Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TEST TC 2010: IRC Power Slide Vs Bazzaz Z-Fi TC... la sfida ? cominciata!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    siamo curiosi........per domani e per la bazzaz!

Comment

• Font Size
      Bene sandro, rescto "collegato" anch'io, attendo news

Comment

• Font Size
        attendo news...

Comment

• Font Size
          ragazzi sti reports (inclusi quelli di jet sul bazzaz e di alem sulle termo) sono meglio di 1000 giornaletti
          thanks!

Comment

• Font Size
            Originally posted by pompone999 View Post
            ragazzi sti reports (inclusi quelli di jet sul bazzaz e di alem sulle termo) sono meglio di 1000 giornaletti
            thanks!

Quoto alla grande...

Comment

• Font Size
              Originally posted by pompone999 View Post
              thanks!
              Quoto al 100%...io sto facendo montare l'IRC sulla mia MV e lo tester? a Misano la settimana prossima

Comment

• Font Size
                Ragazzi,
                test andato.... non vi anticipo nulla che ora non ho proprio tempo di scrivere...

Solo un piccolo assaggio... vi posto una diapositiva del mio viso:

Last edited by xsandrox; 21-03-10, 19:25.

Comment

• Font Size
                  Sandro ..ma prenditi 5 minuti e butta giu 2 pagine

Comment

• Font Size
                    dai Sandro che siamo curiosi !!!

Comment

• Font Size
                      Che figata questi report,fanno daidegas veryprofessionalforum porca paletta :-)

Comment

• Font Size
                        Originally posted by xsandrox View Post
                        Ragazzi,
                        test andato.... non vi anticipo nulla che ora non ho proprio tempo di scrivere...

Solo un piccolo assaggio... vi posto una diapositiva del mio viso:

daje sandro!!! daidereport!!!

Comment

• Font Size
                          aspettiamo fiduciosi le tue super considerazioni anche perch? sono in fase di costruzioni di blocchi racing stile sbk e di conseguenza integro anche il selettore del lauch control e vedr? se inserire il trimmer, il pulsante on/off del TC ed il relativo led sar? meglio lasciarli sul cruscotto.
                          Stile questi logicamente home made
                          Last edited by rebbyali; 22-03-10, 10:34.

Comment

• Font Size
                            REPORT
                            PRIMO TEST TC IRC Power Slide

Racetrack: Il Sagittario (LT)
                            Moto: Yamaha R1 07 STK
                            Data: 21/03/2010

Driver: xsandrox e Ivy (Punisher qui sul forum)

Giunti finalmente in pista, l'attesa era tanta per verificare il funzionamento di questo controllo di trazione. Il primo test, come da tradizione, l'abbiamo fatto al Sagittario, kartodromo in provincia di Latina, molto stretto ed angusto (tutto da 2° marcia) ma comunque perfetto per "sentire" un TC.... Perfetto perché ogni uscita curva, è da affrontare a gas spalancato e ripartendo praticamente da fermo, si è nella classica situazione in cui il posteriore tende sempre ad essere scomposto.

Entra in pista prima Ivy, con il settaggio impostato su "10" del Trimmer per sentire il funzionamento. Le altre impostazioni (Ratio e Pulse), presenti sulla centralina, le avevo già messe corrette, quindi Ratio "A" e pulse con le giuste letture (nel nostro caso 5 ant e 5 post).

Ivy parte fa qualche giro, rientra e mi dice "non funziona"... tutto come previsto direi, il sensore anteriore su Yamaha crea dei problemi, in quanto le viti dei dischi anteriori sono molto "cave" e possono ingannare la lettura del sensore... avviciniamo leggermente la staffetta ed Ivy riparte...

Pochi giri e già avevo capito che tutto andava (da bordo pista avvertivo il funzionamento), Ivy si ferma con un bel sorriso e dice "VAAAAAAA!" "solo che è troppo invasivo anche se mi fa guidare"... impostiamo su 6 il valore del Trimmer e rientra... dopo un'altra breve sessione rientra e mi dice... "sento che va, però a volte avverto l'intervento anche quando non serve, tra una curva e l'altra"...

Provo la moto io e sento le stesse cose, l'intervento c'era ma poi si ravvisavano tagli anche in punti in cui non doveva interventire (come dei brevi mancamenti della moto)... chiamo a quel punto Marco (NDTecnico) che, nonostante fosse domenica è stato molto disponibile (per questo lo ringrazio ) Mi dice che quel problema si verifica quando c'è una "mancata lettura" del sensore anteriore... quindi è sempre lui ! Mi conferma che le viti Yamaha sono "terribili" ed il consiglio è di avvicinare di poco ancora il sensore...

Lo facciamo, Ivy rientra e dopo una breve sessione la sua espressione era...

L'intervento era perfetto, ancora un pò troppo invasivo per la sua guida ma assolutamente puntuale e sicuro... in uscita curva mi ha detto di poter spalancare senza il minimo riserbo e la moto non ha mai avuto perdite di aderenza indesiderate... spariti tutti gli interventi indesiderati avvertiti prima...
                            Anche da bordo pista l'intervento si avvertiva ma, ed ecco la novità rispetto a quanto avevo già sentito in passato, è molto più discreto... si sente che il taglio avviene ma in modo più dolce e progressivo...

Ivy era davvero soddisfattissimo... per la prossima volta abbiamo intenzione di diminuire ancora l'intervento e di provare per vene anche "l'anti-impennamento"... anche questo sembra che funzioni ma davvero non c'è stato tempo per provare per bene anche questa funzione!
                            Io purtroppo non ho potuto riprovare la moto in quanto il turno 13-15 è volato via in un baleno, ma davvero i primi riscontri sono stati molto, molto incoraggianti...
                            Non so come andrà il Bazzaz ma a questo punto sono troppo curioso di provarlo per confrontare i rendimenti!

Questo IRC ci piace davvero... bravi! Naturlamente è solo l'inizio ma aver già un sistema perfettamente funzionante alla prima uscita è quanto meno rassicurante... una nota di plauso anche all'assistenza che mi è stata fornita "in tempo reale", per risolvere un piccolo problema che altrimenti non avremmo saputo gestire...

Insomma, non si ha per le mani un sistema "acerbo" e questo mi sembra un risoltato rimarchevole...

L'unica cosa che abbiamo intenzione di fare, è di modificare le viti anteriori per avere una lettura perfetta ed eliminare l'unica fonte di potenziali problemi... l'idea,è di applicare dei dischetti di ferro sui fori delle viti con un pò di silicone... così da avere una superficie permettamente piatta e ben leggibile... come detto queste viti Yamaha, si prestano davvero poco a svolgere anche funzione di riferimenti per il sensore! Ci lavoreremo in settimana per i prossimi test...

Ed ora tocca ripristinare il mio K7 e montare sta Bazzaz...

.... CONTINUA

FOTO:

Last edited by xsandrox; 22-03-10, 13:44.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by xsandrox View Post
                              REPORT
                              PRIMO TEST TC IRC Power Slide

Racetrack: Il Sagittario (LT)
                              Moto: Yamaha R1 07 STK
                              Data: 21/03/2010

Driver: xsandrox e Ivy

Giunti finalmente in pista, l'attesa era tanta per verificare il funzionamento di questo controllo di trazione. Il primo test, come da tradizione, l'abbiamo fatto al Sagittario, kartodromo in provincia di Latina, molto stretto ed angusto (tutto da 2? marcia) ma comunque perfetto per "sentire" un TC.... Perfetto perch? ogni uscita curva, ? da affrontare a gas spalancato e ripartendo praticamente da fermo, si ? nella classica situazione in cui il posteriore tende sempre ad essere scomposto.

Entra in pista prima Ivy, con il settaggio impostato su "10" del Trimmer per sentire il funzionamento. Le altre impostazioni (Ratio e Pulse), presenti sulla centralina, le avevo gi? messe corrette, quindi Ratio "A" e pulse con le giuste letture (nel nostro caso 5 ant e 5 post).

Ivy parte fa qualche giro, rientra e mi dice "non funziona"... tutto come previsto direi, il sensore anteriore su Yamaha crea dei problemi, in quanto le viti dei dischi anteriori sono molto "cave" e possono ingannare la lettura del sensore... avviciniamo leggermente la staffetta ed Ivy riparte...

Pochi giri e gi? avevo capito che tutto andava (da bordo pista avvertivo il funzionamento), Ivy si ferma con un bel sorriso e dice "VAAAAAAA!" "solo che ? troppo invasivo anche se mi fa guidare"... impostiamo su 6 il valore del Trimmer e rientra... dopo un'altra breve sessione rientra e mi dice... "sento che va, per? a volte avverto l'intervento anche quando non serve, tra una curva e l'altra"...

Provo la moto io e sento le stesse cose, l'intervento c'era ma poi si ravvisavano tagli anche in punti in cui non doveva interventire (come dei brevi mancamenti della moto)... chiamo a quel punto Marco (NDTecnico) che, nonostante fosse domenica ? stato molto disponibile e per questo lo ringrazio Mi dice che quel problema si verifica quando c'? una "mancata lettura" del sensore anteriore... quindi ? sempre lui! Mi conferma che le viti Yamaha sono "terribili" ed il consiglio ? di avvinare di poco ancora il sensore...

Lo facciamo, Ivy rientra e dopo una breve sessione la sua espressione era...

L'intervento era perfetto, ancora un p? troppo invasivo per la sua guida ma assolutamente puntuale e sicuro... in uscita curva mi ha detto di poter spalancare senza il minimo riserbo e la moto non ha mai avuto perdite di aderanza indesiderate... anche da bordo pista l'intervento si avvertiva ma, ed ecco la novit? rispetto a quanto avevo gi? sentito in passato, ? molto pi? discreto... si sente che il taglio avviene ma in modo pi? dolce e progressivo...

Ivy era davvero soddisfattissimo... per la prossima volta abbiamo intenzione di diminuire ancora l'intervento... io purtroppo non ho potuto riprovare la moto in quanto il turno 13-15 ? volato via in un baleno, ma davvero i primi riscontri sono stati molto, molto incoraggianti...
                              Non so come andr? il Bazzaz ma a questo punto sono troppo curioso di provarlo per confrontare i rendimenti!

Questo IRC ci piace davvero... bravi! Naturlamente ? solo l'inizio ma aver gi? un sistema perfettamente funzionante alla prima uscita ? quanto meno rassicurante... insomma, non si ha per le mani un sistema "acerbo"...

L'unica cosa che abbiamo intenzione di fare, ? di modificare le viti anteriori per avere una lettura perfetta ed eliminare l'unica fonte di potenziali problemi... l'idea,? di applicare dei dischetti di ferro sui fori delle viti con un p? di silicone... cos? da avere una superficie permettamente piatta e ben leggibile... come detto queste viti Yamaha, si prestano davvero poco a svolgere anche funzione di riferimenti per il sensore!

Ed ora tocca ripristinare il mio K7 e montare sta Bazzaz...

.... CONTINUA
                              Ci lavoreremo in settimana per i prossimi test...

bel test Sandro...anche se secondo me sti sensori...mhhhhhh.

sono fiducioso nel Bazzaz. sistema + snello e di facile utilizzo..e perche' no + sicuro.

attendiamo test!

Comment

• Font Size
                                Bravi, bel report...

... mi potete fare il favore di spalancare a moto piegata a centro curva per vedere se funge anche in queste condizioni?

Comment

X
                                Working...