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TEST TC 2010: IRC Power Slide Vs Bazzaz Z-Fi TC... la sfida ? cominciata!
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Originally posted by ghigno View Post...asp?... stai dicendo che lo tieni a 10 in prima, 9 in seconda, 8 terza quarta e 7 quinta sesta con gomme nuove?
il selettore al manubrio e' l'override della selezione mappa....portando il selettore a 2/3 stai abbassando la sensibilita' di 3 o 2 punti ovvero e' come se selezionassi 2/3 sulla mappa software....poi per singola marcia l'incremento...
se fosse come dici con gomme finite in prima marcia sarei a 13....
Spero di averti fatto capire come e' la logica di funzionamento!
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Originally posted by jetpipe View Postti e' morta l'insegnante di matematica!!!
il selettore al manubrio e' l'override della selezione mappa....portando il selettore a 2/3 stai abbassando la sensibilita' di 3 o 2 punti ovvero e' come se selezionassi 2/3 sulla mappa software....poi per singola marcia l'incremento...
se fosse come dici con gomme finite in prima marcia sarei a 13....
Spero di averti fatto capire come e' la logica di funzionamento!
ADDITIONAL TRACTION CONTROL NOTES:
The final TC sensitivity that the rider feels is a sum of Sensitivity Map + Trim Switch + Trim By Gear. In the screen shot shown above, TC overall sensitivity equals 5 (from the base map) + 2 (trim switch) + 0 (trim by gear) for a total of 7.
Note that overall TC sensitivity is limited from 0 (off) to 10 (max). So if the map is 5, trim switch is 5 and trim by gear is 5, the overall
Sensitivity will be 10 (not 5+5+5=15)Last edited by zanna82; 20-04-10, 13:00.
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bene ieri finalmente ho fatto la prima vera prova con il psc.
moto Ducati 853 RS.
ho invertito i cablaggi delle bobine e ora non si accende più il rosso (prima si accendeva al primo intervento ma facendo la diagnosi dava un solo lungo lampeggio, non contemplato nel manuale) ma anche tenendo il potenziometro a 10 il psc interviene in maniera anomala, credo di dover modificare pulse e ratio ma per ora sono impostati come da istruzioni.
una domanda:
come si fa a sapere se il psc è acceso o spento????? non vedo differenza nei lampeggi spostando la levetta su o giù (differenza che invece vedo se metto il potenziometro a zero).
per farla breve, il psc tendeva a tagliare nel curvone veloce ma al tornantino di franciacorta, accelerando un po' troppo a gomme non troppo calde è intervenuto decisamente tardi e un mezzo high-side mi ha fatto finire sul serbatoio, ma per fortuna sono rimasto in piedi.
ho 6 bulloni freno all'anteriore (messi nuovi pieni e belli grossi, in ferro zincato, testato con calamita), 4 al posteriore (quelli a brugola ma con un bel mezzo centimetro di parte piena, con sensore ben posizionato. il prossimo passo sarà sostituire anche quelli) e circa 11 cm di differenza tra la circonferenza della ruota anteriore e quella della posteriore (al centro).Last edited by Lupino; 20-04-10, 13:12.
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Lupino, nelle istruzioni c'è un grafico con due linee che fanno un triangolo che va da sinistra a destra...in quel grafico e paragrafo dovresti trovare il modo di sistemare il settaggio...
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Originally posted by Lupino View Postbene ieri finalmente ho fatto la prima vera prova con il psc.
moto Ducati 853 RS.
ho invertito i cablaggi delle bobine e ora non si accende pi? il rosso (prima si accendeva al primo intervento ma facendo la diagnosi dava un solo lungo lampeggio, non contemplato nel manuale) ma anche tenendo il potenziometro a 10 il psc interviene in maniera anomala, credo di dover modificare pulse e ratio ma per ora sono impostati come da istruzioni.
una domanda:
come si fa a sapere se il psc ? acceso o spento????? non vedo differenza nei lampeggi spostando la levetta su o gi? (differenza che invece vedo se metto il potenziometro a zero).
per farla breve, il psc tendeva a tagliare nel curvone veloce ma al tornantino di franciacorta, accelerando un po' troppo a gomme non troppo calde ? intervenuto decisamente tardi e un mezzo high-side mi ha fatto finire sul serbatoio, ma per fortuna sono rimasto in piedi.
ho 6 bulloni freno all'anteriore (messi nuovi pieni e belli grossi, in ferro zincato, testato con calamita), 4 al posteriore (quelli a brugola ma con un bel mezzo centimetro di parte piena, con sensore ben posizionato. il prossimo passo sar? sostituire anche quelli) e circa 11 cm di differenza tra la circonferenza della ruota anteriore e quella della posteriore (al centro).
Mandami il numero che ti chiamo e vediamo di cosa si tratta.
Un saluto
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Originally posted by jetpipe View Postti e' morta l'insegnante di matematica!!!
Originally posted by jetpipe View Postil selettore al manubrio e' l'override della selezione mappa....portando il selettore a 2/3 stai abbassando la sensibilita' di 3 o 2 punti ovvero e' come se selezionassi 2/3 sulla mappa software....poi per singola marcia l'incremento...
se fosse come dici con gomme finite in prima marcia sarei a 13....
Spero di averti fatto capire come e' la logica di funzionamento!
In pratica tu hai il "manettino" vecchio e io ho il "nuovo".
Il nuovo ha una posizione OFF e una ZERO e poi 5 posizioni col segno MENO e 5 col segno PIU'.
OFF
+5 -1
+4 -2
+3 -3
+2 -4
+1 -5
0
Quindi leggendo quello che scrivevi e ricordando le parole della maestra sul letto di morte ( ) le posizioni 2/3 e 4/5, sul mio manettino equivalgono a +2/+3 o +4/+5.
Valori quindi che si sommano alla mappa di base che sta a 5.
Poi la regolazione marcia x marcia hai +3 +2 +1 +1
Con il nuovo manettino questi valori si sommano tutti quindi, effettivamente, si arriverebbe a +13 con gomme finite...
...che in realt? ? cmq +10 perch? il software non va oltre al 10.
Quindi mi s? che, consigliando una regolazione di base del TC, ? meglio se diamo dei valori "finali"
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Originally posted by ghigno View Post
"Huston... abbiamo un problema!"
In pratica tu hai il "manettino" vecchio e io ho il "nuovo".
Il nuovo ha una posizione OFF e una ZERO e poi 5 posizioni col segno MENO e 5 col segno PIU'.
OFF
+5 -1
+4 -2
+3 -3
+2 -4
+1 -5
0
Quindi leggendo quello che scrivevi e ricordando le parole della maestra sul letto di morte ( ) le posizioni 2/3 e 4/5, sul mio manettino equivalgono a +2/+3 o +4/+5.
Valori quindi che si sommano alla mappa di base che sta a 5.
Poi la regolazione marcia x marcia hai +3 +2 +1 +1
Con il nuovo manettino questi valori si sommano tutti quindi, effettivamente, si arriverebbe a +13 con gomme finite...
...che in realtà è cmq +10 perchè il software non va oltre al 10.
Quindi mi sà che, consigliando una regolazione di base del TC, è meglio se diamo dei valori "finali"
Hai ragione...non pensavo....BIG PROBLEM HOUSTON!!!!!!
LA MIA MAESTRA SI GIRA NELLA TOMBA!!!!!
io lo sposto a sx quindi in realta' e' -2/-3.....chiedo venia e 0 a gomme finite!!
per capirci meglio...software tutto a 5 (base di partenza)
Per ogni marcia ho con
1^=+3 TOT=8
2^=+2 TOT=7
3^=+1 TOT=6
4^=+1 TOT=6
quando poi agendo sul manettino aumento o diminuisco sensibilita' in funzione dello stato delle gomme/pista
Se passate anche a -5 avrete sempre un poco di controllo nelle marce basse...Last edited by jetpipe; 20-04-10, 17:40.
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Originally posted by NDTecnico View PostPer le telefonate nessun problema, finche il cellulare ? acceso non disturbate anche adesso ero al telefono con un ragazzo quindi figuratevi, fortunatamente era solo segnato male on-off sull'interruttore, cmq non porenderla a male ma credo tu non sia il mio tipo di solito mi piacciono esseri del genere "donna" e dalla voce che hai al telefono non mi sembra che tu rientri in quella categoria poi se intendevi con prodotti delle nostre terre bh?.... sono a dieta
vabbe' mi consolo con gianluca
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io lunedi provo a misano questa configurazione.....mi sono fatto uno schemetto.. in alto le posizioni del selettore, a sx le impostazioni per marcia...e valore fisso 5 su tutta la tabella a qualsiasi apertura del tps....
-5 -4 -3 -2 -1 0 1 2 3 4 5
1? 2 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
2? 2 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
3? 1 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
4? 1 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
5? 0 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
6? OFF
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Originally posted by jetpipe View PostHai ragione...non pensavo....BIG PROBLEM HOUSTON!!!!!!
LA MIA MAESTRA SI GIRA NELLA TOMBA!!!!!
io lo sposto a sx quindi in realta' e' -2/-3.....chiedo venia e 0 a gomme finite!!
per capirci meglio...software tutto a 5 (base di partenza)
Per ogni marcia ho con
1^=+3 TOT=8
2^=+2 TOT=7
3^=+1 TOT=6
4^=+1 TOT=6
quando poi agendo sul manettino aumento o diminuisco sensibilita' in funzione dello stato delle gomme/pista
Se passate anche a -5 avrete sempre un poco di controllo nelle marce basse...
Unico problema non sono ancora riuscito a dialogare col software ma credo per colpa di un portatile troppo lento e antico... domani riproovo con qualcosa di pi? aggiornato!
Per il setup far? pi? o meno come te... una info: il parametro CUT LEVEL sulla sinistra della tabella TC a che serve? Nel senso che secondo la mia esperienza di TC, il CUT LEVEL dovrebbe essere la "forza" dell'intervento, quindi pi? o meno intenso, mentre il TC SENSITIVITY (la tabella), ? la determinazione della soglia di intervento o di scivolamento oltre il qule avviene il CUT (che appunto pu? essere poi regolato pi? o meno intenso).
Tutto corretto?? Hai provato a giocare anche con il CUT lasciando la SENSITIVITY ferma??
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