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Discacciati si o no...........

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    #16
    ...in effetti, a pari spesa, anche io prenderei le Brembo monoblocco fuse...

    e non è il primo che sento con lo stesso problema dopo aver montato le pinze Discacciati...

    Per la mia esperienza, ho provato i dischi in ghisa Discacciati, non so se sono ancora in produzione ma una volta li spacciavano per la manna dal cielo...e su una SRAD, che come tutte le SUzuki non brillava per frenata, mi sarei aspettato un risultato...invece non c'è stato verso di migliorare, abbiamo provato per un anno o più, dopodichè li ho regalati ad un amico che usa la moto per andare al bar...

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      #17
      Originally posted by alem74 View Post
      ...in effetti, a pari spesa, anche io prenderei le Brembo monoblocco fuse...

      e non ? il primo che sento con lo stesso problema dopo aver montato le pinze Discacciati...

      Per la mia esperienza, ho provato i dischi in ghisa Discacciati, non so se sono ancora in produzione ma una volta li spacciavano per la manna dal cielo...e su una SRAD, che come tutte le SUzuki non brillava per frenata, mi sarei aspettato un risultato...invece non c'? stato verso di migliorare, abbiamo provato per un anno o pi?, dopodich? li ho regalati ad un amico che usa la moto per andare al bar...
      Il fatto della brembo Ale ? che per la nostra produce solo le p4 con lo spessore, che detto terra terra, non ? che siano il massimo da vedere

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        #18
        Originally posted by Masterace View Post
        Mi ? stato detto anche da Enrico Discacciati, ma ho messo la sua e dovevi fare troppa forza x frenare.

        Ma la cosa strana ? che non sono riuscito a fare 1 giro decente visto che i primi 2 giri non si riusciva a prenderla mettevo il regolatore quasi al massimo poi mi schiacciavo le dita anche col regolatore al massimo.

        dopo ho messo Brembo e sembrava di guidare il martelletto x traforare l'asfalto, ho mandato i dichi indietro ( avevano 100 km forse ) che abbiamo visto erano difettosi, sto aspettando ancora che li sostituiscano, il negoziante mi ha detto che gli ha fatto ..... ho messo i Brembo mai + un problema.

        Hanno telefonato al negoziante che volevano che rimontassi i Dischi circa 6-7 mesi f? che mandavano qualquno a verificare il tutto ancora sto aspettando.

        1) Pinze monoblocco fuse brembo

        2) Dischi da 5.5 supersport

        3) Olio LCF 600 brembo

        4) Pasticche Z04 Brembo

        5) Adesso Pompa Brembo Replica Valentino

        Cove vedi non mi risparmio con materiali scadenti quindi non penso sia stato 1 problema di montaggio durato 1 anno.

        La cosa che mi sono dimenticato ? che il problema sta nei pistoncini che ritornavano + del dovuto quindi la leva si allungava, ma appena montata la leva con pinze discacciati da fermo diventa dura dopo 1,5-2Cm cosa che con brembo non succede xch? al massiomo si sta su 0.5-1Cm.
        Non ci sono passato e non ho esperienza in merito per? s? che le pinze Discacciati montano pistoni da 35 che forse con una pompa da 19x 16 non riesce a dare forza immediatamente a sufficienza per una frenata pronta, poi scaldandosi un p? l'impianto perde leggermente performance e a quel punto arrivavi con la corsa quasi a manopola.
        Il perch? continuasse il problema nonostante la sostituzione di pompa e dischi non lo s? per? sicuramente saranno state coincidenze non implicabil alle pinze, penso.

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          #19
          Originally posted by gsx 1000 dami View Post
          Non ci sono passato e non ho esperienza in merito per? s? che le pinze Discacciati montano pistoni da 35 che forse con una pompa da 19x 16 non riesce a dare forza immediatamente a sufficienza per una frenata pronta, poi scaldandosi un p? l'impianto perde leggermente performance e a quel punto arrivavi con la corsa quasi a manopola.
          Il perch? continuasse il problema nonostante la sostituzione di pompa e dischi non lo s? per? sicuramente saranno state coincidenze non implicabil alle pinze, penso.
          Beh ma ti contraddici...scusa, mi vendi delle pinze e non ci sono pompe in grado di poterle usare? Le Brembo mi pare che non diano queste noie, eppure frenano bene...

          Il fatto della brembo Ale ? che per la nostra produce solo le p4 con lo spessore, che detto terra terra, non ? che siano il massimo da vedere
          davvero? Mi pare di aver visto annunci per M4 da 108...

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            #20
            Questa pinza mi sembra una forzatura...la pinza che viene studiata per avere il massimo di rigidit? e poi viene montata su quel tristissimo supporto..


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              #21
              Originally posted by alem74 View Post
              Beh ma ti contraddici...scusa, mi vendi delle pinze e non ci sono pompe in grado di poterle usare? Le Brembo mi pare che non diano queste noie, eppure frenano bene...



              davvero? Mi pare di aver visto annunci per M4 da 108...
              Si ma l'r1 nostra, la 07 ha 130 di interasse


              Quindi i casi son due, o uno cambia piedini e pinze, oppure ti arrangi con quello che c'è..che secondo me le brembo con l'adattatore non sono proprio il massimo
              Last edited by Gk#46; 01-04-10, 08:53.

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                #22
                Originally posted by alem74 View Post
                Beh ma ti contraddici...scusa, mi vendi delle pinze e non ci sono pompe in grado di poterle usare? Le Brembo mi pare che non diano queste noie, eppure frenano bene...
                la discacciati mi pare che per quelle pinze consigli caldamente la loro pompa specifica 20x18


                anche io le ho avute ed ineffetti la corsa della pompa era abbastanza "lunga" ,ma non da andarsi a schiacciare le dita . frenavano cmq benone

                poi montai le brembo P4 con la stessa pompa di prima (brembo rcs) e con questa, la corsa della leva ? decisamente minore rimanendo cmq ben modulabile

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                  #23
                  te linuc avevi una Z da paura

                  la 675 deve andare proprio bene se non sei arrivato a "tempestarla" di after

                  ne sarà felice quel somaro di mio fratello
                  Last edited by bosco_RR; 01-04-10, 09:03.

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                    #24
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Beh ma ti contraddici...scusa, mi vendi delle pinze e non ci sono pompe in grado di poterle usare? Le Brembo mi pare che non diano queste noie, eppure frenano bene...

                    Inizialmente queste pinze sono state provate con una pompa 19x16, che non sò, ma dovrebbe essere indicata per impianto monodisco, non con un'impianto racing di questo tipo.
                    Successive, azzeccate, modifiche alla pompa (19x18 e 20x20)e ai dischi (meno azzeccate) potrebbero aver risolto il problema, ma per un motivo o un'altro non l'ha asportato alla radice e Master non si fidava più, giustamente .
                    Last edited by gsx 1000 dami; 01-04-10, 09:11.

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                      #25
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      te linuc avevi una Z da paura

                      la 675 deve andare proprio bene se non sei arrivato a "tempestarla" di after

                      ne sar? felice quel somaro di mio fratello
                      e chi lo ha detto che non l'ho fatto?

                      cmq ? vero ? una gran moto anche originale....ma la mia ? una malattia grave

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                        #26
                        Originally posted by linuc View Post
                        e chi lo ha detto che non l'ho fatto?

                        cmq ? vero ? una gran moto anche originale....ma la mia ? una malattia grave


                        mmmm ...allora mi sono perso qualche puntata

                        dimmi dimmi

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                          #27
                          Originally posted by bosco_RR View Post


                          mmmm ...allora mi sono perso qualche puntata

                          dimmi dimmi
                          ti mando un pm

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                            #28
                            Originally posted by gsx 1000 dami View Post
                            Inizialmente queste pinze sono state provate con una pompa 19x16, che non s?, ma dovrebbe essere indicata per impianto monodisco, non con un'impianto racing di questo tipo.
                            Successive, azzeccate, modifiche alla pompa (19x18 e 20x20)e ai dischi (meno azzeccate) potrebbero aver risolto il problema, ma per un motivo o un'altro non l'ha asportato alla radice e Master non si fidava pi?, giustamente .
                            No la pompa brembo 19-16 ? quella ricavata dal pieno che costa 700? ? l'ho presa xch? non devi dare forza x frenare ? molto reattiva, anche se meno modulabile di una 19x18, ma comunque Bidisco.

                            Adesso l'ha montata un mio amico su R1 2005 e non fa altro che alzare la ruota dietro.

                            La BREMBO ha fatto delle pinze con interasse 130 se non sbaglio ma credo costino sui 1300? forse non sono a listino in questo momento ma erano se non sbaglio quelle Nikelate.

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                              #29
                              Originally posted by Masterace View Post
                              Esatto ho messo la forca ohlins ed ho messo solo i distanziali visto i dischi da 320
                              ma la forcha Ohlins ? x caso la R&T da 43mm?

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                                #30
                                Originally posted by NitroNory View Post
                                ma la forcha Ohlins ? x caso la R&T da 43mm?
                                Si proprio quella che ? uguale x R1 2004-05-06-07-08, cambiano solo i piedini x le pinze naturalmente ho quelli x la 2004-2006.

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