Originally posted by Mr.Molla
View Post
1) Pista di Racalmuto curve lente pompaggio pochissimo ma scivola da matti non si riesce proprio a farla stare in strada.
2) Pista di Siracusa pista molto veloce, la moto pompa molto in uscita di curva veloce.
Es. 4 marcia circa 8-9000 rpm si comincia ad addrizzare la moto circa 150-160 km da GPS ma niente comincia a pompare anche se quasi dritti e devo chiudere per forza.
Attenzione che non sono un manicone, ma neanche un fermone e pensate che da noi i tempi record sono 1.42.4 -1.42.6 fatti da gente come Mancuso con Ducati SBK e Alfi Tricomi con R1 di R1 Cup e gomme pirelli che lui fà il tester quindi...... niente levando ai ragazzi che guidano bene, ma normalmente poi si gira su 1.44 - 1.45 ( Solo pochi ELETTI ) io che non voglio rischiare best lap 1.49.006 mi sembra che stia sfruttando la moto un bel pò.
Tutto questo solo x cercare di fare capire che se la moto pompa non è che pompi ad uno che magari non sà dosare il Gas, ma anzi credo sia il contrario.
Cmq io avevo pensato di lasciare questa molla K 95 il P riportarlo indietro e fare cambiare le lamelle del veloce, xchè se provo a mettere una molla con + K o paura che cominci a scivolare.
Però la forca avevo pensato intanto di chiedere che livello di Olio era stato messo, e magari se c'era margine di aumentarlo.
Se invece eravamo al limite volevo mettere una molla con + K il contrario da quanto dettomi da Mr. Molla, solo xchè ho la sensazione che affondi di botto pur copiando le asperità in modo favoloso, quindi vorrei capire se il mio pensiero è sbagliato in modo da fare mente locale su interventi futuri.
Naturalmente la Pista è un campo da CROSS ed infatti su asfalto decente i problemi sono molto meno.
N.B.
La moto comincia a pompare e dopo PLANA che se non chiudo si impenna sempre, quindi avevo pensato anche di dare 1 giro di molla alla Forca e sfilare 2 mm x spostare il peso anche se di poco all'anteriore e dare + sostegno alla Forca.
Grazie x la Pasienza Ragazzi ( Mr. Molla e Cobra ) in primis, vi ringrazio in anticipo x le risposte.
Se ce la faccio i primi di SETTEMBRE dovrei essere al MUGGIO x 3 giorni al limite mi potete venire ad aiutare
Comment