come da titolo, ho fatto la modifica alla forcella, ora l'oring sta a circa 2 cm, la moto si comporta bene, xo vorrei farla lavorare almeno altri 15 mm, cosa si deve fare in questo caso? agire sul precarico delle molle o da qualche altra parte?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
far affondare di pi? la forcella
Collapse
X
-
-
CBR 600 senza tampone di fine corsa, rimane a qualcosa in piu' di 20 mm dal piedino.
CBR1000 senza tampone di fine corsa rimane un po' di piu' di 15 mm dal piedino...
Comment
-
cobra, giusto per capire...
quindi lui che non ha rimosso (sembra) il tampone è già a pacco?
Comment
-
ho lo stesso problema sulla mia cbr 600 '07
monto il kit gubellini alla forcella, ma con tutta probabilit? il meccanico che l'ha montato non ha tolto il tampone di fine corsa e mi ritrovo con ancora un 25 mm utili da poter utilizzare...
lo devo far togliere? ? un lavoro che costa tanto farlo?
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2008
- 4130
- 44
- Maschio
- 0
- tra pescara e teramo
- impiegatuccio!!!
- cbr 1000 rr 06
- Send PM
Grazie Cobra, adesso so che la forcella funziona, magari puo scendere altri 3/4 mm, xo vuol dire che arriva a lavorare quasi fino in fondo
x tutti gli altri, quanti ne conoscete di persone che hanno il kit di modifica della forcella e hanno lasciato dentro il tampone?
Comment
-
Originally posted by motociclistascar View PostGrazie Cobra, adesso so che la forcella funziona, magari puo scendere altri 3/4 mm, xo vuol dire che arriva a lavorare quasi fino in fondo
x tutti gli altri, quanti ne conoscete di persone che hanno il kit di modifica della forcella e hanno lasciato dentro il tampone?
pare proprio che sia la normalit? "avanzare" quella corsa sullo stelo
Comment
-
Originally posted by motociclistascar View Postcome da titolo, ho fatto la modifica alla forcella, ora l'oring sta a circa 2 cm, la moto si comporta bene, xo vorrei farla lavorare almeno altri 15 mm, cosa si deve fare in questo caso? agire sul precarico delle molle o da qualche altra parte?
Comment
-
Originally posted by motociclistascar View PostGrazie Cobra, adesso so che la forcella funziona, magari puo scendere altri 3/4 mm, xo vuol dire che arriva a lavorare quasi fino in fondo
A mio giudizio 5mm di Margine sono buoni per 2 motivi ... il primo ? che pu? sempre capitare una situzione + estrema del normale ... e secondo per il fatto che ora con una forka migliore dovresti poter frenare di pi? ... quindi il tempo di abituarsi ed i mm scenderanno da soli ...
In ogni caso se vuoi far fare + corsa la spiegazione di T-Bandit ? ci? che devi seguire ...
Comment
-
Cobra, mi indicheresti sulla forca della r1 07/08 quanto rimane dal piedino con e senza tampone?
thanks!!!
Comment
X
Comment