Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TEST TC 2010: IRC Power Slide Vs Bazzaz Z-Fi TC... la sfida ? cominciata!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Speed, che foto vuoi vedere? Si monta più o meno come una powercommander, tutti gli iniettori e tutte le bobine... poi il positivo e la massa! Foto del montaggio ormai non ne ho fatte, ma a breve speroo di dare impressioni dianamiche!

Comment

• Font Size
      No volevo vedere come lo avete posizionato e soprattutto come è fatto avendo presente solo il gube

Comment

• Font Size
        chiedi a massi che ha l'irc sul k7!

Comment

• Font Size
          questa ? una foto del mio... sopra c'? la power commander... per? ? montato su r1 2005

Comment

• Font Size
            Il mio è sotto il sellino passeggero...

Comment

• Font Size
              io ho montato la bazzaz dentro al secondo pezzo del codino e lo s-afm attaccato di lato. La centralina fasciata di neoprene e vincolata con una fascetta di plastica, quelle lunghe. non faccio foto perchè ho appena rimontato il codone

Comment

• Font Size
                Qualcuno mi ha chiesto come ho posizionato i sensori...ecco due foto, scusate la qualità ma sono fatte con il cellulare...

Last edited by alem74; 28-04-10, 08:44.

Comment

• Font Size
                  Alem la seconda nu se capisce u cazz

Comment

• Font Size
                    domani test col bazzaz... finito oggi di montare tutto, anche modulo A-ZFM (per l'automappatura) il cambio elettronico e lo switch TC e mappa a manubrio... avrò parecchio da lavorare!!! Devo farmi la mappatura e provare il TC e cambio elettronico..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by xsandrox View Post
                      domani test col bazzaz... finito oggi di montare tutto, anche modulo A-ZFM (per l'automappatura) il cambio elettronico e lo switch TC e mappa a manubrio... avrò parecchio da lavorare!!! Devo farmi la mappatura e provare il TC e cambio elettronico..
                      finalmente!!!!!!!!!!
                      Last edited by oronzo; 24-04-10, 22:41.

Comment

• Font Size
                        REPORT

Data: 25/04/2010
                        TEST: BAZZAZ ZFi-TC
                        Moto: Suzuki GSX-R 1000 K7
                        Pista: Isam

Oggi finalmente ho testato il Bazzaz sulla mia moto... Appena arrivo in pista, in largo anticipo sulla mia ora di ingresso faccio subito un piccolo test nel paddock per verificare il cambio elettronico... funziona!
                        Le marce entrano dolcissime anche a gas costante e bassi giri... davvero fantastico!

Arriva l'ora fatidica e prima di entrare in pista, lancio l'autoapprendimento per la mappatura... entro, con TC settato al massimo a 10...

Comincio a girare e dopo poche curve mi si accende la spia FI sulla strumentazione... azz me l'aspettavo ma ho sperato fino all'ultimo di no, vabbé la moto sembra andare bene, dunque proseguo...

Aumento il ritmo e dopo un pò comincio a sentire il TC... sentire ma poco... in analoghe condizioni, sia il Gubellini che l'IRC si avvertono molto più facilmente: il Bazzaz stà lì ma è sornione, si avverte poco ma si avverte! Come se modulasse l'accelerazione. Complice ottime gomme, anche essendo aggressivo col gas non ho MAI sentito un grande intervento anche se effettivamente bisogna dire che il mio posteriore è sempre rimasto al suo posto... sentivo il rumorino del taglio corrente in lontananza quando con altri dispositivi è molto più avvertibile!
                        Il cambio elettronico si conferma davvero da 5 stelle... fantastico senza bisogno di altri commenti!

Vabene, mi fermo e scarico i dati... ho percorso circa 6-7 giri "tirati".... verifico e l'automap mi indica di smagrire ai regimi medi di molto... me l'aspettavo, ho la mappa base by Peppo Russo ed effettivamente è grassisima... scarichi neri come la pece!

Qui però il primo dubbio ai regimi alti la centralina non mi indica praticamente nessuna variazione... ora non so se dipende dal fatto che essendo una pista lenta, tutto a regimi medi eccetto un piccolo dritto, possa aver influito sulla lettura... probabilmente dovrei avrei dovuto fare altre sessioni di "lettura" o forse farlo in una pista più veloce... sta di fatto che ho cominciato a percepire il vero difetto della bazzaz: richiede tempo per fare tutto... ed io tempo ne avevo poco, visto che volevo girare!

Vado per rimettere in moto e....
                        la moto non parte! Sembra imbrattata, scoppietta ma non parte... faccio varie prove e dopo qualche tentativo la moto riparte come se niente fosse... davvero un grande punto interrogativo!

Riparto e continuo a giocare con TC... il funzionamento è davvero soft ma funziona... lo metto a 10, poi a 5 e lo sento sempre molto sobrio nel suo lavoro, come se facesse quello che ero abituato a sentire con gli altri TC ma molto sottovoce...

Mi rifermo dopo qualche giro... rivado ma no, la moto non riparte ancora! Faccio altri tentativi ma niente... mi siedo, maledico il signor Bazzaz , poi riprovo e riparte senza problemi...

Insomma tralasciando gli altri aspetti importanti della giornata (dovevo lavorare sull'assetto e credo di aver trovato finalmente un buon setting), questo Bazzaz non mi ha convinto...
                        Sicuramente funziona, giocare con la mappatura è figo ed il cambio elettronico è perfetto... Il TC, voto sospeso ma va, nessuna sbandata e ottimo lavoro della gomma posteriore...

Solo che accidenti, richiede molte attenzione per sfruttare tutte le potenzialità e soprattutto rimango col dubbio di cosa sia questo problema quando fermo la moto.... perché poi tornando a casa, ho riprovato ad accendere 2-3 volte la moto ed è partita al primo colpo sempre! Come se ci fosse qualcosa che rompe le scatole quando è calda, non so come se si imprattasse ma solo a caldo... sbuffa, scoppietta e dopo vari tentativi parte. A freddo zero problemi...

Ora giovedì ho Vallelunga ma onestamente non voglio correre rischi e credo che smonterò tutto per verificare che il problema me lo dà proprio la bazzaz... se qualcuno ha qualche info sono qui ad ascoltare!
                        Last edited by xsandrox; 25-04-10, 21:45.

Comment

• Font Size
                          ciao Sandro,

ora che hai provato il Bazzaz, mi puoi descrivere come lavora l'IRC? Nel senso: qual'? la reazione del motore e della moto quando attacca il tc?
                          Non so se sulla moto che avete provato il tc tagliava sull'alimentazione o sull'accensione; credo che nel primo caso il taglio sia molto pi? dolce; io dovr? montarlo sulle bobine.

Comment

• Font Size
                            ciao sandro.

il team di cui sai usa bazzaz, centralina e Tc, (il cambio elettronico non ricordo di chi sia) e in tutte le sessioni non ha mai dato problemi.
                            durante il week sono state inserite almeno 3 mappature mai un problema di accensione o F1.

forse il problema è nella carburazione, che a caldo crea problemi di accensione

a me con carburazione troppo magra, la moto a caldo sopra i 12.000 giri sembrava fosse limitata, murava e saliva di giri a scatti. questo solo dopo aver fatto 5/6 giri.
                            Last edited by stranacreatura; 26-04-10, 07:17.

Comment

• Font Size
                              ...o probabilmente la spia FI indica che c' ? un qualche problema e le difficolt? d' accensione a caldo sono riconducibili a quel problema.
                              E' un ipotesi la mia ma mi ha fatto pensare proprio la spia che si ? accesa, anche lei, A CALDO.
                              Potrebbe essere correlata la cosa...

p.s. per mapparla bene ci voglio 2-3 lanci almeno e magari a Vallelunga la mappatura verrebbe pi? precisa... Invece di smontarla ricontrolla come l' hai montata

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gixxerato View Post
                                Alem la seconda nu se capisce u cazz
                                Perch? non si deve capire! Il sensore ? sotto il parafango, montato utilizzando l'attacco originale del parafango senza alcuna staffa aggiuntiva ma solo una vite pi? lunga montata dall'interno verso l'esterno.

Originally posted by Flaviano74 View Post
                                ciao Sandro,

ora che hai provato il Bazzaz, mi puoi descrivere come lavora l'IRC? Nel senso: qual'? la reazione del motore e della moto quando attacca il tc?
                                Non so se sulla moto che avete provato il tc tagliava sull'alimentazione o sull'accensione; credo che nel primo caso il taglio sia molto pi? dolce; io dovr? montarlo sulle bobine.
                                Sia il Gubellini che IRC quando intervengono danno come degli strattoni, pi? o meno evidenti in base al setting impostato...e davvero se montato sugli iniettori ? pi? soft...si monta sugli iniettori per ora solo sui bicilindrici perch? si perde la possibilit? di avere il taglio sui due cilindri...

Comment

X
                                Working...
                                X