Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Filtri "sportivi": servono?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    r1 con kit dynojet, completo akra, rotore anticipo

    con filtro kN va benissimo, con originale non va una mazza..

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by bosco_RR View Post
      prova a montare un bmc su un suzuki scatalizzato con scarico aperto senza rimappare e a portarlo al banco o anche su un 954 solo con terminale aperto senza nessu altra modifica vedrai che da basso rischi di prendere una discreta inculata

      sono solo i primi 2 esempi che mi vengono in mente ah si forse anche x esperienza personale

      il concetto ? amplio e cmq dipende sempre anche da che moto stamo parlando e anche da che impianto di scarico
      Scusa ma parli del filtro BMC street o il race?......perch? ho appena preso il BMC STREET e devo montarlo.......(ho scatalizzatore artigianale e terminali con DBkiller fasulli ) non vorrei trovarmi sorprese sgradevoli.......

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by nini76 View Post
        Scusa ma parli del filtro BMC street o il race?......perch? ho appena preso il BMC STREET e devo montarlo.......(ho scatalizzatore artigianale e terminali con DBkiller fasulli ) non vorrei trovarmi sorprese sgradevoli.......


        io parlo del BMC stradale

        prima e dopo che lo monti fai fare 2 rullate e poi vedi i risultati

        ripeto...la cosa non ? empirica ma cmq ? di peso sopratutto dal tipo di moto e tipo di terminali

        Comment


        • Font Size
          #19
          Purtroppo ci sono FILTRI e filtri !!!

          Stranamente ... l'ho comprato della X e come dicono molti NON è cambiato NULLA ... avevo solo il vantaggio di Pulirlo al posto che sotituirlo ... e quella bella sensazione di avere cmq una cosa Raccing in +

          Dopo quasi 1 anno, finalmente la ditta Y ha fatto il Filtro e l'ho preso per sostituirlo e ... focca la bindella !!! Ho dovuto portare le regolazioni della PCommander al max di Benza (reg. esterne)

          Ora è ovvio che se l'idea è di cambiare solo il Filtro ... è meglio uno che filtri come l'originale e sia lavabile ...
          Ma se ci sono altre cose ... tipo PC, Rapid, Scarico etc ... un Filtro che filtrando sempre bene fà passare +Aria ... permette di mettere +Benza ... ed è ovvio che la Moto vada più Forte !!!
          Ma non subito ... solo dopo che avete rimappato ... come ho fatto fare successivamente ...

          Mi spiace per quelli che hanno comprato il filtro X eppoi ...

          Una cosa utile per gli Utenti sarebbe che scriveste la Marca ... così potreste capire da soli qual'è X e qual'è Y


          PS: Oops vedo che i nomi sono stati fatti ...
          Last edited by Mr.Molla; 31-03-10, 17:35. Reason: PS

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Purtroppo ci sono FILTRI e filtri !!!

            Stranamente ... l'ho comprato della X e come dicono molti NON ? cambiato NULLA ... avevo solo il vantaggio di Pulirlo al posto che sotituirlo ... e quella bella sensazione di avere cmq una cosa Raccing in +

            Dopo quasi 1 anno, finalmente la ditta Y ha fatto il Filtro e l'ho preso per sostituirlo e ... focca la bindella !!! Ho dovuto portare le regolazioni della PCommander al max di Benza (reg. esterne)

            Ora ? ovvio che se l'idea ? di cambiare solo il Filtro ... ? meglio uno che filtri come l'originale e sia lavabile ...
            Ma se ci sono altre cose ... tipo PC, Rapid, Scarico etc ... un Filtro che filtrando sempre bene f? passare +Aria ... permette di mettere +Benza ... ed ? ovvio che la Moto vada pi? Forte !!!
            Ma non subito ... solo dopo che avete rimappato ... come ho fatto fare successivamente ...

            Mi spiace per quelli che hanno comprato il filtro X eppoi ...

            Una cosa utile per gli Utenti sarebbe che scriveste la Marca ... cos? potreste capire da soli qual'? X e qual'? Y


            PS: Oops vedo che i nomi sono stati fatti ...
            x=BMC e Y=K&N?

            Comment


            • Font Size
              #21
              bmc street su cbr600rr originale..............

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by facssss View Post
                x=BMC e Y=K&N?
                credo anchio

                io cmq dal 2005 ,dopo già i primi test personali e conoscenze da parte degli amici del motoclub sull'argomento ho deciso che SENZA preparazioni elettroniche neanche a immattire con filtri aria after sulle mie moto ....si lascia su l'originale

                la prova sul mio cbr 08 è stata fatta anche con il bmc......e tanto per cambiare c'era differenza da basso a favore dell'originale
                Last edited by bosco_RR; 31-03-10, 17:45.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by facssss View Post
                  x=BMC e Y=K&N?
                  Leggendo Max e Bosco sembrerebbe proprio

                  Per? sono solo 2 ... prima di giudicare ... bisognerebbe che altri dicano la loro ... un Forum serve proprio a questo ... dire come stanno le cose in modo che ci si possa fare un idea di quale marca sia + congeniale ai propri scopi ...




                  PS: Se devo dare un consiglio a chi vuole Potenza e Pulizia (e Ri-Mappa) ... sono affascinato dal Filtro Z ... prima o poi lo prover? e vi dir?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Leggendo Max e Bosco sembrerebbe proprio

                    Per? sono solo 2 ... prima di giudicare ... bisognerebbe che altri dicano la loro ... un Forum serve proprio a questo ... dire come stanno le cose in modo che ci si possa fare un idea di quale marca sia + congeniale ai propri scopi ...




                    PS: Se devo dare un consiglio a chi vuole Potenza e Pulizia (e Ri-Mappa) ... sono affascinato dal Filtro Z ... prima o poi lo prover? e vi dir?
                    Montando K&N non ho mai avuto problemi, e sinceramente mi sembrano anche fatti meglio degli altri...
                    E m? che sarebbe Z?
                    Sei criptico

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      anche perchè bmc fa anche il race.. che su una moto a cui non è stato aperto il motore è proprio una cosa assurda!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        io ho PWC, collettori, terminale, filtri singoli race e la differenza c'è!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          parlando di vecchie moto a carburatori...... cbr 600 f3 98....col solo k&n io ci guadagnavo ai bassi, poi buco dai 4000 ai 6000, dai 7000 ai 10000 poi si alzava con pignone originale dalla 1 alla 3 senza colpi di frizione. il max comunque l'ho avuto montando il kit carburatori dino che mi dava una migliore erogazione dai 4000 ai 9000.....
                          non ho ricarburato o riallineato carburatori e usato i getti massimi consigliati dalla dino, sia per minimo e max e posizionando sul terzo anello dello spillo il fermo.

                          poi ho tolto il filtro per pulirlo e mio figlio lo ha rovinato giocandoci. ho comprato un filtro bmc e, forse si e' rotto l'equilibrio che consigliava la casa madre, la moto andava la meta'. importante secondo me e' comprare quanto consigliala casa prodruttrice, nel caso honda e per il mio modello era proprio k&n.

                          ps: con altri 80 euri ho poi sostituito anticipi e pignone e i buchi ai bassi li ho eliminati

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X