevo il regolatore quasi al massimo poi mi schiacciavo le dita anche col regolatore al massimo.

dopo ho messo Brembo e sembrava di guidare il martelletto x traforare l'asfalto, ho mandato i dichi indietro ( avevano 100 km forse ) che abbiamo visto erano difettosi, sto aspettando ancora che li sostituiscano, il negoziante mi ha detto che gli ha fatto ..... ho messo i Brembo mai + un problema.

Hanno telefonato al negoziante che volevano che rimontassi i Dischi circa 6-7 mesi fà che mandavano qualquno a verificare il tutto ancora sto aspettando.

1) Pinze monoblocco fuse brembo

2) Dischi da 5.5 supersport

3) Olio LCF 600 brembo

4) Pasticche Z04 Brembo

5) Adesso Pompa Brembo Replica Valentino

Cove vedi non mi risparmio con materiali scadenti quindi non penso sia stato 1 problema di montaggio durato 1 anno.

La cosa che mi sono dimenticato è che il problema sta nei pistoncini che ritornavano + del dovuto quindi la leva si allungava, ma appena montata la leva con pinze discacciati da fermo diventa dura dopo 1,5-2Cm cosa che con brembo non succede xchè al massiomo si sta su 0.5-1Cm.
                              Last edited by Masterace; 01-04-10, 05:17.

Comment

X
                              Working...
                              X