Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

valvola di non ritorno per spurgo freni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    quando tu allenti il bullone dello spurgo, questo rimane lento nella sede e quindi, quando vai ad usare la valvola di spurgo, in fase di rilascio della pompa freno, dal gioco filettatura/sede viene aspirata aria.

spero che con la foto sia più chiara la storia.

Comment

• Font Size
      Originally posted by gianluca78 View Post
      quando tu allenti il bullone dello spurgo, questo rimane lento nella sede e quindi, quando vai ad usare la valvola di spurgo, in fase di rilascio della pompa freno, dal gioco filettatura/sede viene aspirata aria.

spero che con la foto sia pi? chiara la storia.
      quoto

dovete pompare e basta ..5 minuti al max ed avete uno spurgo perfetto
      dopo un turno di pista io rifaccio un altro mini spurgo per togliere anche l'ultima bollicina che magari non so riuscito a togliere prima ..ed e tutto perfetto, mai avuto problemi

Comment

• Font Size

spero che con la foto sia pi? chiara la storia.
        ho capito
        sai che non ci avevo mai pensato prima

per? scusa una cosa.....dici che la valvola pesca aria dalla filettatura in fase di rilascio della leva freno....la cosa ha un senso
        per? io quando faccio lo spurgo la leva la rilascio solo dopo che ho richiuso la valvola

il fenomeno che descrivi tu dovrebbe avvenire solo nel caso che qualcuno decida di fare lo spurgo tenendo la valvola aperta e pompando in continuazione sulla leva freno
        dico giusto?

Comment

• Font Size
          Originally posted by piui99 View Post
          ho capito
          sai che non ci avevo mai pensato prima

per? scusa una cosa.....dici che la valvola pesca aria dalla filettatura in fase di rilascio della leva freno....la cosa ha un senso
          per? io quando faccio lo spurgo la leva la rilascio solo dopo che ho richiuso la valvola

il fenomeno che descrivi tu dovrebbe avvenire solo nel caso che qualcuno decida di fare lo spurgo tenendo la valvola aperta e pompando in continuazione sulla leva freno
          dico giusto?
          è così la procedura che si dovrebbe fare con la valvola di non ritorno che vorresti comprare.
          questa valvola serve proprio per non dover stare ad aprire e chiudere il bullone di spurgo ad ogni pompata di leva.

Comment

• Font Size
            non le devo comprare io la valvola, cmq fa nulla
            grazie per le preziose info

Comment

• Font Size
              io ci metto 5 minuti a fare lo spurgo.
              non ne vedo l'utilit? di questi attrezzi
              anche io ci metto 5 minuti....tranne in quei(non) rari casi in cui la classica bolla stronza ti rimane intrappolata in qualche anfratto di una pinza(e chi non gli ? mai capitato alzi la mano...)..tu stai li da mezz'ora che pompi e spurghi, aria non ne esce, ma l'impianto rimane mollo....beh, con questa pompettina manuale qui, ora ci metto 5 minuti anche in questi casi...

Comment

• Font Size
                Originally posted by neeko72 View Post
                anche io ci metto 5 minuti....tranne in quei(non) rari casi in cui la classica bolla stronza ti rimane intrappolata in qualche anfratto di una pinza(e chi non gli ? mai capitato alzi la mano...)..tu stai li da mezz'ora che pompi e spurghi, aria non ne esce, ma l'impianto rimane mollo....beh, con questa pompettina manuale qui, ora ci metto 5 minuti anche in questi casi...
                quella che hai preso tu ? manuale vero? cio? non si attacca al compressore, giusto?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by piui99 View Post
                  quella che hai preso tu ? manuale vero? cio? non si attacca al compressore, giusto?
                  esattamente...si pompa con la mano, si crea un sottovuoto, allenti il bullone sulla pinza e quella si ciuccia tutto...

Comment

• Font Size
                    Senza comprare la pompa per il vuoto, se devi cambiare tutto l'olio (ad esempio se sostituisci i tubi o altro) puoi usare un siringone acquistato in farmacia a circa 4 euro: lo colleghi ad un tubicino attaccatto alla vite di spurgo, aspiri da entrambe le pinze, poi procedi con il normale spurgo in manuale.
                    Ho impiegato 10 minuti d'orologio a spurgare l'impianto dopo aver sostituito tutto (pompa, tubi e pinze) ...

Comment

X
                    Working...
                    X