Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
prova a montare un bmc su un suzuki scatalizzato con scarico aperto senza rimappare e a portarlo al banco o anche su un 954 solo con terminale aperto senza nessu altra modifica vedrai che da basso rischi di prendere una discreta inculata
sono solo i primi 2 esempi che mi vengono in mente ah si forse anche x esperienza personale
il concetto ? amplio e cmq dipende sempre anche da che moto stamo parlando e anche da che impianto di scarico
Scusa ma parli del filtro BMC street o il race?......perch? ho appena preso il BMC STREET e devo montarlo.......(ho scatalizzatore artigianale e terminali con DBkiller fasulli ) non vorrei trovarmi sorprese sgradevoli.......
Scusa ma parli del filtro BMC street o il race?......perch? ho appena preso il BMC STREET e devo montarlo.......(ho scatalizzatore artigianale e terminali con DBkiller fasulli ) non vorrei trovarmi sorprese sgradevoli.......
io parlo del BMC stradale
prima e dopo che lo monti fai fare 2 rullate e poi vedi i risultati
ripeto...la cosa non ? empirica ma cmq ? di peso sopratutto dal tipo di moto e tipo di terminali
Stranamente ... l'ho comprato della X e come dicono molti NON è cambiato NULLA ... avevo solo il vantaggio di Pulirlo al posto che sotituirlo ... e quella bella sensazione di avere cmq una cosa Raccing in +
Dopo quasi 1 anno, finalmente la ditta Y ha fatto il Filtro e l'ho preso per sostituirlo e ... focca la bindella !!! Ho dovuto portare le regolazioni della PCommander al max di Benza (reg. esterne)
Ora è ovvio che se l'idea è di cambiare solo il Filtro ... è meglio uno che filtri come l'originale e sia lavabile ...
Ma se ci sono altre cose ... tipo PC, Rapid, Scarico etc ... un Filtro che filtrando sempre bene fà passare +Aria ... permette di mettere +Benza ... ed è ovvio che la Moto vada più Forte !!!
Ma non subito ... solo dopo che avete rimappato ... come ho fatto fare successivamente ...
Mi spiace per quelli che hanno comprato il filtro X eppoi ...
Una cosa utile per gli Utenti sarebbe che scriveste la Marca ... così potreste capire da soli qual'è X e qual'è Y
PS: Oops vedo che i nomi sono stati fatti ...
Last edited by Mr.Molla; 31-03-10, 17:35.
Reason: PS
Stranamente ... l'ho comprato della X e come dicono molti NON ? cambiato NULLA ... avevo solo il vantaggio di Pulirlo al posto che sotituirlo ... e quella bella sensazione di avere cmq una cosa Raccing in +
Dopo quasi 1 anno, finalmente la ditta Y ha fatto il Filtro e l'ho preso per sostituirlo e ... focca la bindella !!! Ho dovuto portare le regolazioni della PCommander al max di Benza (reg. esterne)
Ora ? ovvio che se l'idea ? di cambiare solo il Filtro ... ? meglio uno che filtri come l'originale e sia lavabile ...
Ma se ci sono altre cose ... tipo PC, Rapid, Scarico etc ... un Filtro che filtrando sempre bene f? passare +Aria ... permette di mettere +Benza ... ed ? ovvio che la Moto vada pi? Forte !!!
Ma non subito ... solo dopo che avete rimappato ... come ho fatto fare successivamente ...
Mi spiace per quelli che hanno comprato il filtro X eppoi ...
Una cosa utile per gli Utenti sarebbe che scriveste la Marca ... cos? potreste capire da soli qual'? X e qual'? Y
io cmq dal 2005 ,dopo già i primi test personali e conoscenze da parte degli amici del motoclub sull'argomento ho deciso che SENZA preparazioni elettroniche neanche a immattire con filtri aria after sulle mie moto ....si lascia su l'originale
la prova sul mio cbr 08 è stata fatta anche con il bmc......e tanto per cambiare c'era differenza da basso a favore dell'originale
Per? sono solo 2 ... prima di giudicare ... bisognerebbe che altri dicano la loro ... un Forum serve proprio a questo ... dire come stanno le cose in modo che ci si possa fare un idea di quale marca sia + congeniale ai propri scopi ...
PS: Se devo dare un consiglio a chi vuole Potenza e Pulizia (e Ri-Mappa) ... sono affascinato dal Filtro Z ... prima o poi lo prover? e vi dir?
Per? sono solo 2 ... prima di giudicare ... bisognerebbe che altri dicano la loro ... un Forum serve proprio a questo ... dire come stanno le cose in modo che ci si possa fare un idea di quale marca sia + congeniale ai propri scopi ...
PS: Se devo dare un consiglio a chi vuole Potenza e Pulizia (e Ri-Mappa) ... sono affascinato dal Filtro Z ... prima o poi lo prover? e vi dir?
Montando K&N non ho mai avuto problemi, e sinceramente mi sembrano anche fatti meglio degli altri...
E m? che sarebbe Z?
Sei criptico
parlando di vecchie moto a carburatori...... cbr 600 f3 98....col solo k&n io ci guadagnavo ai bassi, poi buco dai 4000 ai 6000, dai 7000 ai 10000 poi si alzava con pignone originale dalla 1 alla 3 senza colpi di frizione. il max comunque l'ho avuto montando il kit carburatori dino che mi dava una migliore erogazione dai 4000 ai 9000.....
non ho ricarburato o riallineato carburatori e usato i getti massimi consigliati dalla dino, sia per minimo e max e posizionando sul terzo anello dello spillo il fermo.
poi ho tolto il filtro per pulirlo e mio figlio lo ha rovinato giocandoci. ho comprato un filtro bmc e, forse si e' rotto l'equilibrio che consigliava la casa madre, la moto andava la meta'. importante secondo me e' comprare quanto consigliala casa prodruttrice, nel caso honda e per il mio modello era proprio k&n.
ps: con altri 80 euri ho poi sostituito anticipi e pignone e i buchi ai bassi li ho eliminati
Comment