Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi produce il tubo del semimanubrio in carbonio???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Chi produce il tubo del semimanubrio in carbonio???

    Una info, come da oggetto sapete di qualche ditta che produce solo il tubo per il semimanubrio in carbonio??? (per intenderci solo il tubo dove ci va infilata la manopola e dove ci vanno invitati i blocchetti d' accensione, ecc.......!!!)
    Grazie

  • Font Size
    #2
    mi sembra valter moto

    il fatto ? che non hanno il sistema di fissaggio al tubo del supporto tramite vite che fa presa nella filettatura interna al tubo;il supporto ha un collarino dentro cui si fa passare il tubo,e con 2 viti viene stretta la circonferenza,come con gli steli della forcella e le piastre di sterzo insomma,il concetto ? quello ...!

    ciao ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Marocchino View Post
      mi sembra valter moto

      il fatto ? che non hanno il sistema di fissaggio al tubo del supporto tramite vite che fa presa nella filettatura interna al tubo;il supporto ha un collarino dentro cui si fa passare il tubo,e con 2 viti viene stretta la circonferenza,come con gli steli della forcella e le piastre di sterzo insomma,il concetto ? quello ...!

      ciao ciao
      confermo e quoto con marocchino

      Comment


      • Font Size
        #4
        ...e io l'accendo, è la risposta definitiva

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Marocchino View Post
          mi sembra valter moto

          il fatto ? che non hanno il sistema di fissaggio al tubo del supporto tramite vite che fa presa nella filettatura interna al tubo;il supporto ha un collarino dentro cui si fa passare il tubo,e con 2 viti viene stretta la circonferenza,come con gli steli della forcella e le piastre di sterzo insomma,il concetto ? quello ...!

          ciao ciao
          ringrazio il dottore.....rifiuto e vado avanti

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma secondo voi conviene montare un semi in carbonio? in caso di caduta non si spezza come il burro?
            forse quelli in alluminio offrono maggior protezione; che dite?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by piui99 View Post
              ma secondo voi conviene montare un semi in carbonio? in caso di caduta non si spezza come il burro?
              forse quelli in alluminio offrono maggior protezione; che dite?
              diciamo che quando caschi...il semi se si spezza o se si piega e' cmq inservibile

              Comment


              • Font Size
                #8
                Forse se cado il tubo del semimanubrio è l'ultimo dei miei pensieri.....!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9


                  tu intendi questi?? io li ho fatti venire da america tramite ebay.. e la coppia di semimanubri completi di tubo in alluminio e anche un altro in carbonio mi sono venuti sui 180euro compresa la spedizione... vendevano anche i soli tubi. cercali su ebay
                  Last edited by fulgenzius; 20-03-10, 18:43.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    il vantaggio cosè? peso ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Paiolino View Post
                      Forse se cado il tubo del semimanubrio ? l'ultimo dei miei pensieri.....!!!!
                      non ne sono molto convinto.....

                      se invece di piegarsi e di dissipare energia cinetica, continuando a dare anche da piegato un minimo di sostegno alla moto in scivolata, si sbriciola come i biscotti nel latte la cosa successiva che toccher? terra sfregando sar? qualche altra parte della moto.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by fulgenzius View Post


                        tu intendi questi?? io li ho fatti venire da america tramite ebay.. e la coppia di semimanubri completi di tubo in alluminio e anche un altro in carbonio mi sono venuti sui 180euro compresa la spedizione... vendevano anche i soli tubi. cercali su ebay
                        Ecco, perfetto, io per? cerco solo i 2 tubi in carbonio da montare sul collarino originale.
                        Hai qualche consiglio per un venditore su ebay americano??
                        Grazie....!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          non so se sia possibile il solo tubo da adattare sul collarino originale!diteci cio!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Dragon R6 View Post
                            non so se sia possibile il solo tubo da adattare sul collarino originale!diteci cio!
                            uppppppppp

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              uhm allora si ? possibile l'unico neo che essendo li vigente l'unit adi misura in pollici, loro magari ti indicano quella piu vicina e magari poi per metterli nel foro del tuo semimanubrio dovrai farla tornire un attimino... o al limit epsecifica per bene il tutto a chi te lo da e te lo fara direttamente nell'unita di misura metrica.

                              questo ovviamente non prendendo il tutto da un unico.
                              comunque la tornitura ? possibile, cosi come ho fatto anche io in un'altra applicazione.

                              non ricordo il nome del venditore ma fai una ricerca.


                              ovvio il risparmio di peso, ma non saprei dirti quanto, non li ho pesati i due diversi tipi.
                              L'ho fatto perche mi piaceva e non di certo per i pochi grammi che potra avere di differenza.
                              cosi come sempre perche mi piacevano ho preso da poco e spendendo un pochino questi comandi gas in magnesio a 4 cavi provenienti da rgb 500, anzicche usare il comando gas domino proveniente da 250 gp e poi uno sdoppiatore da 1 a 4..




                              il tutto solo perche me piace

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X