Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

far affondare di pi? la forcella

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

far affondare di pi? la forcella

come da titolo, ho fatto la modifica alla forcella, ora l'oring sta a circa 2 cm, la moto si comporta bene, xo vorrei farla lavorare almeno altri 15 mm, cosa si deve fare in questo caso? agire sul precarico delle molle o da qualche altra parte?

• Font Size
    posso sbagliare:

-alleggerisci la compressione se vuoi che scenda + velocemente.
    -togli qualche cc di olio se vuoi che vada più giù.
    -agisci sulle lamelle se i click non bastano +

in attesa degli esperti
    Last edited by ONY; 30-03-10, 20:57.

Comment

• Font Size
      se c'è il tampone di fine corsa probabilmente sei già a pacco

Comment

• Font Size
        Togli un giro di precarico e vedi se scende di più, se non scende sei già contro il tampone
        Last edited by Berserk; 30-03-10, 21:45.

Comment

• Font Size
          10caratteri

Comment

• Font Size
            CBR 600 senza tampone di fine corsa, rimane a qualcosa in piu' di 20 mm dal piedino.

CBR1000 senza tampone di fine corsa rimane un po' di piu' di 15 mm dal piedino...

Comment

• Font Size
              cobra, giusto per capire...
              quindi lui che non ha rimosso (sembra) il tampone è già a pacco?

Comment

• Font Size
                da quel che leggo secondo me glielo hanno rimosso...

Comment

• Font Size
                  ho lo stesso problema sulla mia cbr 600 '07
                  monto il kit gubellini alla forcella, ma con tutta probabilit? il meccanico che l'ha montato non ha tolto il tampone di fine corsa e mi ritrovo con ancora un 25 mm utili da poter utilizzare...
                  lo devo far togliere? ? un lavoro che costa tanto farlo?

Comment

• Font Size
                    Grazie Cobra, adesso so che la forcella funziona, magari puo scendere altri 3/4 mm, xo vuol dire che arriva a lavorare quasi fino in fondo

x tutti gli altri, quanti ne conoscete di persone che hanno il kit di modifica della forcella e hanno lasciato dentro il tampone?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by motociclistascar View Post
                      Grazie Cobra, adesso so che la forcella funziona, magari puo scendere altri 3/4 mm, xo vuol dire che arriva a lavorare quasi fino in fondo

x tutti gli altri, quanti ne conoscete di persone che hanno il kit di modifica della forcella e hanno lasciato dentro il tampone?
                      ho trovato questa vecchia discussione...
                      pare proprio che sia la normalit? "avanzare" quella corsa sullo stelo

Comment

• Font Size
                        come da titolo, ho fatto la modifica alla forcella, ora l'oring sta a circa 2 cm, la moto si comporta bene, xo vorrei farla lavorare almeno altri 15 mm, cosa si deve fare in questo caso? agire sul precarico delle molle o da qualche altra parte?
                        Se in MP mi dai un riferimento ti mando una guida completa per l'impostazione dell'assetto che mi avevano dato ad un bel corso sulle sospensioni. Niente di straordinario ma qualche dritta per impostare tutto il reparto ammortizzante.

Comment

• Font Size

Solitamente viene tolto ... a meno di richiesta specifica per Rimetterlo !!!

A mio giudizio 5mm di Margine sono buoni per 2 motivi ... il primo ? che pu? sempre capitare una situzione + estrema del normale ... e secondo per il fatto che ora con una forka migliore dovresti poter frenare di pi? ... quindi il tempo di abituarsi ed i mm scenderanno da soli ...

In ogni caso se vuoi far fare + corsa la spiegazione di T-Bandit ? ci? che devi seguire ...

Comment

• Font Size
                            Cobra, mi indicheresti sulla forca della r1 07/08 quanto rimane dal piedino con e senza tampone?
                            thanks!!!

Comment

X
                            Working...
                            X