Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TEST TC 2010: IRC Power Slide Vs Bazzaz Z-Fi TC... la sfida ? cominciata!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Non dire cazzate ingegnere...



    Io, motociclistascar, molto semplicemente, metto in dubbio A PRIORI qualunque dispositivo che ha serie ripercussioni sulla sicurezza venduto senza una sperimentazione adeguata alla rilevanza del danno dovuto al possibile malfunzionamento...

    ... nel caso specifico BMW ha fatto oltre 1 milione di chilometri su un solo modello di moto, tanto per intendersi...

    ... ma ci? vale che si parli di un disco freno di nuovo disegno, un cerchio in carbonio, un dispositivo elettronico quale il TC o QUALUNQUE altra cosa.



    E per chi non mi conosce ricordo che io ho un approccio che ? tutto tranne che conservativo alla pista, ricerco il limite mio e del mezzo e a volte lo supero, dunque di certo non ? la possibile responsabilizzazione dell'eventuale danno il motivo del mio scetticismo...

    ... bens? mi preoccupa la possibilit? di avere uno strumento che nel pieno esercizio delle sue funzioni, lontano dal limito presunto per il medesimo ed in piena mia confidenza, possa inaspettatamente darmi brutte sorprese (come ad esempio successo con la pompa PT e come successo a molti sul forum col primo TC Gubellini, tra cui alem mi pare).



    Dunque, anche se non mi riguarda visto che sono contro per motivi sportivi, ma riguarda tutti i possibili acquirenti, ben vengano gli sperimentatori totali, che si assumono gli oneri di verificare dove siano i limiti di uno strumento quando questo non ? comunicato dall'azienda produttrice o proprio ? impossibile a determinarsi senza riscontri sul campo...

    ... anche se, da quel che ne so io, le cavie umane di solito non pagano ma vengono pagate, ma i motociclisti son gente strana.

    Non mi piace rispondere a tali provocazioni, ma vorrei puntualizzare il fatto che PRIMA di passare alla produzione da parte di IRC, il sistema ? stato sperimentato per un anno, in trofei gare amatori in pista e strada, io ci ho fatto 17000KM, documentabili e con la mia moto, risultato 3 blocchi dovuti ad un problema di alimentazione, a causa di un regolatore inadeguato alle caratteristiche del sistema.
    Con questo vorrei sottolineare, che nessuno di noi vuole fare da cavia, tantomeno, non cerchiamo cavie, quindi se hai qualche dubbio contatta le 40 persone che avevano il mio sistema pre IRC, poi chiedigli di me e di qualsiasi altra cosa sul PSC.
    Inoltre ribadisco, che in un altro forum dove si parlava di cavie, lo si faceva per stimolare un qualsiasi utente a provare il sistema, risultato altri 5 utenti lo hanno acquistato dopo aver sentito la campana pi? importante, ovvero l'utilizzatore.
    Una domanda ma se acquisti un arma e mentre la carichi ti parte un colpo e ferisci qulcuno che fai causa al produttore???

    Originally posted by emassi78 View Post
    ciao marco
    che dici sarebbe un lavoro da fare anche sul mio k7?
    sono facili da reperire sti bulloni?
    PEr il K7 la situazione ? diversa, infatti i tuo perni sono molto grandi rispetto ai minimalisti della R1

    Comment


    • Font Size
      #47
      6 troppo il migliore TENNICO , se solo non mi fossi steso a settembre..... ora l'avrei anch'io ! voi qui non lo conoscete, ma sull'altro forum dove l'abbiamo seguito bene .... non possiamo che dimostrargli la nostra ammirazione. quando si hanno le capacità la differenza nel prodotto si vede

      Comment


      • Font Size
        #48
        Io lo ho montato sul 1000 K7 ma diciamo che la sperimentazione vera avverrà questo week end a misano, per cui eventualmente vi darò notizie in merito...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Ragazzi ,
          Su, non inquiniamo il mio thread con polemiche! Questa è e deve rimanere, una descrizione delle mie esperienze con questi dispositivi... dal punto di vista dell'utilizzatore medio (dai, diciamo medio-alto )! Ovvio che un prodotto può non funzionare però secondo me si sbaglia di fondo... un TC non serve in ogni istante della guida, è un valido aiuto in certe condizioni... a me è capitato una marea di volte (lo scorso anno) di entrare in pista pensando che il TC funzionasse ed invece no... il risultato è che me ne sono accorto subito, perché il suo funzionamento è ben ravvisabile se settato nel modo corretto...

          Insomma, senza andare oltre su questo argomento, è come quando d'estate in macchina non funziona l'aria condizionata... dopo pochi minuti cominci a sentire caldo... col TC è lo stesso!

          Se poi esistono dei personaggi che entrano in pista a moto sdraiata e con un 1000 danno full gas... beh ragazzi, quelli si lanceranno per aria anche con il TC della Nasa!
          Last edited by xsandrox; 23-03-10, 00:31.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by xsandrox View Post
            Ragazzi ,
            Su, non inquiniamo il mio thread con polemiche! Questa ? e deve rimanere, una descrizione delle mie esperienze con questi dispositivi... dal punto di vista dell'utilizzatore medio (dai, diciamo medio-alto )! Ovvio che un prodotto non pu? funzionare per? secondo me si sbaglia di fondo... un TC non serve in ogni istante della guida, ? un valido aiuto in certe condizioni... a me ? capitato una marea di volte (lo scorso anno) di entrare in pista pensando che il TC funzionasse ed invece no... il risultato ? che me ne sono accorto subito, perch? il suo funzionamento ? ben ravvisabile se settato nel modo corretto...

            Insomma, senza andare oltre su questo argomento, ? come quando d'estate in macchina non funziona l'aria condizionata... dopo pochi minuti cominci a sentire caldo... col TC ? lo stesso!

            Se poi esistono dei personaggi che entrano in pista a moto sdraiata e con un 1000 danno full gas... beh ragazzi, quelli si lanceranno per aria anche con il TC della Nasa!

            Quoto non inquininamo il post andando offtopic con polemiche inutili...solo test di TC e relativi commenti...stava venendo bene.

            L'IRC ? arrivato anche a me non vedo l'ora di montarlo.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by xsandrox View Post
              Ragazzi ,
              Su, non inquiniamo il mio thread con polemiche! Questa ? e deve rimanere, una descrizione delle mie esperienze con questi dispositivi... dal punto di vista dell'utilizzatore medio (dai, diciamo medio-alto )! Ovvio che un prodotto pu? non funzionare per? secondo me si sbaglia di fondo... un TC non serve in ogni istante della guida, ? un valido aiuto in certe condizioni... a me ? capitato una marea di volte (lo scorso anno) di entrare in pista pensando che il TC funzionasse ed invece no... il risultato ? che me ne sono accorto subito, perch? il suo funzionamento ? ben ravvisabile se settato nel modo corretto...
              Quoto.
              Insomma, senza andare oltre su questo argomento, ? come quando d'estate in macchina non funziona l'aria condizionata... dopo pochi minuti cominci a sentire caldo... col TC ? lo stesso!

              Se poi esistono dei personaggi che entrano in pista a moto sdraiata e con un 1000 danno full gas... beh ragazzi, quelli si lanceranno per aria anche con il TC della Nasa!
              Credo che su quanto sopra siamo d'accordo tutti. Almeno spero...
              Per Xandrox e Ivy: bravi e grazie ad entrambi.

              Attendo le vostre impressioni sul Bazzaz.
              Anche sulla facilit? o meno di montaggio e settaggio.

              Xandrox, dopo aver provato tutti i TC, non ti sembra che pi? scende il livello di bravura del pilota, pi? il TC dia una mano ad evitare guai, dato il livello attuale (altissimo) delle ipersportive ?
              Ovviamente nessun TC potr? mai "sostituire" il proprio cervello: se uno lo mette in un cassetto penso che qualsiasi TC possa far poco.
              Credo che questo ? il messaggio che tu (come NdTecnico) voglia far passare, soprattutto ai pi? giovani.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Mi sono già espresso abbondantemente in merito dunque non ho intenzione di polemizzare (più correttamente direi VIGILARE, tipo altroconsumo) ma di CAPIRE o almeno percepire da chi li usa i limiti attuativi di questi strumenti cui, checchè se ne dica, si affida la propria sicurezza...

                ... in particolare vorrei sapere da xsandrox perchè dici che il TC non dovrebbe funzionare dando full gas a moto sdraiata?

                Perchè in queste condizioni non ha abbastanza capacità di calcolo o precisione dei sensori da misurare in tempo la perdita di aderenza e togliere potenza?

                O perchè anche con settaggi molto invasivi in virtù del funzionamento dell'algoritmo di riduzione potenza la % di potenza tolta potrebbe non essere sufficiente ad evitare l'high side visti anche gli alti angoli di piega?

                Infine, non funzionerebbe in questo caso perchè hai provato o perchè semplicemente presumi sia così?

                Last edited by MiKiFF; 23-03-10, 07:17.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  mikiff anche le case automobilistiche ti avvertono che i controlli elettronici non possono sostituire la prudenza e non possono sovvertire la fisica... quindi dov'e' il problema? un aiuto e' un aiuto, ma se uno apre in modo sconsiderato e' ovvio che ci sia la possibilita' che il tc non ti salvi!
                  Last edited by bananarama; 23-03-10, 07:27.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Mi sono già espresso abbondantemente in merito...


                    Divertiti e non inquinare QUESTO post con domande rivolte a ME...

                    ... qui si può chiedere solo agli utilizzatori delle loro esperienze sul campo.




                    Last edited by MiKiFF; 23-03-10, 07:51.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      sandro dato che hai provato il tc anche a valle(anche se era il gubellini)mi dici dove entrava maggiormente?
                      alla trincea e all'uscita della esse com'era?
                      Last edited by emassi78; 23-03-10, 11:13.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Appena lo monto mi unisco alla comparativa, nel mio caso, stessa moto ma prima GripOne ora PSC...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          sul mio k5 ho yoshi. ora ho montato la bazzaz.....spero di provarla questo fine settimana

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by emassi78 View Post
                            sandro dato che hai provato il tc anche a valle(anche se era il gubellini)mi dici dove entrava maggiormente?
                            alla trincea e all'uscita della esse com'era?
                            Dipene come lo settavo... diciamo che col settaggio "sportivo", quello meno invasivo, comuque lo avvertivo (anche se poco) in quasi tutto il circuito... sicuramente uscita esse, Roma, tornantino sono le pi? significative da questo punto di vista!

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              io proverò la moto lunedì prossimo a valle e vi saprò dire.

                              sono molto curioso.

                              per ora posso dire che mi sono divertito insieme a Marco a spalancare in garage di prima....

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                mi segno, molto interessante
                                grazie 1000 a tutti di questo servizio che ci date, sara' il mio prossimo acquisto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X