Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tariffa oraria meccanici..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tariffa oraria meccanici..

.. scusate, ma i meccanici dove andate voi, quando vogliono all'ora?

Parlo di meccanici 'normali' quelli che montano la catena o le carene o le pedane, ecc. ecc.

Non parlo di cose elevatissime tipo Giuseppe Russo..

• Font Size
    dai 25 ai 30 euro

ci sono alcuni meccanici in romagna che chiedono anche 40 euro ,ma + che officine sono + delle boutique tipo "milano style" ..... dopo dipende uno cosa vuole/cerca e quanto grano ha da spendere

credo che sta cosa ci sia + o meno in tutte le citta,forse un pelo + amplificata nelle grandi città per fortuna in romagna i più dei meccanici parlano come mangiano
    Last edited by bosco_RR; 27-03-10, 12:39.

Comment

• Font Size
      se non ricordo male sui 20-25 euro ad ora.....

Comment

• Font Size
        ormai molte officine sono diventate delle officine e dei RIVENDITORI di prodotti after a tempo pieno
        i meccanici hanno capito/visto che ,costrette a non esagerare con le tariffe ci guadagnano molto di + se VENDONO anche dell'aftermarket direttamente loro e in quantità......un po come succede per fare un esempio con il falegname che capisce che si guadagna molto di + se fa principalmente l'immobiliere .........difatti io ho notato da qualche anno anche una lieve "scadenza" della qualità in quelle officine un po troppo da boutique proprio perchè il tempo che dedichi al mezzo è spesso sacrificato sull'altare (e sul denaro) della componentistica da vendere

poi come ovvio c è chi fa bene l'uno e l'altro e di solito si fa pagare un botto io dico solo che ho la sensazione che la figura DEL MECCANICO in media è cambiata da un po di tempo e non in meglio

difatti VERI e propri PREPARATORI,ma quelli veri,quelli con le palle che gli fumano ormai si contano nelle dita di poche mani
        Last edited by bosco_RR; 27-03-10, 13:04.

Comment

• Font Size
          Originally posted by crave View Post
          se non ricordo male sui 20-25 euro ad ora.....
          mi sa che ormai a meno di 30 euro non lavora pi? nessuno...

Comment

• Font Size
            Originally posted by bosco_RR View Post
            dai 25 ai 30 euro

ci sono alcuni meccanici in romagna che chiedono anche 40 euro ,ma + che officine sono + delle boutique tipo "milano style" ..... dopo dipende uno cosa vuole/cerca e quanto grano ha da spendere

credo che sta cosa ci sia + o meno in tutte le citta,forse un pelo + amplificata nelle grandi citt? per fortuna in romagna i pi? dei meccanici parlano come mangiano

supertelegattone!!!!!!

Comment

• Font Size
              35 euro l'ora , che poi varia dalle 20 alle 35

bauhahahaha

Comment

• Font Size
                ducati store ghezzi brian (non è dove vado io, ma oggi dovevo prendere dei ricambi e ho visto il cartello ) vuole 28 per 50cc e 38 per tutto il resto

Comment

• Font Size
                  nella conce dove lavoravo io a 60 euro l ora ma non si parlava di moto ma di macchine
                  Last edited by DesmoduePR; 27-03-10, 15:42.

Comment

• Font Size
                    dai 35 ai 50€ all'ora quasi tutti

Comment

• Font Size
                      40 chi ti mette le ore giuste perchè è capace...

Comment

• Font Size
                        il mio meccanico fidato ad ore nn lo sò... lui và a lavoro... a seconda di quelo che c'è da fare fà un prezzo... come pro lavori maniacalmente perfetti e ad un prezzo ottimo... di contro ci mette tantissimo...

Comment

• Font Size
                          43 euro ora, e ti addebitano di tutto, dal lavaggio (non richiesto), 20 euro di fascette (chiss? dove le mette? ) e inculate varie...

Comment

• Font Size
                            mai trovato un mecca con i prezzi esposti in bella mostra
                            in compenso quando andavi a pagare era un salasso

dico solo una cosa...
                            di norma i tagliandi alla moto me li faccio da solo
                            recenemente ho dovuto portare la "seconda" moto, quella che uso in città (suzuki drz 400 sm ) dal mecca a fare un normalissimo tagliando perchè in quel periodo non avevo propio tempo per farmelo da solo
                            le cose da fare erano quelle di routine
                            candela (una)
                            filtro olio
                            olio

per chi non lo sapesse il drz 400 sm è una super motard, quindi per fare il tagliando c'è poco o nulla da smonatare
                            è tutto a vista

io chiaccherando con un amico per fare i lavori che ho indicato poco sopra ci metto circa 20/ 30 min ( ...e non faccio il meccanico di professione)

sapete quanto si sono presi solo di manodopera?
                            80 euro (concessionaria ufficiale suzuki papamoto roma)

ditemi voi se è normale

ps io nella vita non ci ho capito una mazza..
                            altro che titoli di studio e cazzate varie; se incominciavo a lavorare a 16 anni come mecca a quest'ora andavo in giro con la ferrari

Comment

• Font Size
                              Dove lavoravo io erano 30€ + IVA, 36€ l'ora per intenderci.
                              Altri 2 concessionari moto in zona hanno lo stesso prezzo mi pare, tutti marchi Jap o europei non elitari (Triumph, Aprilia, Guzzi, ecc.).

Per le auto c'è da rabrividire, 40€ in Fiat/Lancia/Alfa, 48€ in Peugeot/Citroen, 60€ in BMW.....

Comment

X
                              Working...
                              X