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Racetec K0: con il freddo o con il caldo?

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    #1

    Racetec K0: con il freddo o con il caldo?

    Sfrugugnando nella ultra-cantina ho trovato una anteriore Racetec K0 nuova di pacca.

    Leggo sull'etichetta e vedo che la K0 ? suggerita per "cold temperature and smooth circuit" quindi con il freddo e asfalti poco abrasivi.

    Direi che per i 15? marzolini potrebbero andare bene. Che ne dite?

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    #2
    io adesso monto come te K0

    tutti mi dicono che sono un pazzo e forse los ono! hihihi

    ( nessun problema di perdita di aderenza )

    tutti mi dicono che vanno usate col caldo a 50?

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      #3
      la perplessità non mi nasce per la mescola (io vado matto per le K0) ma che sia per l'anteriore... credo che le abbiano comprate sole te e pochi maniaci della moto iperimpuntata...

      La 0, di solito e parlo di gare, si usa con temperature elevate per avere le massime prestazioni ma stiamo parlando SOLO DELLA POSTERIORE. Col fresco non è che succeda granché, al massimo si può strappare più facilmente.
      Last edited by xsandrox; 16-03-10, 22:15.

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        #4
        io ce l'ho al posteriore solamente...

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          #5
          A parte che durano un czz era il dubbio sulle temperature.

          Le leggende metropolitane vogliono le mescole morbide con il caldo e con il caldissmissimo si torna sul pò più duro.

          Però anche sul sito della Metzeller dicono il contrario: freddo-->mescole morbide, caldo-->mescole dure

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            #6
            Originally posted by Ultrone View Post
            A parte che durano un czz era il dubbio sulle temperature.

            Le leggende metropolitane vogliono le mescole morbide con il caldo e con il caldissmissimo si torna sul pò più duro.

            Però anche sul sito della Metzeller dicono il contrario: freddo-->mescole morbide, caldo-->mescole dure
            Mi posso permettere?? Solo perché passo più tempo nel paddock del CIV che in famiglia? Tutto il mondo delle gare nazionali (per le gare mondiali ci sono altri parametri), con Metz, Pirelli, Dunlop ha seguito finora una sola strada... medio col freddo e morbido col caldo... Durante la stagione si tende ad usare una K2 solo per qualche test o per le prove del venerdì, poi K1 o K0 durante la gara e qualifiche. Di solito K1 sulle 600 e K0 o speciali sulle 1000. Quanto detto solo per il posteriore. L'anteriore si tende ad usare (almeno quasi tutti) medio o duro (K2 o mescola media Dunlop).

            Dura un cazz in strada?? Non mi sbilancerei così tanto... ho dato K0 ad amici che in strada ci hanno fatto senza problemi 3/4000 km che sono quelli che si fanno anche con una K1 o K2... ma parlo sempre di posteriore.
            Last edited by xsandrox; 16-03-10, 22:55.

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              #7
              Hai degli amici fermi!

              Una Pirelli SC0 mi è durata meno di 1000 Km

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                #8
                Originally posted by xsandrox View Post
                Mi posso permettere?? Solo perch? passo pi? tempo nel paddock del CIV che in famiglia? Tutto il mondo delle gare nazionali (per le gare mondiali ci sono altri parametri), con Metz, Pirelli, Dunlop ha seguito finora una sola strada... medio col freddo e morbido col caldo... Durante la stagione si tende ad usare una K2 solo per qualche test o per le prove del venerd?, poi K1 o K0 durante la gara e qualifiche. Di solito K1 sulle 600 e K0 o speciali sulle 1000. Quanto detto solo per il posteriore. L'anteriore si tende ad usare (almeno quasi tutti) medio o duro (K2 o mescola media Dunlop).

                Dura un cazz in strada?? Non mi sbilancerei cos? tanto... ho dato K0 ad amici che in strada ci hanno fatto senza problemi 3/4000 km che sono quelli che si fanno anche con una K1 o K2... ma parlo sempre di posteriore.
                l'anno scorso di k0 e compk0 anche io ne ho dati diversia dei ragazzi che le usano in strada e ci hanfatto almeno 3000 km

                ma tanto che le k0 si consumano in 100 km ormai solo i motobarristi ci credono

                PS i miei amici con le stesse gomme dopo 1000 km in strada ci han girato ad agosto a magione sul 1.20 con r6 04 e gixer k4 600cc di serie al 100%

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                  #9
                  Mah, io davanti una Metz così morbida non la metterei, il tecnico Metz alla presentazione ha spiegato che molti si trovano male perchè la mescola morbida conferisce all'anteriore una sorta di "galleggiamento" in staccata, lui esagerando diceva "si muove" e a tanti da commettere errori...

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                    #10
                    Ale sulle ultrastrade non faccio staccate da far muovere la gomma ant!

                    Devo trovare un ant da abbinare ad uan Qrr posteriore...

                    Ho questi ant:

                    D 211 GP Media
                    Racetec K0 (nuova)
                    D 208 GP Racer (?) nuova
                    D 209 GP Media
                    D 209 GP Soft
                    D 209 GP Soft
                    D 211 GP Racer Media
                    BT 015

                    Quale ci metto con il fresco di Marzo-Aprile?

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                      #11
                      Il 209 Medio senza batter ciglio direi

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                        #12
                        Ricordati le gomme da Vladi!!! Se no le recupero io per strada!!!

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                          #13
                          Originally posted by alem74 View Post
                          Il 209 Medio senza batter ciglio direi

                          Ma pi? che sicuro

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                            #14
                            209M tutta la vita!

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by xsandrox View Post
                              Mi posso permettere?? Solo perch? passo pi? tempo nel paddock del CIV che in famiglia? Tutto il mondo delle gare nazionali (per le gare mondiali ci sono altri parametri), con Metz, Pirelli, Dunlop ha seguito finora una sola strada... medio col freddo e morbido col caldo... Durante la stagione si tende ad usare una K2 solo per qualche test o per le prove del venerd?, poi K1 o K0 durante la gara e qualifiche. Di solito K1 sulle 600 e K0 o speciali sulle 1000. Quanto detto solo per il posteriore. L'anteriore si tende ad usare (almeno quasi tutti) medio o duro (K2 o mescola media Dunlop).

                              confermo tutto e sottoscrivo! ;-)

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