Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Temperatura gomme durante il funzionamento

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    interessante
    ma e la temperatura in profondita della gomma oppure misurata sulla superficie?
    quanto sono attendibili i dati?

Comment

• Font Size
      ? la misura superficiale...e lo faccio per mestiere quindi direi abbastanza attendibili

Comment

• Font Size
        correggimi se sbaglio... lavoro anch io con telemetrie con le auto però.... dal grafico mi sembra di capire che hai solo le temperature dei 2 estremi del pneumatico .. giusto ?e la linea rossa è il punto dove c è il cursore con la freccia nella pista in alto a dx?

Comment

• Font Size
          esatto, ho montato due sensori che leggono le due spalle, per una zona di circa 3-4 cm ciascuno. La barra rossa ? il cursore (la freccia sulla mappa)

Comment

• Font Size
            è impressionante come si raffreddi subito la gomma appena finisce la curva... e in rettilineo che sbalzi quasi di 30 gradi in meno rispetto a una curva .... sarebbe bello vedere il grafico del tuo socio... ( a dire il vero per la mia guida e i miei tempi mi basta anche questo) un ultima cosa .. hai detto che dal secondo giro in poi i risultati sono pressapoco identici ?
            Last edited by DesmoduePR; 16-03-10, 21:10.

Comment

• Font Size
              Si, diciamo che per andare "a regime" ci ha messo circa un giro e qualcosa...

Comment

• Font Size
                visto che lo fai per mestiere ma aggiungerne una anche al centro come la moto del tuo collega e rapportare le 3 temperature può essere molto piu utile o no? è fattibille sulla tua moto anche se è gia stato cablato il tutto ?

PS: ho visto il post della tua moto nella sezione yamaha e mi sembravi abbastanza felice di aver nascosto tutti cavi che magari non hai voglia di cablare tutto di nuovo

Comment

• Font Size
                  avevo finito gli ingressi analogici....

Comment

• Font Size
                    grazie per il report

Comment

• Font Size
                      che gomme avevi su?

Comment

• Font Size
                        Pirelli SC2 slik.....

Comment

• Font Size
                          Visto che io sono un po' fermo, ieri ho preso i dati di temperatura della gomma, al centro, di un amico su 1198 un po' prepaparatino mentr girava in 2:04 a Imola

Da notare ancora la differenza tra minimo e max.. ma soprattutto quando mette giù i 180CV dopo le acque minerali!!

link: http://yfrog.com/e5temp2hj
                          Last edited by Archimede; 22-03-10, 20:58.

Comment

• Font Size
                            stica !!!! 40 gradi in meno nel giro di 10 secondi...

Comment

• Font Size
                              che storia!
                              molto interessante, grazie

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Archimede View Post
                                Visto che io sono un po' fermo, ieri ho preso i dati di temperatura della gomma, al centro, di un amico su 1198 un po' prepaparatino mentr girava in 2:04 a Imola

Da notare ancora la differenza tra minimo e max.. ma soprattutto quando mette gi? i 180CV dopo le acque minerali!!

link: http://yfrog.com/9ftemp2fj
                                non si vede la foto e il link dice pagina inesistente!

figata il nuovo sw, il cursore sulla mappa ? una bella aggiunta!

Comment

X
                                Working...
                                X