Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio rovesciato o normale?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by lucavelox View Post
    Fattooooooooo
    Grazie Roberto!

Ecco qui:

Provata ora....non ? cos? innaturale la cambiata...e in staccata mi sento pi? stabile sulla moto....buono buono

L'unica cosa ? che l'asta tocca contro il telaio, l' ho montata pi? esterna possibile e gli ho messo della gomma di protezione.

La pedana arretrata immagino sar? studiata meglio per il rovesciato

Comment

• Font Size
      se spessori leggermente con una rondellina l'attacco dell'asta o/e l'attacco della leva cambio alla pedana risolvi anche il problema dello strusciamento

Comment

• Font Size
        non vorrei sbagliarmi ma dalle foto che ho visto mi sembra che manchi un dado tra l'asta originale e la prolunga...verifica perch? senza quello potrebbe allentarsi o creare giochi nella leva...

Comment

• Font Size
          io per colpa del cambio rovesciato ho spaccato la moto del team l'R1

Comment

• Font Size
            Originally posted by Marco54 View Post
            io per colpa del cambio rovesciato ho spaccato la moto del team l'R1
            e come ? successo?

Comment

• Font Size
              Ma come fanno i possessori di r1 a girare il cambio senza cambiare pedane? Considerato che l'astina passa attraverso il telaio...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Hrvazka View Post
                Ma come fanno i possessori di r1 a girare il cambio senza cambiare pedane? Considerato che l'astina passa attraverso il telaio...
                Dipende dalle pedane; sulla 2000 avevo le valtermoto con l'asta esterna e ci mettevi 5 minuti ad invertire;

Ora ho le lightech con asta interna che hanno per? il meccanismo di rinvio che si pu? girare.

Comment

• Font Size
                  io da quando ho la k6 uso il cambio rovesciato sempre , prima in strada e ora solo in pista, mi viene molto più facile inserire le marce sia in uscita di curva che sul rettilineo, in fondo secondo me è la posizione più naturale.

Comment

• Font Size
                    io ci ho provato, ma non mi trovo proprio col rovesciato.
                    principalmente in rettilineo; sono puntato sulle pedane e per salire di marcia devo sollevare il piede sinistro per cacciare gi? la leva... e perdo l'appiglio.

con il normale invece tengo il piolino basso, e nel mentre che mi sostengo col piede in accelerazione tiro su un filo ed entra la marcia.

non c'? stato verso di imparare rovesciato...... non capisco proprio come fate a guidarci, ho provato pi? per curiosit? che per esigenza, ma niente..
                    bah ...

sono stato spiegato?

Comment

• Font Size
                      sarà un problema provare la bmw che sicuramente avrà il cambio normale....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gabmamb View Post
                        sar? un problema provare la bmw che sicuramente avr? il cambio normale....
                        Perch???
                        Io ho provato l'aprilia che aveva il cambio classico e non ho avuto problemi

PS: sull'r1 ho il rovesciato

Comment

• Font Size
                          tu sei bravo a resettarti......io no

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gabmamb View Post
                            tu sei bravo a resettarti......io no
                            Acidelli eh stamani

Comment

• Font Size
                              pure io ce l'ho da 2 anni rovesciato... mera questione di abitudine... i vantaggi sono irrisori

Comment

• Font Size
                                Originally posted by luigiRR View Post
                                io ci ho provato, ma non mi trovo proprio col rovesciato.
                                principalmente in rettilineo; sono puntato sulle pedane e per salire di marcia devo sollevare il piede sinistro per cacciare gi? la leva... e perdo l'appiglio.

con il normale invece tengo il piolino basso, e nel mentre che mi sostengo col piede in accelerazione tiro su un filo ed entra la marcia.

non c'? stato verso di imparare rovesciato...... non capisco proprio come fate a guidarci, ho provato pi? per curiosit? che per esigenza, ma niente..
                                bah ...

sono stato spiegato?
                                brutta bestia la vecchiaia eh

Comment

X
                                Working...
                                X