Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TEST TC 2010: IRC Power Slide Vs Bazzaz Z-Fi TC... la sfida ? cominciata!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alem74 View Post
    Io ieri ho montato il PSC sulla mia K5 dopo aver tolto il GripOne, a breve si aggiunger? una comparativa...un'altra...

Comment

• Font Size
      Xandrox: aspettiamo - con ansia - la tua aprova con il Bazzaz.
      Speriamo che il tempo ti assista questo fine settimana (sempre che tu abbia tempo).

Comment

• Font Size
        Io domani provo il tc IRC che dopo 2 uscite con problemi di vario tipo ora è funzionante o almeno spero :-)

Comment

• Font Size
          C'? un'anima gentile che mi spiega come funziona il Bazzaz senza i sensori?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Flaviano74 View Post
            C'? un'anima gentile che mi spiega come funziona il Bazzaz senza i sensori?
            Terra terra...quando in una data marcia la centralina rileva un innalzamento troppo repentino dei giri motore intuisce che la ruota posteriore ha perso aderenza quindi provvede a togliere potenza.
            Io a sto sistema troppo pane e salame credo un po' poco ma potrei anche sbagliarmi...perch? per me sono fondamentali, visto che la moto le curve le fa piegando, oltre che i sensori anche l'inclinometro per fare di un TC un TC serio...

Comment

• Font Size
              Originally posted by stradivari View Post
              Terra terra...quando in una data marcia la centralina rileva un innalzamento troppo repentino dei giri motore intuisce che la ruota posteriore ha perso aderenza quindi provvede a togliere potenza.
              Io a sto sistema troppo pane e salame credo un po' poco ma potrei anche sbagliarmi...perch? per me sono fondamentali, visto che la moto le curve le fa piegando, oltre che i sensori anche l'inclinometro per fare di un TC un TC serio...
              Grazie Roby; se ho capito bene ? come quello che monta la nuova F4...
              credo che gli unici TC ad avere integrato l'inclinometro siano quelli di serie di Ducati e bmw...ce ne sono after-market che l'utilizzano?
              Ti avevo chiesto info sull'IRC in MV visto che vorrei prenderlo...come v? sulla tua?

Comment

• Font Size
                Grazie Roby; se ho capito bene ? come quello che monta la nuova F4...
                credo che gli unici TC ad avere integrato l'inclinometro siano quelli di serie di Ducati e bmw...ce ne sono after-market che l'utilizzano?
                Ti avevo chiesto info sull'IRC in MV visto che vorrei prenderlo...come v? sulla tua?
                Parto dalla fine...l'IRC sulla MV funzione bene ed ha un comportamento assimilabile a qello del DTC Ducati prima versione (quello del 1098R che tagliava sull'accensione e non sull'iniezione).
                S?, hai capito bene, il TC senza sensori funziona, pi? o meno, come quello della nuva F4...di fatto sono antislittamenti piuttosto semplificati ma non ? detto che non servano a nulla.
                Gli unici con l'inclinometro intregrato sono Ducati e BMW ma la tedesca pu? vantare un sistema molto pi? complesso e, per ora, pi? avanzato (antistoppies, antimpennata e mappature del motore che si diversificano, per ogni singola marcia inserita, in funzione dell'angolo di piega)

Comment

• Font Size
                  antistoppies
                  Ah...pure?
                  A questa non ci avevo pensato!

Comment

• Font Size
                    Parto dalla fine...l'IRC sulla MV funzione bene ed ha un comportamento assimilabile a qello del DTC Ducati prima versione (quello del 1098R che tagliava sull'accensione e non sull'iniezione).
                    S?, hai capito bene, il TC senza sensori funziona, pi? o meno, come quello della nuva F4...di fatto sono antislittamenti piuttosto semplificati ma non ? detto che non servano a nulla.
                    Gli unici con l'inclinometro intregrato sono Ducati e BMW ma la tedesca pu? vantare un sistema molto pi? complesso e, per ora, pi? avanzato (antistoppies, antimpennata e mappature del motore che si diversificano, per ogni singola marcia inserita, in funzione dell'angolo di piega)
                    Sicuramente quello di bmw e di un'altra galassia grazie all'acceleratore elettronico.. Sono infatti indeciso visto che, da quanto ho letto, presto sar? disponibile il TC Aprilia ed anche quello sfrutter? il RBW....ma se ci varranno altri secoli per averlo...
                    Del Gubellini sai niente?

Comment

• Font Size
                      da quanto ho letto, presto sar? disponibile il TC Aprilia ed anche quello sfrutter? il RBW....ma se ci varranno altri secoli per averlo...
                      ahahahahahaha, giusto quello che si stava discutendo nella sezione Aprilia con Genesis no?!

Comment

• Font Size
                        Novit?? qualche nuovo test in pista?

Comment

• Font Size
                          Io sono assolutamente disgustato dal comportamento del TC IRC funziona malissimo
                          Sono 3 volte che lo provo in pista tante ore e ore spese al telefono con gianni e con marco moto portata da un loro meccanico di fiducia per ricontrollare tutta l'installazione che tra l'altro era fatta in maniera impeccabile 3 centraline del tc cambiate la prima si è misteriosamente spenta e non si sa il motivo la seconda faceva girare la moto a 2 colpa di un cablaggio invertito in sede di fabbricazione e la terza che da gli stessi problemi che mi ha dato ieri dopo tutte le prove fatte dal loro meccanico
                          SPIA FI SUL CROSCOTTO ACCESA
                          SPIA ALLARME TC ACCESA COSTANTE
                          LC CHE INTERVIENE QUANDO VUOLE LUI
                          Io sono assolutamente contrariato per quando mi sta accadendo con questa scatoletta infernale non ho piu voglia di fare prove e riprove il prodotto deve funzionare di fabbrica e non testato sulla pelle delle persone comuni come sono io ora tolgo tutto e continuo a girare come ho sempre fatto
                          Soldi buttati nel cesso

Comment

• Font Size
                            Diana, sei il primo che sento lamentarsene...avendo tribolato con un altro TC mi viene da dare la colpa al posizionamento dei sensori...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by diana1971 View Post
                              Io sono assolutamente disgustato dal comportamento del TC IRC funziona malissimo
                              Sono 3 volte che lo provo in pista tante ore e ore spese al telefono con gianni e con marco moto portata da un loro meccanico di fiducia per ricontrollare tutta l'installazione che tra l'altro era fatta in maniera impeccabile 3 centraline del tc cambiate la prima si è misteriosamente spenta e non si sa il motivo la seconda faceva girare la moto a 2 colpa di un cablaggio invertito in sede di fabbricazione e la terza che da gli stessi problemi che mi ha dato ieri dopo tutte le prove fatte dal loro meccanico
                              SPIA FI SUL CROSCOTTO ACCESA
                              SPIA ALLARME TC ACCESA COSTANTE
                              LC CHE INTERVIENE QUANDO VUOLE LUI
                              Io sono assolutamente contrariato per quando mi sta accadendo con questa scatoletta infernale non ho piu voglia di fare prove e riprove il prodotto deve funzionare di fabbrica e non testato sulla pelle delle persone comuni come sono io ora tolgo tutto e continuo a girare come ho sempre fatto
                              Soldi buttati nel cesso
                              Ciao Carlo,
                              mi dispiace dell’accaduto però lasciami esprimere anche la mia opinione:
                              1) La prima volta hai fatto montare il sistema ad un professionista che non lo ha neppure provato. Questo significa che è lui che ti ha fatto fare da cavia e non noi. Preciso che al 90% la prova fuori dall’officina è risolutiva ma non sempre è sufficiente. Come scritto nelle istruzioni, l’unica prova vera è quella ad alte velocità, cioè in pista. E questa prova la poi fare solo tu, non il meccanico fuori dalla sua officina. All’inizio di questo stesso post, anche XsandroX ha scritto che una volta in pista ha dovuto chiamare Marco ma che poi ha risolto tutto, semplicemente riposizionando i sensori.
                              Preciso che questo accade solo quando, a differenza di quanto consigliato nelle istruzioni, non si sostituiscono i bulloni ruota con quelli a testa piena.
                              2) L’errore EFI e conseguente accensione del nostro led rosso è un problema che talvolta è capitato sulle GSXR K5-K7 ma che, come sai, è stato risolto. Ti ricordo che da Rudy, ho personalmente staccato l’accensione a 2 cilindri per circa 20 secondi, senza che la diagnosi scoprisse alcunché. Le prove effettuate da Rudy, su strada (ti ricordo) non hanno fatto accendere alcuna spia e hanno dimostrato che TC funzionava, almeno sino ai 70-80Km/h. Quindi, quanto da te segnalato, ovvero accensione EFI e nostro led rosso, appare alquanto strano e, direi, non imputabile al sistema. Rudy ha riposizionato i sensori, non ritenendoli montati correttamente e dicendoti chiaramente che la soluzione defintiva è fare i bulloni dell'anteriroe a testa piena...
                              3) La nostra disponibilità, e come riconosco anche la tua, è stata, finora massima. Anche questo WE sia il mio cellulare che quello di Marco che quello di Rudy erano accesi a tua disposizione. Ci avessi chiamato durante la tua sessione in pista, ti avremmo magari aiutato, esattamente come fatto con XsandroX.
                              4) Se vai con la moto a Vallelunga o Mugello, ti faremo assistenza diretta in pista per capire insieme a te cosa è che non và. Se invece vuoi togliere tutto, fallo, ridammi il sistema che ti rimborso.
                              5) Non sei l’unico GSXR ad averlo montato, anche in questo forum, quindi, magari, dire che sono soldi buttati nel cesso, mi pare eccessivo.
                              6) Capisco la frustrazione. Riconoscici però che finora abbiamo cercato di supportarti al meglio non chiedendoti mai nulla (intervento di Rudy compreso)
                              7) Continua pure a scrivere le tue opinioni qui od ovunque, ma se vuoi risolvere il problema, i nostri numeri li hai.
                              Saluti,
                              Gianni
                              Last edited by IRC; 19-04-10, 08:04.

Comment

• Font Size
                                Vista la disponibilità io fossi in te se mi posso permettere mi farei una bella seduta in pista con loro al muggio o vallelunga .

Comment

X
                                Working...
                                X