Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vibrazione in frenata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

vibrazione in frenata

Ciao,ho un problemino da risolvere.. Ho un suzuki 1000 k5 con dischi margherita braking sk nuovi montati da poco(2000km).
    Qualche giorno fa ho rifatto i paraoli delle forcelle perch? uno perdeva abbastanza,pu? essere secondo voi che quest'olio con l'aria sia arrivato sulle pastiglie impastandole, ho le carbon lorein (non mi ricordo come si scrive)in carbonio..? boo! La moto frena bene,ma vibra tantissimo,soppratutto quando si sta per fermare.
    Aiutatemi!!!!! Un saluto a tutti.

• Font Size
    forse,e non saresti il primo, hai serrato troppo i dadi delle pinze radiali

le pasticche vanno a lavorare in un punto dove prima,quando erano serrate corrette non lavoravano e c è lo scalino..... prova a smontare e rimontare le pinze con il giusto serraggio dei bulloni.
    Last edited by bosco_RR; 21-03-10, 20:04.

Comment

• Font Size
      hai messo pastiglie nuove al cambio dei dischi?
      se si...prova a smussare le pastiglie...

Comment

• Font Size
        purtroppo ? un problema di non facile soluzione , ognuno ha la sua teoria, i dischi margherita in questi casi non aiutano , io questo tipo di problema dopo aver provato di tutto ,l'ho quasi risolto ammorbidendo il mono posteriore

Comment

• Font Size
          Se non risolvi con serraggi, fatti prestare i dischi+pastiglie da un amico.
          L'anno scorso ho avuto il tuo stesso problema, ho "cotto" i dischi nuovi (Brembo) ma mi sono accorto della vibrazione quando ho iniziato a "spingere" (a girare meno rivettato). Li ho portati in rettifica per farli pelare ma ho solo buttato via 60?, li ho comprati nuovi e come per magia in frenata ? sparita la vibrazione.....

Comment

• Font Size
            Io ho tolto quelle pastiglie per questo motivo e ne avevo cambiate 2 paia...

... ma non è detto che il problema non fosse altrove e che solo l'estrema aggressività di queste lo facesse emergere.

Comment

• Font Size
              Dalla descrizione sembra un problema di dischi storti

Comment

• Font Size
                hai cambiato anche la gomma anteriore?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mork5 View Post
                  Ciao,ho un problemino da risolvere.. Ho un suzuki 1000 k5 con dischi margherita braking sk nuovi montati da poco(2000km).
                  Qualche giorno fa ho rifatto i paraoli delle forcelle perch? uno perdeva abbastanza,pu? essere secondo voi che quest'olio con l'aria sia arrivato sulle pastiglie impastandole, ho le carbon lorein (non mi ricordo come si scrive)in carbonio..? boo! La moto frena bene,ma vibra tantissimo,soppratutto quando si sta per fermare.
                  Aiutatemi!!!!! Un saluto a tutti.
                  Ma quando "si st? per fermare" ... stai Pinzando Ancora tipo stoppies, oppure semplicemente a bassa velocit? tipo arrivando calmo al semaforo ...

Caso 1 ... potrebbero aver fatto errori con il Livello dell'Olio quando hanno cambiato il Paraolio ... troppo si blocca la forka e saltelli, poco vai a Pakko e saltelli

Caso 2 ... (+ probabile) ? una cosa sintomatica delle Margherite che si risolve con un miglior accoppiamento con le pastiglie ... anche marca e modello ...

Altra cosa ... se prima di sostituire i paraoli il problema non c'era ... allora ? + probabile che sia il caso 1

Comment

• Font Size
                    grazie a tutti per i vostri pareri,non ho messo ne gomma nuova e ne pastiglie nuove.. ha cominciato a farlo prima che rifacessi i paraoli(forse un p? meno per?)!
                    prima avevo i dischi originali ovalizzati(l'ho presa usata gi? cosi pultroppo)li ho cambiati 2000 km f? 2 mezze giornate al mugello e strada com'? possibile che siano gi? storti?
                    Gli originali si sentiva effetto locomotiva negli ultimi metri prima di fermarmi,soprattutto nelle frenate dolci,adesso vibra bruscamente,vibrazioni molto ravvicinate..pensate che fa vibrare anche il trasparente del cupolino.
                    Prover? a invertire le pastiglie...ma...!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                      Quindi adesso vibra sia frenado dolcemente che forte?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by maurivik72 View Post
                        Quindi adesso vibra sia frenado dolcemente che forte?
                        sicuramente sono i dischi storti..... ma....una volta sost i paraoli ai chiuso le forcelle a regola?la quantit? d'olio ? la stessa su tutte e due?

Comment

• Font Size
                          lo fa quasi di pi? quando freno forte.
                          Nelle forcelle non lo so,penso ci sia la quantit? giusta,il mio meccanico ne fa tante,segue piloti che corrono nei monomarca,ma sinceramente non penso che sia un problema di forcelle..

Comment

• Font Size
                            Beh se sei sicuro che la forcella sia a posto io darei la colpa alla gomma , mi sembra di aver capito che l'hai usata abastanza già da quando avevi i freni ovalizzati poi in pista etc..Di solito le gomme se sono rovinate con più le usi con più peggiorano

Comment

• Font Size
                              Originally posted by maurivik72 View Post
                              Beh se sei sicuro che la forcella sia a posto io darei la colpa alla gomma , mi sembra di aver capito che l'hai usata abastanza gi? da quando avevi i freni ovalizzati poi in pista etc..Di solito le gomme se sono rovinate con pi? le usi con pi? peggiorano
                              No,tra le due giornate di pista non ho cambiato le pastiglie,le gomme si,quella anteriore ha un anno pi? o meno e sui 1500km ? ancora in buono stato e quando sta ferma per una settimana ? sui cavalletti.. spero non siano di nuovo i dischi!

Comment

X
                              Working...
                              X