Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio rovesciato o normale?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by alepan View Post
    brutta bestia la vecchiaia eh


    ha parlato il beb?...








    PS: ma dici veramente che non riesco perch? sono vecchio

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Gk#46 View Post
      Acidelli eh stamani
      no, perch??

      Comment


      • Font Size
        #48
        cambio rovesciato 4ever nn ci ritorno + al tradizionale!!!!!e quest'anno la pista la salto e faccio lo stradista...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by multimiky View Post
          confermo

          e non diciamo sciocchezze che serviva solo al curvone, il rovesciato in pista da miglioramenti sempre, anche in rettilineo. E' soprattutto un discorso di posizione in sella e di movimento di articolazioni! Provate a mettervi rannicchiati per davvero e a "tirare su" la punta del piede, se ci riuscite. Viene pi? naturale abbassarla! E visto che in rettilineo le marce si mettono e non si tolgono......

          Al contrario, rialzandosi in staccata, col rovesciato si pu? anche sfruttare "l'appiglio" della leva cambio per non far alzare il piede dalla pedana, visto che l'accelerazione negativa porta ad alleggerire la presa.

          Diciamo che nella vera guida in pista (dove le gambe vanno usate pi? delle braccia) il rovesciato aiuta sempre, mentre su strada non serve a nulla, anzi, rischia di farti fare danni perch? nell'istante della situazione di panico (classica frenata d'emergenza con scalata improvvisa), il piede si trova sempre in posizione "riposo" sopra la leva, e si finisce a metter marce anzich? toglierne per fermarsi....
          e super quotone a te da parte mia !!!!!

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by gt98 View Post
            c'e' stata ammissione dello stesso pilota che dici tu' , che se avrebbe imparato col rovesciato in certe situazioni sarebbe meglio
            Infatti quasi la totalita' di PILOTI che corrono nei vari campionati usano il cambio rovesciato......................e nasce spontanea la domanda: ? il romano ad avere ragione o tutti gli altri?
            Ai posteri l' ardua sentenza...............
            Hola salsero

            Comment

            X
            Working...
            X