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far affondare di pi? la forcella

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    #1

    far affondare di pi? la forcella

    come da titolo, ho fatto la modifica alla forcella, ora l'oring sta a circa 2 cm, la moto si comporta bene, xo vorrei farla lavorare almeno altri 15 mm, cosa si deve fare in questo caso? agire sul precarico delle molle o da qualche altra parte?

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    #2
    posso sbagliare:

    -alleggerisci la compressione se vuoi che scenda + velocemente.
    -togli qualche cc di olio se vuoi che vada più giù.
    -agisci sulle lamelle se i click non bastano +

    in attesa degli esperti
    Last edited by ONY; 30-03-10, 20:57.

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      #3
      se c'è il tampone di fine corsa probabilmente sei già a pacco

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        #4
        Togli un giro di precarico e vedi se scende di più, se non scende sei già contro il tampone
        Last edited by Berserk; 30-03-10, 21:45.

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          #5
          10caratteri

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            #6
            CBR 600 senza tampone di fine corsa, rimane a qualcosa in piu' di 20 mm dal piedino.

            CBR1000 senza tampone di fine corsa rimane un po' di piu' di 15 mm dal piedino...

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              #7
              cobra, giusto per capire...
              quindi lui che non ha rimosso (sembra) il tampone è già a pacco?

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                #8
                da quel che leggo secondo me glielo hanno rimosso...

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                  #9
                  ho lo stesso problema sulla mia cbr 600 '07
                  monto il kit gubellini alla forcella, ma con tutta probabilit? il meccanico che l'ha montato non ha tolto il tampone di fine corsa e mi ritrovo con ancora un 25 mm utili da poter utilizzare...
                  lo devo far togliere? ? un lavoro che costa tanto farlo?

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                    #10
                    Grazie Cobra, adesso so che la forcella funziona, magari puo scendere altri 3/4 mm, xo vuol dire che arriva a lavorare quasi fino in fondo

                    x tutti gli altri, quanti ne conoscete di persone che hanno il kit di modifica della forcella e hanno lasciato dentro il tampone?

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                      #11
                      Originally posted by motociclistascar View Post
                      Grazie Cobra, adesso so che la forcella funziona, magari puo scendere altri 3/4 mm, xo vuol dire che arriva a lavorare quasi fino in fondo

                      x tutti gli altri, quanti ne conoscete di persone che hanno il kit di modifica della forcella e hanno lasciato dentro il tampone?
                      ho trovato questa vecchia discussione...
                      pare proprio che sia la normalit? "avanzare" quella corsa sullo stelo

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                        #12
                        Originally posted by motociclistascar View Post
                        come da titolo, ho fatto la modifica alla forcella, ora l'oring sta a circa 2 cm, la moto si comporta bene, xo vorrei farla lavorare almeno altri 15 mm, cosa si deve fare in questo caso? agire sul precarico delle molle o da qualche altra parte?
                        Se in MP mi dai un riferimento ti mando una guida completa per l'impostazione dell'assetto che mi avevano dato ad un bel corso sulle sospensioni. Niente di straordinario ma qualche dritta per impostare tutto il reparto ammortizzante.

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                          #13
                          Originally posted by motociclistascar View Post
                          Grazie Cobra, adesso so che la forcella funziona, magari puo scendere altri 3/4 mm, xo vuol dire che arriva a lavorare quasi fino in fondo

                          x tutti gli altri, quanti ne conoscete di persone che hanno il kit di modifica della forcella e hanno lasciato dentro il tampone?
                          Solitamente viene tolto ... a meno di richiesta specifica per Rimetterlo !!!

                          A mio giudizio 5mm di Margine sono buoni per 2 motivi ... il primo ? che pu? sempre capitare una situzione + estrema del normale ... e secondo per il fatto che ora con una forka migliore dovresti poter frenare di pi? ... quindi il tempo di abituarsi ed i mm scenderanno da soli ...

                          In ogni caso se vuoi far fare + corsa la spiegazione di T-Bandit ? ci? che devi seguire ...

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                            #14
                            Cobra, mi indicheresti sulla forca della r1 07/08 quanto rimane dal piedino con e senza tampone?
                            thanks!!!

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