Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

raddrizzare alette radiatore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

raddrizzare alette radiatore

ho il radiatore del 996, soprattutto dell'olio con le alette schiacciatissime

per raddrizzarle, sto usando il cacciavite, ma con questo passo l'anno prossimo forse ho finito.

nel caso si rompe quache aletta succede qualcosa!? non esce liquido giusto? il liquido o olio passa solo nei passaggi orizzontali, giusto!?

qualche barbatrucco per raddrizzarle senza dover passare la vecchiaia in box?

• Font Size
    cacciavitino piccolo e pazienza da frate..... non conosco altri metodi

Comment

• Font Size
      Originally posted by PepeDuca View Post
      ho il radiatore del 996, soprattutto dell'olio con le alette schiacciatissime

per raddrizzarle, sto usando il cacciavite, ma con questo passo l'anno prossimo forse ho finito.

nel caso si rompe quache aletta succede qualcosa!? non esce liquido giusto? il liquido o olio passa solo nei passaggi orizzontali, giusto!?

qualche barbatrucco per raddrizzarle senza dover passare la vecchiaia in box?
      Rassegnati

Comment

• Font Size

noi a lavoro usiamo questo per raddrizzare e pulire le alette dei fancoil... due secondi ed è fatto...

Comment

• Font Size
          bello l'attrezzo di kaka
          io le ho raddrizzare con una normale pinza per seeger (quella dritta con i becchi tondi per intenderci):

infili dentro le punte tenendo l'aletta tra i due becchi e scorri dal basso verso l'alto e viceversa. i becchi tondi non stringono le alette ti consentono di raddrizzarle...
          è un pò certosino ma moooolto meglio e più veloce del cacciavite te lo assicuro occhio solo ai canali dove passa l'acqua (sono quelli orizzontali tra le serie di alette)

io ci ho raddrizzato il radiatore dell'R6 e i radiatori delle minimoto e tornano come nuovi
          Last edited by bennymax; 26-03-10, 18:07.

Comment

• Font Size
            cacciavitino e molta pazienza è l'unico modo anche per non fare datti

Comment

• Font Size
              le raddrizzo con la bacchetta del tig

Comment

• Font Size
                bello l'attrezzo di kaka (anche se non ho ben capito come funziona sul radiatore della moto)... comunque io ho utilizzato una pinzetta per le ciglia (da gran frocione ) e il radiatore ? venuto con le alette tutte dritte... ma soprattutto poi ho messo una bella retina davanti cos? le alette restano al loro posto...

Comment

• Font Size
                  praticamente funziona come un vero e proprio cacciavite... a lavoro ne abbiamo di migliori da quello postato in foto..molto piu comodi... domani se riesco gli faccio una foto...

Comment

• Font Size
                    ma quelle che deve raddrizzare te di alette saranno dritte, quelle della moto se non sicordo male sono a forma di "v"
                    con un'attrezzo simil pettinino come si fa?

Comment

• Font Size
                      Sì ma se non lo avete fatto prima almeno poi metteteci davanti una retina a nido d'ape di alluminio.

Last edited by MiKiFF; 27-03-10, 07:04.

Comment

• Font Size
                        Io per il mio kart ho usato la pinzetta per rifare le sopracciglia, è perfetta ma ci vuole sempre infinita pazienza...
                        Molto più comoda e precisa di una cacciavite!!!

Comment

X
                        Working...
                        X