Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema ai freni... spurgo o cosa??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema ai freni... spurgo o cosa??

Ciao a tutti.
    moto suzuki k7 1000 con impianto originale e tubi in treccia.

allora : fatto lo spurgo, non esce aria dagli sfiati e la leva è bella soda. chiudo tutto, pulisco, scendo dal cavalletto centrale e la sposto di un paio di metri, la prima frenata va a vuoto....

cosa puo' essere???

quando spurgo le pinze, "frigge" aria dal filetto degli spurghi e poi dallo spurgo stesso...

c'è ancora aria nell'impianto o "beve" dai filetti?
    ho provato anche un'altra pompa ma il problema persiste.
    premetto che in circa 10 anni di moto e di spurghi andati a buon fine, questa è la prima volta che mi capita....

grazie mille dei consigli!

ciaooo
    Last edited by Lorenz47; 25-03-10, 20:22.

• Font Size
    fatti prestare la macchina del vuoto da compressore e rifai lo spurgo completo con quella

Comment

• Font Size
      se lo spurgo è fatto bene allora non dovrebbe succedere
      ma allarghi i pistoncini o muovi il disco mentre tocchi i freni?

Comment

• Font Size
        della macchina del vuoto non ne ho mai avuto bisogno, sono sempre riuscito a fare un ottimo lavoro...
        Per la domanda di pompone, durante lo spurgo dischi e pinze non le tocco. perchè ???

Comment

• Font Size
          se i pistoncini rientrassero allora la prima pinzata andrebbe a vuoto
          mai cambiato le pastiglie?

Comment

• Font Size
            le pastiglie le ho cambiate stasera. ma il problema lo faceva sia prima che dopo...
            certo, cambiando le pastiglie ho mandato indietro i pistoni, un paio di pompate ed è tornato in pressione. ma muovendo la moto avanti ( o indietro) di un paio di metri, la pompa fa di nuovo le prime 2 pompate a vuoto.....

mai successo, e non capisco il perchè...

Comment

• Font Size
              i dischi sono montati bene?
              scusami se insisto ma mi sembra strano che si creino bolle d'aria solo muovendo la ruota
              ricapitolando: tu hai la leva che è dura e l'impianto che è privo d'aria
              muovi la ruota e la corsa della leva si allunga
              hai provato a fare lo spurgo smontando le pinze e ruotandole? se anche in quel caso la leva diventa dura...
              mi sembra più facile pensare che i pistoncini arretrino per qualche ragione

Comment

• Font Size
                se vedi piccole bolle uscire dai filetti degli spurghi l'aria ti entra proprio da li. se non lo risolvi li il problema continuerà a persistere, a questo punto non puoi fare altro che smontare lo o gli spurghi e vedere che non si siano spanati o che ci sia dello sporco in mezzo che non ne permette la perfetta chiusura, o che sia danneggiata la sede dello spurgo

Comment

• Font Size
                  james tutto giusto ma a lui succede dopo aver mosso la ruota
                  se fosse come dici tu allora le bollicine sarebbero presenti sempre

Comment

• Font Size
                    a me pare che più che il movimento della ruota incida più il tempo trascorso dallo spurgo. per me il problema è li . gli impianti da moto sono un po lunghi e sensibili allo spurgo, ma qui è evidente l'ingresso dia aria nel circuito , poi sono convinto che una volta pulito tutto e trascorse del tempo vedrebbe anche l'olio che esce anche se in piccole quantità

Comment

• Font Size
                      dimenticavo , non è detto che se è presente una bolla d'aria tu la veda subito, tieni strizzata la leva con un elastico ( per qualche ora)dopo un buon spurgo e vedrai che di aria ne salirà da sola di aria quando sembrava non ce ne fosse più

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lorenz47 View Post
                        quando spurgo le pinze, "frigge" aria dal filetto degli spurghi e poi dallo spurgo stesso...
                        c'? ancora aria nell'impianto o "beve" dai filetti?
                        hai ragione
                        ho riletto ora bene il primo post

Comment

• Font Size
                          io sento odore di rogna , spero non sia così,dicci poi la causa

Comment

• Font Size
                            ho riprovato a fare lo spurgo anche con la macchina del vuoto, ma il problema persiste....
                            pompa dura, muovo la moto e torna morbida. 2 pompate ed è di nuovo tutto ok fino a che non torno a muovere la moto..
                            un amico meccanico mi ha datto potrebbe trattarsi dei dischi ovalizzati che allontanano i pistoncini girando..
                            adesso provo a rismontare le pastiglie e a pulire bene le pinze.
                            poi vedo se torna a farlo oppure no...
                            già che ci sono, dopo provo anche a togliere gli spurghi e a pulirli...
                            vi diro', grazie delle informazioni intanto!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lorenz47 View Post
                              ho riprovato a fare lo spurgo anche con la macchina del vuoto, ma il problema persiste....
                              pompa dura, muovo la moto e torna morbida. 2 pompate ed ? di nuovo tutto ok fino a che non torno a muovere la moto..
                              un amico meccanico mi ha datto potrebbe trattarsi dei dischi ovalizzati che allontanano i pistoncini girando..
                              adesso provo a rismontare le pastiglie e a pulire bene le pinze.
                              poi vedo se torna a farlo oppure no...
                              gi? che ci sono, dopo provo anche a togliere gli spurghi e a pulirli...
                              vi diro', grazie delle informazioni intanto!!!
                              Ciao Lorenz,se posso dire la mia, anche secondo me sono i dischi freno "deformati",magari in seguito a surriscaldamento o "urto".
                              Prima di rispurgare il tutto,o smontare,verifica la planarit? dei dischi facendo girare la ruota,con un riferimento vicino al disco e vedi se la distanza cambia.
                              I miei 2 cents...

Ciao SpeedCama.

Comment

X
                              Working...
                              X