Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Temperatura gomme durante il funzionamento

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Temperatura gomme durante il funzionamento

Visto che Alem ha fatto un bel report sulle termocoperte, e ieri ero ad adria a provare delle cose, vi faccio vedere una scheramata interessante...

Ecco i dati:
    - temperatura aria circa 14 gradi
    - temperatura asfalto circa 25 gradi
    - no termocoperte (in quel turno)
    - gomme a circa 27 gradi alla partenza (rimasuglio del turno precedente)
    - questo ? il 5 giro e dal 2 in poi sono simili
    - andamento tranquillo (1:30)

Guardate l' "andamento" della temperatura, quelle sono le due spalle... io prima di vederle mica ero cos? convinto che cambiassero cos? tanto durante un giro...

Questo il link... l'immagine ? grandina

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

• Font Size
    mmm ma non sono un po bassine come temperature???

Comment

• Font Size
      boia... ma riescono a salire e scendere di temperatura così velocemente?!?!

Comment

• Font Size
        sarebbe stato interessante vedere come e quanto si sarebbe abbassata la temp. partendo con gli 80 ?C delle termocoperte...
        Mi vengono in mente certi interventi di Mr. Molla a proposito della pressione delle gomme, quando diceva che in molti sono in grado di andare abbastanza forte da tenere la temperatura a livello di quella delle termo...

Comment

• Font Size
          Molto interessante, io stesso mi chiedevo come fosse possibile che, aprtendo con le gomem a 90°c di termo, DOPO aver girato le gomme fossero a 60°C...allora è normale

Comment

• Font Size
            a questo punto per? magari rispetto alle pressioni che usano i Piloti, forse vale la pena di tenere un paio di decimi di bar in pi? rispetto alla pressione da termocoperta...

Comment

• Font Size
              Sfortunatamente stavamo facendo varie prove sull'acquisizione quindi entravo, due giri...uscivo..10-15 miniuti fermo..poi dentro.. quindi non mettevamo le termo...

E girando in 1.30 ovviamente non è che si forzino tanto... certo il mio amico (di cui devo farmi dare i dati) aveva un sensore solo al centro e ha visto i 110 gradi!! (usava le termo)... ma lui ha girato in 1:20

Comment

• Font Size
                C'ero pure io ieri..

Comment

• Font Size
                  mi sembrava di aver gi? visto quel simbolo su quel furgone!!!

Comment

• Font Size
                    Sai cosa significa questo? Che la questione se le termocoperte scaldano a 85,6° o a 88,3° son tutte paturnie di noi motociclisti

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alepan View Post
                      Sai cosa significa questo? Che la questione se le termocoperte scaldano a 85,6? o a 88,3? son tutte paturnie di noi motociclisti
                      esatto.... alla fine forse importa di pi? se e quanto la termo scaldi bene anche il cerchio...

Comment

• Font Size
                        Dadee...non credo nemmeno questo, alla fine per noi mortali credo sia sufficiente una termo che scaldi, che si calzi con facilità e duri nel tempo...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by alem74 View Post
                          Dadee...non credo nemmeno questo, alla fine per noi mortali credo sia sufficiente una termo che scaldi, che si calzi con facilit? e duri nel tempo...
                          quoto... anche l'uniformit? sulla gomma alla fine lascia il tempo che trova, se tanto alla seconda curva tra spalla sx e dx c'e' un abisso...

Comment

• Font Size
                            io nn ci leggo, mi potreste scrivere i dati

Comment

• Font Size
                              avevo avvisato che era grande...

Comment

X
                              Working...
                              X