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TEST TC 2010: IRC Power Slide Vs Bazzaz Z-Fi TC... la sfida ? cominciata!

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    #226
    Originally posted by stranacreatura View Post
    ciao sandro.

    il team di cui sai usa bazzaz, centralina e Tc, (il cambio elettronico non ricordo di chi sia) e in tutte le sessioni non ha mai dato problemi.
    durante il week sono state inserite almeno 3 mappature mai un problema di accensione o F1.

    forse il problema è nella carburazione, che a caldo crea problemi di accensione

    a me con carburazione troppo magra, la moto a caldo sopra i 12.000 giri sembrava fosse limitata, murava e saliva di giri a scatti. questo solo dopo aver fatto 5/6 giri.
    Originally posted by ghigno View Post
    ...o probabilmente la spia FI indica che c' è un qualche problema e le difficoltà d' accensione a caldo sono riconducibili a quel problema.
    E' un ipotesi la mia ma mi ha fatto pensare proprio la spia che si è accesa, anche lei, A CALDO.
    Potrebbe essere correlata la cosa...

    p.s. per mapparla bene ci voglio 2-3 lanci almeno e magari a Vallelunga la mappatura verrebbe più precisa... Invece di smontarla ricontrolla come l' hai montata
    Sicuro è un problema di carburazione... ma la domanda è: ma se uso la mappa "zero" perché mi dà il problema? Io su mappa 1 avevo quella modificata e su mappa 2 la "zero" (in teoria quella che ho sempre avuto) se Bazzaz non mette le sue zampine anche lì...

    anche se mi viene il dubbio... ora che mi ci fate pensare non ho mai fatto caso a partire già in mappa2 (cioè zero), di solito la variavo in corsa però non avevo correlato direttamente il problema alla mappatura... ci sarebbe da perderci tempo un pò, ma giovedì a Valle non voglio distrazioni...
    Last edited by xsandrox; 26-04-10, 08:36.

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      #227
      Originally posted by xsandrox View Post
      Sicuro ? un problema di carburazione... ma la domanda ?: ma se uso la mappa "zero" perch? mi d? il problema? Io su mappa 1 avevo quella modificata e su mappa 2 la "zero" (in teoria quella che ho sempre avuto) se Bazzaz non mette le sue zampine anche l?...

      anche se mi viene il dubbio... ora che mi ci fate pensare non ho mai fatto caso a partire gi? in mappa2 (cio? zero), di solito la variavo in corsa per? non avevo correlato direttamente il problema alla mappatura... ci sarebbe da perderci tempo un p?, ma gioved? a Valle non voglio distrazioni...
      Puoi anche lasciare tutto montato usare tc e cambio e lasciare a zero la mappa con l'autotune staccato.

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        #228
        Originally posted by xsandrox View Post
        Sicuro ? un problema di carburazione... ma la domanda ?: ma se uso la mappa "zero" perch? mi d? il problema? Io su mappa 1 avevo quella modificata e su mappa 2 la "zero" (in teoria quella che ho sempre avuto) se Bazzaz non mette le sue zampine anche l?...
        Non ? un problema di mappatura che fa accendere la spia FI ma un problema elettrico. Per esempio, sui vecchi fireblade e cbr600, si accendeva a freddo quando scollegavi la valvola pair senza collegare una resistenza al connettore.
        Allora, dopo una certa temperatura, quando evidentemente la valvola pair non lavorava pi? si spegneva.

        Originally posted by xsandrox View Post
        anche se mi viene il dubbio... ora che mi ci fate pensare non ho mai fatto caso a partire gi? in mappa2 (cio? zero), di solito la variavo in corsa per? non avevo correlato direttamente il problema alla mappatura... ci sarebbe da perderci tempo un p?, ma gioved? a Valle non voglio distrazioni...
        Altro problema: abbiamo capito che, quando stai acquisendo i dati con lo Z-Afm NON DEVI MAI CAMBIARE MAPPA mentre giri, altrimenti si incasinano i dati!
        Quando devi mappare DEVI lavorare SOLO su UNA mappa.

        Immagina... parti con mappa1.
        Dopo 2 giri la senti strana e metti la 2.
        Ti piace e fai 10 giri con la 2.
        Alla fine i dati che ti dar? l' automapping saranno riferiti a mappa2.
        Ma tu li applichi su mappa1...

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          #229
          è come tenere il piede in 2 staffe, alla fine qualche casino salta fuori!
          Last edited by stranacreatura; 26-04-10, 10:03.

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            #230
            Originally posted by alem74 View Post
            Perch? non si deve capire! Il sensore ? sotto il parafango, montato utilizzando l'attacco originale del parafango senza alcuna staffa aggiuntiva ma solo una vite pi? lunga montata dall'interno verso l'esterno.



            Sia il Gubellini che IRC quando intervengono danno come degli strattoni, pi? o meno evidenti in base al setting impostato...e davvero se montato sugli iniettori ? pi? soft...si monta sugli iniettori per ora solo sui bicilindrici perch? si perde la possibilit? di avere il taglio sui due cilindri...
            Se mi dici che strattona immagino possa anche infastidire la guida...? cos? invasivo?

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              #231
              Originally posted by xsandrox View Post
              Sicuro ? un problema di carburazione... ma la domanda ?: ma se uso la mappa "zero" perch? mi d? il problema? Io su mappa 1 avevo quella modificata e su mappa 2 la "zero" (in teoria quella che ho sempre avuto) se Bazzaz non mette le sue zampine anche l?...

              anche se mi viene il dubbio... ora che mi ci fate pensare non ho mai fatto caso a partire gi? in mappa2 (cio? zero), di solito la variavo in corsa per? non avevo correlato direttamente il problema alla mappatura... ci sarebbe da perderci tempo un p?, ma gioved? a Valle non voglio distrazioni...
              Xandrox dai non ti scoraggiare.
              Prova ancora una volta. Al massimo fai come dice Alessio Mitico. Non smontare tutto.
              Tra l'altro mi diceva Jet che se metti la mappa 0 tutta a zero, la Bazzaz "bypassa" i dati di mappatura della tua centralina originale (che credo sia una Yoschi), lavorando solo come TC.
              Dai fai un piacere a tutti noi che aspettiamo un giudizio "comparativo"
              con il PSC.
              Dopo tanta attesa del bel tempo ...

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                #232
                Insomma anche questa BAZZAZ che ? nel settore da secoli e sviluppa proprio su suzuki riesce a far casini niente male, complimenti...

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                  #233
                  Originally posted by ndefel View Post
                  Xandrox dai non ti scoraggiare.
                  Prova ancora una volta. Al massimo fai come dice Alessio Mitico. Non smontare tutto.
                  Tra l'altro mi diceva Jet che se metti la mappa 0 tutta a zero, la Bazzaz "bypassa" i dati di mappatura della tua centralina originale (che credo sia una Yoschi), lavorando solo come TC.
                  Dai fai un piacere a tutti noi che aspettiamo un giudizio "comparativo"
                  con il PSC.
                  Dopo tanta attesa del bel tempo ...
                  Ragazzi,
                  non voglio disattendere nessuno... per? gioved? ho Vallelunga e non ho voglia di perdere mezza giornata a fare prove con la Bazzaz... se era una Sagittario, un Isam potevo anche perderci la giornata, ma a Vallelunga no!
                  Rimane il fatto che io sono partito con mappa1 ho fatto automap e poi ho caricato su mappa1 il risultato... ma i problemi di imbrattamento li avevo comunque come se per dire, ogni volta che spengessi la moto si bagnassero le candele (ricordo adolescenziale di quando smanettavo col motorino )

                  Provavi ad andare col motorino d'avviamento ma nulla... girava, scoppiettava (scoppi sordi di benzina incobusta) anche per minuti... poi ci riprovi dopo un p? e parte come se nulla fosse al primo colpo! Questa cosa mi sta "tagliando le gambe" sulla soluzione... non ? un problema che si verifica sempre ma solo dopo un p? che la uso. Ora se vado nel box parte subito... ma ? normale? Se ho un problema dovrebbe darmelo sempre!!!

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                    #234
                    per la cronaca sto andando a smontare la Bazzaz

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                      #235
                      Originally posted by xsandrox View Post
                      per la cronaca sto andando a smontare la Bazzaz
                      Beh ! Ti capisco. Sar? per un'altra volta (spero).
                      Buona Vallelunga Xandrox.

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                        #236
                        Tanto per capire...riassunto del tc IRC?

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                          #237
                          Originally posted by xsandrox View Post
                          per la cronaca sto andando a smontare la Bazzaz

                          mha...io non lo smonterei a meno che la moto non andasse male!
                          metti la mappa a zero su mappa 1 e vai tranquillo.....

                          In bazzaz mi hanno confermato che:

                          #1) se selezioni mappa 1 o mappa 2 fa l'autotuning SOLO su quella mappa....ovvero NON puoi passare da mappa 1 a mappa 2 nel mezzo della prova! (X Sandro...se cambiavi mappa nel turno e poi hai applicato hai caricato valori inconsistenti....lascia tutto attaccato e vai a Valle tranquillo e fatti una bella mappa!!!)

                          #2) la spia FI e' causata dal cambio elettronico poiche' la centralina ravvisa una mancata accensione di una delle candele. (se riuscite a tirar fuori il codice errore dallo strumento e verificate che e' questo il problema non preoccupatevi...)

                          #3) le nuove centraline hanno un componente aggiornato che non fornira' errore FI (confermato solo presente sulle SUZUKI)

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                            #238
                            Originally posted by jetpipe View Post
                            mha...io non lo smonterei a meno che la moto non andasse male!
                            metti la mappa a zero su mappa 1 e vai tranquillo.....

                            In bazzaz mi hanno confermato che:

                            #1) se selezioni mappa 1 o mappa 2 fa l'autotuning SOLO su quella mappa....ovvero NON puoi passare da mappa 1 a mappa 2 nel mezzo della prova! (X Sandro...se cambiavi mappa nel turno e poi hai applicato hai caricato valori inconsistenti....lascia tutto attaccato e vai a Valle tranquillo e fatti una bella mappa!!!)

                            #2) la spia FI e' causata dal cambio elettronico poiche' la centralina ravvisa una mancata accensione di una delle candele. (se riuscite a tirar fuori il codice errore dallo strumento e verificate che e' questo il problema non preoccupatevi...)

                            #3) le nuove centraline hanno un componente aggiornato che non fornira' errore FI (confermato solo presente sulle SUZUKI)
                            Ti stavo chiamando...

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                              #239
                              Originally posted by jetpipe View Post
                              mha...io non lo smonterei a meno che la moto non andasse male!
                              metti la mappa a zero su mappa 1 e vai tranquillo.....

                              In bazzaz mi hanno confermato che:

                              #1) se selezioni mappa 1 o mappa 2 fa l'autotuning SOLO su quella mappa....ovvero NON puoi passare da mappa 1 a mappa 2 nel mezzo della prova! (X Sandro...se cambiavi mappa nel turno e poi hai applicato hai caricato valori inconsistenti....lascia tutto attaccato e vai a Valle tranquillo e fatti una bella mappa!!!)

                              #2) la spia FI e' causata dal cambio elettronico poiche' la centralina ravvisa una mancata accensione di una delle candele. (se riuscite a tirar fuori il codice errore dallo strumento e verificate che e' questo il problema non preoccupatevi...)

                              #3) le nuove centraline hanno un componente aggiornato che non fornira' errore FI (confermato solo presente sulle SUZUKI)
                              Il problema è che io non ho giocato con le mappe mentre facevo automap... ho seguito la procedura alla lettera e una volta fermo, comunque ho caricato la mappa realizzata, solo su mappa1, lasciando mappa2 a zero... eppure quando la moto non andava, sia che mettevo mappa1 che 2 era lo stesso... non partiva!

                              Non è che dico "non funziona ma la moto va"... la moto dopo un turno non parte più... poi dopo qualche minuto di tentativi a far girare il motorino d'avviamento parte e poi sembra andare bene... ma il fatto che riparta non è una certezza... non posso passare la giornata a Valle a scaricare la batteria o bruciare il motorino d'avviamento...
                              Credo che il mio problema sia un pò più complesso e vada risolto con calma... il problema è proprio che non so a chi chiedere per avere assistenza,...
                              Qui ci vorrebbe qualcuno che sta in america che può dialogare con l'assistenza Bazzaz in modo diretto... ma non mi viene in mente nessuno... forse!
                              Last edited by xsandrox; 26-04-10, 18:57.

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                                #240
                                Originally posted by xsandrox View Post
                                Qui ci vorrebbe qualcuno che sta in america che pu? dialogare con l'assistenza Bazzaz in modo diretto... ma non mi viene in mente nessuno... forse!
                                E' lo stesso che ? venuto in mente a me ...
                                Jet dove sei ?
                                Xandrox, ma non ? che la tua bazzaz ? di quelle che hanno poi modificato proprio per le Suzuki per il problema del segnale F1 ?
                                Se ? cos? non puoi fartel cambiare dal rivenditore dove l'hai presa ?

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