Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TEST TC 2010: IRC Power Slide Vs Bazzaz Z-Fi TC... la sfida ? cominciata!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    scusa ma il trim a quanto lo tenete circa?

Comment

• Font Size
      Originally posted by dillo View Post
      scusa ma il trim a quanto lo tenete circa?
      noi siamo partiti da 10, portato poi a 6... credo che per il nostro livello, l'intervento corretto sia sul 4-5...

Comment

• Font Size
        con il valore di ratio corretto o l'avete variato?

Comment

• Font Size
          da quello che mi dicono i miei clienti va bene e non ho avuto mai problemi su quelli venduti, vanno alla grande e sono tutti soddisfatti e non sono gente che va proprio piano in pista, appen ho tempo me lo monto pure io
          ciao

Comment

• Font Size
            con il valore di ratio corretto o l'avete variato?
            Yes, anch'io credevo che avrei dovuto giocare anche con il valore Ratio al principio invece non è così... ho impostato "A" che equivale al rapporto di rotoalmente standard delle gomme per moto... Se dovessi avere qualche esigenza, mi è stato detto, salterà fuori solo a velocità più alte:
            - se senti che il TC taglia qualcosina sul dritto (oltre i 250 km/h),scendi di un click...
            - se in curve "ampie", tipo Roma a Vallelunga, lo vuoi un pò meno invasivo ma nel resto della pista (sul lento è ok), allora scendi di un click.

Comunque si tratta di rifiniture, già mettendo A, sembra andar tutto alla grande!
            Last edited by xsandrox; 25-03-10, 13:14.

Comment

• Font Size
              io ho misurato le ruote e fatto come dice il manuale con 11 cm di differenza

Comment

• Font Size
                grazie per condividere con noi le vostre esperienze. alla fine non ? un'istigazione all'acquisto ed ogniuno potr? tranne delle conclusioni sulll'utilizzo.
                alla fine lo avrete tutti (che sia fg, irc, bazzaz, ecc...) che finir? per montarlo anche io sul mio 600 ino!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by stranacreatura View Post
                  grazie per condividere con noi le vostre esperienze. alla fine non ? un'istigazione all'acquisto ed ogniuno potr? tranne delle conclusioni sulll'utilizzo.
                  alla fine lo avrete tutti (che sia fg, irc, bazzaz, ecc...) che finir? per montarlo anche io sul mio 600 ino!
                  Che aspetti... Almeno cambi la scritta nella firma.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Alessio Mitico View Post
                    Che aspetti... Almeno cambi la scritta nella firma.
                    quoto... ah ah ah...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by xsandrox View Post
                      Yes, anch'io credevo che avrei dovuto giocare anche con il valore Ratio al principio invece non ? cos?... ho impostato "A" che equivale al rapporto di rotoalmente standard delle gomme per moto... Se dovessi avere qualche esigenza, mi ? stato detto, salter? fuori solo a velocit? pi? alte:
                      - se senti che il TC taglia qualcosina sul dritto (oltre i 250 km/h),scendi di un click...
                      - se in curve "ampie", tipo Roma a Vallelunga, lo vuoi un p? meno invasivo ma nel resto della pista (sul lento ? ok), allora scendi di un click.

Comunque si tratta di rifiniture, gi? mettendo A, sembra andar tutto alla grande!
                      scusa ma le differenze di rotolamento le hai misurate o calcolate? xk? io con bt003 120-190/55 ho misurato 17cm ma credo siano troppi (con me sopra si schiacciano) xk? la moto a velocit? costante sussulta e borbatta come se ogni tanto tagliasse e mi si introia la ecu.. domattina devo provare a risolvere chiamando ndt...

Comment

• Font Size
                        scusa ma le differenze di rotolamento le hai misurate o calcolate? xk? io con bt003 120-190/55 ho misurato 17cm ma credo siano troppi (con me sopra si schiacciano) xk? la moto a velocit? costante sussulta e borbatta come se ogni tanto tagliasse e mi si introia la ecu.. domattina devo provare a risolvere chiamando ndt...
                        se a velocit? costante borbotta... significa che ha qualche mancata lettura dai sensori, probabilmente dall'anteriore... avvicinalo maggiormente e vedrai che risolvi!

Comment

• Font Size
                          Ciao ragazzi, ieri sono stato in pista per provare il mio PSC!! Le mie impressioni riguardo il funzionamento del PSC non possono che essere soltanto positive, funziona davvero ed alla grande; arrivato in pista mi sento al tel. con Marco e lui mi dice di non esagerare e guidare come se non ce l'avessi, ma purtroppo sapere che hai questo mezzo angelo custode sotto il culo, ti fa dare solo un p? pi? gas...
                          Comincio a girare con un treno di metzler slick usate gi? 3 giorni in pista, quindi abbastanza consumate, trimmer al massimo della sensibilit?, e PSC che taglia in uscita da ogni curva, considerate che il circuito in cui ho girato, Racalmuto, ? abbastanza lento, tutte curve da uscire in seconda. Dopo un paio di turni giro con trimmer a 5,5 circa, adesso il PSC intervieve sempre in uscita di ogni curva, ma in modo molto meno invasivo!! Anche sul rettifilo, a seconda se becco qualche piccolo avvallamento o meno, sento l'intervento. Il mio compare da dietro vedeva le virgole nere che lasciavo in uscita dalle curve e quasi quasi mi stava chiedendo di farmi provare la moto, glielo leggevo in faccia.
                          Dopo i primi due turni sono riuscito a girare soltanto due secondi pi? lento deli mio best lap con gomme nuove, per? al momento di mettere le termo, ci accorgiamo che il primo strato di gomma posteriore sulla spalla destra era distrutto, a tela!!!
                          Penso proprio che in queste condizioni, senza l'ausilio del PSC, non sarei mai riuscito a girare soltanto a due secondi dal mio best lap.
                          Altri due turni li ho fatti con gomme nuove, e lasciando invariato sia il valore di trimmer che di ratio (onestamente preso dalla foga ho dimenticato a ricalcolare il nuovo valore del ratio.. ), provo a guidare allo stesso modo dei primi due turni, senza esagerare, e per risparmiare le gomme per la gara del prossimo sabato, e la situazione cambia, nel senso che il PSC interviene soltanto in uscita da 2 curve, e nel rettifilo non sono riuscito a sentirne l'intervento. Ho provato a forzare il gas in uscita da un paio di curve e la situazione cambia, la moto pompa leggermente al posteriore e si esibisce in piccolissime impennate di potenza, pare difficile, ma dopo un p? ci si prende l'abitudine

Vi confermo quanto scritto riguardo il valore del ratio, diminuire di un punticino per non avere distrubi in rettifilo, perch? a fine giornata mi ricordo che dovevo misurare il valore di ratio per le gomme nuove, quindi misuro, e praticamente avrei dovuto mettere il ratio a B piuttostro che ad A. Senza volerlo ho girato con un valore inferiore e di fatti non avvertivo pi? l'intervento sul rettifilo!!!

Sicuramente avr? modo di provarlo ancora meglio, ma gi? sono pi? che soddisfatto, solo solo per la gentilezza e piena disponibilit? di Gianni e di Marco, veramente du ebelle persone!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Saetta McQueen View Post
                            ....

Sicuramente avrò modo di provarlo ancora meglio, ma già sono più che soddisfatto, solo solo per la gentilezza e piena disponibilità di Gianni e di Marco, veramente du ebelle persone!!!

Lo puoi dire a gran voce...!

Ma che manico hai a girare con la spalla a tela???? io se vedo il posteriore rovinato mi scacazzo sotto!!!!
                            Last edited by jetpipe; 27-03-10, 11:41.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Saetta McQueen View Post
                              Ciao ragazzi, ieri sono stato in pista per provare il mio PSC!! Le mie impressioni riguardo il funzionamento del PSC non possono che essere soltanto positive, funziona davvero ed alla grande; arrivato in pista mi sento al tel. con Marco e lui mi dice di non esagerare e guidare come se non ce l'avessi, ma purtroppo sapere che hai questo mezzo angelo custode sotto il culo, ti fa dare solo un p? pi? gas...
                              Comincio a girare con un treno di metzler slick usate gi? 3 giorni in pista, quindi abbastanza consumate, trimmer al massimo della sensibilit?, e PSC che taglia in uscita da ogni curva, considerate che il circuito in cui ho girato, Racalmuto, ? abbastanza lento, tutte curve da uscire in seconda. Dopo un paio di turni giro con trimmer a 5,5 circa, adesso il PSC intervieve sempre in uscita di ogni curva, ma in modo molto meno invasivo!! Anche sul rettifilo, a seconda se becco qualche piccolo avvallamento o meno, sento l'intervento. Il mio compare da dietro vedeva le virgole nere che lasciavo in uscita dalle curve e quasi quasi mi stava chiedendo di farmi provare la moto, glielo leggevo in faccia.
                              Dopo i primi due turni sono riuscito a girare soltanto due secondi pi? lento deli mio best lap con gomme nuove, per? al momento di mettere le termo, ci accorgiamo che il primo strato di gomma posteriore sulla spalla destra era distrutto, a tela!!!
                              Penso proprio che in queste condizioni, senza l'ausilio del PSC, non sarei mai riuscito a girare soltanto a due secondi dal mio best lap.
                              Altri due turni li ho fatti con gomme nuove, e lasciando invariato sia il valore di trimmer che di ratio (onestamente preso dalla foga ho dimenticato a ricalcolare il nuovo valore del ratio.. ), provo a guidare allo stesso modo dei primi due turni, senza esagerare, e per risparmiare le gomme per la gara del prossimo sabato, e la situazione cambia, nel senso che il PSC interviene soltanto in uscita da 2 curve, e nel rettifilo non sono riuscito a sentirne l'intervento. Ho provato a forzare il gas in uscita da un paio di curve e la situazione cambia, la moto pompa leggermente al posteriore e si esibisce in piccolissime impennate di potenza, pare difficile, ma dopo un p? ci si prende l'abitudine

Vi confermo quanto scritto riguardo il valore del ratio, diminuire di un punticino per non avere distrubi in rettifilo, perch? a fine giornata mi ricordo che dovevo misurare il valore di ratio per le gomme nuove, quindi misuro, e praticamente avrei dovuto mettere il ratio a B piuttostro che ad A. Senza volerlo ho girato con un valore inferiore e di fatti non avvertivo pi? l'intervento sul rettifilo!!!

Sicuramente avr? modo di provarlo ancora meglio, ma gi? sono pi? che soddisfatto, solo solo per la gentilezza e piena disponibilit? di Gianni e di Marco, veramente du ebelle persone!!!
                              Bella li Beppe!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by jetpipe View Post
                                Lo puoi dire a gran voce...!

Ma che manico hai a girare con la spalla a tela???? io se vedo il posteriore rovinato mi scacazzo sotto!!!!
                                Ciao, ma sono semplicemente un amatore medio veloce, e quest'anno prendo parte a un trofeo monomarca in Sicily con tappa a Vallelunga!!

ti debbo dire che ? la prima volta che riduco una posteriore in queste condizioni, perch? solitamente quando vado con gomme usate, sono molto ma molto prudente, mi ? bastata una volta fare un volo per un highside!! Sicuramente il psc ha influenzato positivamente il mio polsino in quelle condizioni...

Comment

X
                                Working...