Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TEST TC 2010: IRC Power Slide Vs Bazzaz Z-Fi TC... la sfida ? cominciata!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    anch'io non ho cambiato il mio stile di guida, e comunque il TC richiede anche il suo tempo per essere digerito, pi? interviene, pi? non ti permette di andare veloce, ma se trovi la regolazione giusta, dovrebbe aiutarti sul serio nelle situazioni pi? gravi.

Infatti anche in fase di partenza da fermo, non ho dato tutto gas nonostante il launch control, anche qui richiede fiducia ed abitudinne, per? la moto che impenna su un piccolo dosso in accelerazione e non chiudi gas perch? la senti tornare col muso a terra ? una goduria...

Comment

• Font Size
      Originally posted by xsandrox View Post
      Io il gas lo do nello stesso modo con e senza TC... venerdì all'ISAM ho girato molto forte per i miei riferimenti ed ero senza... il TC va interpreato, secondo me, come un aiuto al proprio livello di guida, non un sostituto... io guido alla grande senza ma se ho un buon sistema che non mi limita nelle prestazioni ma che mi può proteggere in caso di errore, allora è il TC che fa per me!
      la penso come te

affidarsi al 100% all'elettronica, soprattutto se su una moto e con parti aftermarket, non è molto sicuro IMHO

Mi spiego meglio:

Il mio riferimento a parti aftermarket è legato solamente al fatto che molto spesso si vede gente che per risparmiare si "improvvisa installatore" pur non avendo l'esperienza e le competenze necessarie per certi lavori con il risultato di fare dei grossi danni.
      Last edited by Scorpion; 06-04-10, 11:52.

Comment

• Font Size
        Xandrox, questo w.e. vai con la prova Bazzaz ?
        Mi raccomando anche un giudizio particolare sul cambio.

Comment

• Font Size
          Originally posted by ndefel View Post
          Xandrox, questo w.e. vai con la prova Bazzaz ?
          Mi raccomando anche un giudizio particolare sul cambio.
          Dovrei proprio... domani mattina il mio amico supertecnico Ivy, dovrebbe montare tutto, oggi ho "rimediato" anche un modulo Z-AFM e un trimmer a manubrio per fare tutte le prove del caso (carburazione, TC, comando a manubrio e cambio elettronico).

La pista per domenica ? prenotata (anche se non pagata )... insomma, sono ottimista!

Comment

• Font Size
            Io il gas lo do nello stesso modo con e senza TC... venerd? all'ISAM ho girato molto forte per i miei riferimenti ed ero senza... il TC va interpreato, secondo me, come un aiuto al proprio livello di guida, non un sostituto... io guido alla grande senza ma se ho un buon sistema che non mi limita nelle prestazioni ma che mi pu? proteggere in caso di errore, allora ? il TC che fa per me!
            Dipende dal TC...

Comment

• Font Size
              letto con interesse... sarebbe interessante che una persona della tua esperienza provassa anche questi prodotti aftermarket...

Comment

• Font Size
                Dovrei proprio... domani mattina il mio amico supertecnico Ivy, dovrebbe montare tutto, oggi ho "rimediato" anche un modulo Z-AFM e un trimmer a manubrio per fare tutte le prove del caso (carburazione, TC, comando a manubrio e cambio elettronico).

La pista per domenica ? prenotata (anche se non pagata )... insomma, sono ottimista!

stiamo aspettando il tuo report sulla bazzaz...........specialmente x il TC!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by oronzo View Post
                  stiamo aspettando il tuo report sulla bazzaz...........specialmente x il TC!!!
                  montaggio rimandato ad oggi pomeriggio... magari faccio anche qualche foto visto che sar? presente!
                  Unico dubbio sul test, per domenica le previsioni danno pioggia nella pista dove dovremmo andare...

Comment

• Font Size
                    letto con interesse... sarebbe interessante che una persona della tua esperienza provassa anche questi prodotti aftermarket...
                    No grazie preferisco vivere...

... a parte gli scherzi, se qualcuno e? disponibile provo volentieri una volta sperando nella statistica favorevole...

... ma cosi? come il produttore anche io non garantisco l?integrita? del mezzo a fine test.

Comment

• Font Size
                      Beh se pu? valere io li ho provati entrambi ( Bmw e Bazzaz).
                      ...e secondo me neanche sono confrontabili perch? profondamente diversi.

Quello BMW ? un VERO TC che fa il suo lavoro molto bene.

Il Bazzaz lo definirei pi? un "limitatore d' accelerazione" e funziona bene solo se regolato alla perfezione per ogni pista, moto e rapportatura.

Entrambi hanno l' indiscutibile pregio di essere degli ottimi dispositivi di sicurezza.

L' importante, secondo me, ? capire a fondo cosa uno HA sulla moto e COME funziona.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        No grazie preferisco vivere...

... a parte gli scherzi, se qualcuno e? disponibile provo volentieri una volta sperando nella statistica favorevole...

... ma cosi? come il produttore anche io non garantisco l?integrita? del mezzo a fine test.

se vieni a misano, ti faccio provare la mia

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gianluca78 View Post
                          se vieni a misano, ti faccio provare la mia
                          garantisci piu' di 2 giri?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by emassi78 View Post
                            garantisci piu' di 2 giri?
                            sukaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ghigno View Post
                              Beh se pu? valere io li ho provati entrambi ( Bmw e Bazzaz).
                              ...e secondo me neanche sono confrontabili perch? profondamente diversi.

Quello BMW ? un VERO TC che fa il suo lavoro molto bene.

Il Bazzaz lo definirei pi? un "limitatore d' accelerazione" e funziona bene solo se regolato alla perfezione per ogni pista, moto e rapportatura.

Entrambi hanno l' indiscutibile pregio di essere degli ottimi dispositivi di sicurezza.

L' importante, secondo me, ? capire a fondo cosa uno HA sulla moto e COME funziona.
                              Puoi fare anche tu un "esposizione" delle tue impressioni di raffronto tra i due sistemi ?

Comment

• Font Size
                                Io ieri ho montato il PSC sulla mia K5 dopo aver tolto il GripOne, a breve si aggiungerà una comparativa...un'altra...

Comment

X
                                Working...
                                X